• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 Digiquest 990 REC (Versione Sw 3.21 del 01/03/2024)

se non ha vari bug il decoder...allora sono le chiavette/pendrive indigeste al decoder, hai mai provato un hard disk via USB? i soliti portatili/esterni.

Farò qualche prova, ma le stesse chiavette funzionavano bene con i firmware precedenti.

Saluti,
/_urka
 
Farò qualche prova, ma le stesse chiavette funzionavano bene con i firmware precedenti.

Saluti,
/_urka

Allora rimetti il firmware precedente, facendo il downgrade come hanno fatto altri con altri decoder e ha funzionato.
 
Ultimamente Digiquest rilascia firmware che peggiorano il funzionamento dei dispositivi.( Vedi anche il twin tuner). Tantissimi sono tornati al firmware precedente. Sembra che ignorano quello che rilasciano. Ma loro non controllano il funzionamento prima di rendere disponibili ste schifezze di aggiornamenti ?
 
Per la cronaca, ho provato un paio di chiavette più "vecchie" e sembra funzionare correttamente, incluso la registrazione con timer. Presenta ancora qualche comportamento strano con alcune impostazioni, per esempio metto "cambia canale on OK" su SI, ma dopo qualche giorno lo ritrovo su NO e mi cambia canale appena inizio a scorrere la lista. :icon_rolleyes:
Diciamo che adesso almeno fa il minimo richiesto.
 
Per la cronaca, ho provato un paio di chiavette più "vecchie" e sembra funzionare correttamente, incluso la registrazione con timer. Presenta ancora qualche comportamento strano con alcune impostazioni, per esempio metto "cambia canale on OK" su SI, ma dopo qualche giorno lo ritrovo su NO e mi cambia canale appena inizio a scorrere la lista. :icon_rolleyes:
Diciamo che adesso almeno fa il minimo richiesto.

più vecchie non vuol dire peggiori... ma quell'impostazione non so a cosa serva di preciso, se non la mantiene è un bug, non capisco perchè dovrebbe cambiare canale da solo?!
 
Continuo ad avere un reset completo dopo un blackout, in pratica non mantiene le impostazioni e la memorizzazione canali, si può fare qualcosa?
 
Continuo ad avere un reset completo dopo un blackout, in pratica non mantiene le impostazioni e la memorizzazione canali, si può fare qualcosa?

è strano! hai già provato a chiamare o scrivere all'assistenza? noi che possiamo fare se ha un problema tecnico.
 
Continuo ad avere un reset completo dopo un blackout, in pratica non mantiene le impostazioni e la memorizzazione canali, si può fare qualcosa?
Io lo tolto per questo. Sembra funzionare tutto bene, poi al successivo avvio mi ritrovavo il decoder con la schermata come se avesse fatto un reset di fabbrica. Ho contattato digiquest. Indovina cosa mi hanno risposto? " A noi non risulta questa anomalia". Gli ho risposto: Per forza voi li dovete vendere! Mi hanno chiuso il telefono seccati
 
Io lo tolto per questo. Sembra funzionare tutto bene, poi al successivo avvio mi ritrovavo il decoder con la schermata come se avesse fatto un reset di fabbrica. Ho contattato digiquest. Indovina cosa mi hanno risposto? " A noi non risulta questa anomalia". Gli ho risposto: Per forza voi li dovete vendere! Mi hanno chiuso il telefono seccati

pensare che in passato qualcuno disse che hanno una ottima assistenza...
 
Dopo aver parlato con una gentile signora dell’assistenza DIGIQUEST per il problema del reset dopo blackout ho provveduto a disabilitare gli aggiornamenti automatici del firmware sia via ota sia via ftp e il problema mi sembra completamente RISOLTO.
 
Ultima modifica:
Buonasera, ho il 990 rec aggiornato all'ultima versione firmware. Riscontro in problema di ricezione dei canali rai 1,2 e 3 in HD ( il tre anche il regionale) che arrivano con scarso segnale.Qualche settimana fa avevo risolto facendo un reset di fabbrica, ora invece ho fatto diversi tentativi senza risultato.
Alla stessa presa altri dispositivi funzionano correttamente. Qualcuno ha lo stesso problema?
 
Hai provato fare il contrario? Mettere il decoder in prese dove ricevi di solito bene?
Si, senza risolvere. Ora sto provando a fare il reset di fabbrica nell'altra uscita dell'antenna, vediamo se cambia qualcosa. Sicuramente comunque è un problema del decoder. Perché una TV molto vecchia funziona tutto bene.
Ti aggiorno fra qualche minuto.
 
Si, senza risolvere. Ora sto provando a fare il reset di fabbrica nell'altra uscita dell'antenna, vediamo se cambia qualcosa. Sicuramente comunque è un problema del decoder. Perché una TV molto vecchia funziona tutto bene.
Ti aggiorno fra qualche minuto.
Questo decoder l'ho anch'io, ma lo tolto perché ogni 2-3 giorni all'avvio mi faceva un reset di fabbrica per conto suo. Speravo in un nuovo aggiornamento ma non hanno piú rilasciato nulla
 
Questo decoder l'ho anch'io, ma lo tolto perché ogni 2-3 giorni all'avvio mi faceva un reset di fabbrica per conto suo. Speravo in un nuovo aggiornamento ma non hanno piú rilasciato nulla
Niente da fare, non risolvo niente.
Per il discorso del reset hai ragione, basta che vada via la corrente e si resetta. Tra l'altro volevo comprare anche il twin tuner, ma se è pieno di bug come questo misa che lascio perdere...
 
Niente da fare, non risolvo niente.
Per il discorso del reset hai ragione, basta che vada via la corrente e si resetta. Tra l'altro volevo comprare anche il twin tuner, ma se è pieno di bug come questo misa che lascio perdere...
Il Digiquest twin tuner va molto meglio. Io ne ho tre. L'importante che installi la versione 1.0.31 che la trovi nella prima pagina del suo thread . Gli aggiornamenti successivi impallano il decoder.
Ma come twin tuner intendi lo smaal edition?
 
Il Digiquest twin tuner va molto meglio. Io ne ho tre. L'importante che installi la versione 1.0.31 che la trovi nella prima pagina del suo thread . Gli aggiornamenti successivi impallano il decoder.
Ma come twin tuner intendi lo smaal edition?
Sisi lo small. Mi interessava per il fatto del doppio tuner. Il problema è che se mi da problemi con l'Hd come questo mi scoccia..
Ho risolto mettendo i canali in SD, ma non mi sembra una soluzione normale.
Tra l'altro mi era successo appena fecero il refarming a inizio Giugno e con due reset di fabbrica avevo risolto. Ieri per essere scemo ho rifatto la sintonizzazione dei canali e anche se ho fatto 10 ripristini di fabbrica non riesco più a vedere bene gli HD. Arrivano a qualità bassa, 20/30% e squadrettano da paura...
 
Sisi lo small. Mi interessava per il fatto del doppio tuner. Il problema è che se mi da problemi con l'Hd come questo mi scoccia..
Ho risolto mettendo i canali in SD, ma non mi sembra una soluzione normale.
Tra l'altro mi era successo appena fecero il refarming a inizio Giugno e con due reset di fabbrica avevo risolto. Ieri per essere scemo ho rifatto la sintonizzazione dei canali e anche se ho fatto 10 ripristini di fabbrica non riesco più a vedere bene gli HD. Arrivano a qualità bassa, 20/30% e squadrettano da paura...
Preferisco il twin tuner tradizionale. Ma é un buon prodotto anche lo smaal edition
 
Indietro
Alto Basso