• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 Digiquest 990 REC (Versione Sw 3.21 del 01/03/2024)

Comunque questo decoder come avevo detto all'epoca mi fa girare le scatole con i canali rai, tutte le volte che lo sintonizzo devo eliminare e ricercare a mano il canale 30 della mia zona, questo perché sicuramente mi arrivano gli stessi canali da due ponti differenti e il decoder scansiona per ultimo quello con peggior qualità sovrascrivendolo a quello che invece arriva bene. Insomma per me è stato un mezzo flop.
 
Ciao, non ho la versione da girarti, ma sul sito hai guardato nella sezione download?
Per quanto riguarda l'orologio dal display si può togliere dalle impostazioni, devi abilitare la modalità standby, da passivo a attivo.L'unica cosa, non so se è stato risolto, fino a poco tempo fa togliendo l'orologio spesso spariva l'audio nei canali HD di Mediaset, l'assistenza stessa consigliava di tenerlo abilitato. In diversi qui abbiamo risolto tenendolo abilitato.

Si, nella sezione download del sito ufficiale è presente la 2.82.
Ho scoperto che esisteva la 2.83 leggendo questo messaggio qui sopra https://www.digital-forum.it/showth...-14-03-2022)&p=7554200&viewfull=1#post7554200

Riguardo la visualizzazione dell'orologio in standby, ho scorso tutto il menu interno del decoder...ma non ho trovato una voce che ne riguardasse l'impostazione: in quale sezione del menu devo andare ?
Grazie
 
Riguardo la visualizzazione dell'orologio in standby, ho scorso tutto il menu interno del decoder...ma non ho trovato una voce che ne riguardasse l'impostazione: in quale sezione del menu devo andare ?
Grazie

Più tardi ti ci guardo e ti faccio sapere
 
Si, nella sezione download del sito ufficiale è presente la 2.82.
Ho scoperto che esisteva la 2.83 leggendo questo messaggio qui sopra https://www.digital-forum.it/showth...-14-03-2022)&p=7554200&viewfull=1#post7554200

Riguardo la visualizzazione dell'orologio in standby, ho scorso tutto il menu interno del decoder...ma non ho trovato una voce che ne riguardasse l'impostazione: in quale sezione del menu devo andare ?
Grazie
Allora questi sono i passaggi:
1) menù
2) impostazioni audio/video
3) la modalità standby devi settarla su passivo
 
Io ho scaricato e conservato le due versioni precedenti:

Versione 2.73 nominata USB_990REC_V273.bin
Versione 2.83 nominata USB_990REC_APP_V283.bin

E adesso la versione 2.82 presente attualmente sul sito è nominata 00000000000000003591_ART_ICOL_RICD1205.bin


Anche per il modello Voice il firmware precedente era la versione 63 USB_DGQVoice_V63.bin
E ora e indicata come la 2.81 00000000000000002860_ART_ICOL_RICD1215.bin
 
Ultima modifica:
Per il problema audio che scompare mi hanno suggerito di aggiornare il sw e rifare la sintonizzazione dei canali.
 
ho aggiornato con la 2.82 dal sito, ma sul decoder risulta ancora la 2.83. dopo due giorni e' scomparso l' audio sui canali mediaset allora ho resettato e ho rifatto la scansione canali. ho messo lo standby su attivo come era prima che andava tutto bene. quando l' ho aggiornato ha detto che era andato a buon fine e' possibile che non accetti il downgrade?
mi scoccia tenerlo cosi' perche' alimenta sempre l' usb e poi scalda.
 
Il Digiquest twin tuner rec ha accettato il downgrade, qualcuno dice dopo quello di fare un reset di fabbrica ma non so se cambia qualcosa.
 
ho installato la DIGIQUEST 990REC Decoder Terrestre V2.82 ed ho lasciato tutto di default sono passati 4 giorni e sembra che l' audio sia perfetto.
 
Ma é normale che questo ricevitore mi riconosca solo le registrazioni fatte su questo decoder e non mi riconosce quelle fatte sul Digiquest twin tuner rec o altri?
 
Ma é normale che questo ricevitore mi riconosca solo le registrazioni fatte su questo decoder e non mi riconosce quelle fatte sul Digiquest twin tuner rec o altri?

che formato usa? poi dipende se non uniche solo per quel decoder e se crea files per il mediaplayer diversi, li vede come video esterni?
 
Non ho provato se i file che produce si possono vedere su altri dispositivi, ma credo di no. Comunque quelli registrati con altri decoder non li legge

ma quei files li metti nelle cartelle che crea? per esempio lo Strong 8222 non vede quelle del 5222 ma se li leggo come video li vede come singoli files MPEG.
 
Una volta ho provato a fargli leggere un file mpeg dal media player integrato e non lo vedeva, poi gli ho modificato l'estensione in .mkv e l'ha riconosciuto, seppure con un leggero fuori sincrono audio/video
 
Indietro
Alto Basso