• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 Digiquest 990 REC (Versione Sw 3.21 del 01/03/2024)

Ho acquistato questo decoder per mio padre ed essendo anziano volevo semplificare l'uso del telecomando con uno unico (che é in dotazione). Sul decoder ho attivato l'hdmi CEC, poi sul TV ((LG LH 3000 del 2010) sono andato su Simplink, ma mi dice che non c'è nessun dispositivo collegato. C'è un modo per fare funzionare il telecomando del decoder anche per il TV (ON/OFF), sempre che siano compatibili? Grazie
 
Ciao,
ho acquistato questo decoder per mia suocera che ogni tanto è solita registrare le trasmissioni che non riesce a seguire in diretta, soprattutto documentari scientifici e telefilm. Ero molto fiducioso che potesse essere l'ideale per lei, viste le note positive che si leggono in giro, soprattutto rispetto ad altri decoder in commercio.
Invece dopo che glielo ho installato un paio di settimane fa continua a non riuscirlo ad utilizzare.
Subito avevo pensato ad una sua "imbranataggine" nel passare dal decoder precedente (TeleSystem con rgistrazione su usb ma non HD e ora inutilizzabile) a questo nuovo con gestione diversa sia della fase di registrazione che di visione.
Invece ho potuto constatare di persona che ha un problema che non riesco a risolvere ne a spiegarmi. Magari a voi viene in mente una soluzione...
Se programmo una registrazione tramite l'apposita funzione di impostazione, questa parte all'ora di inizio prevista ma si conclude molto prima dell'ora di conclusione e spegnimento del decoder stesso. Per capirci se ad esempio programmo una registrazione alle 21,15 per la durata di 2 ore (quindi fino alle 23,15) questa parte alle 21 ma si ferma molto prima !
Ha in pratica una durata "a caso", mai uguale alla precedente e sempre rapportata alla lunghezza della registrazione prevista (cioè se programmo una registrazione di 5 minuti per prova, il decoder mi registra solo 1 minuto e 30 secondi / 40 secondi).
L'unica variabile in gioco è la chiavetta USB utilizzata che è da 32 GB (praticamente vuota) e il fatto che la stessa sia 3.0
Aggiornato alla versione più recente 2.52
Non so proprio come venirne a capo e che soluzione trovare.
Grazie per l'aiuto e il supporto che mi potrete fornire.
Saluti
Stefano R.
ps: ma è normale che questo decoder quando è in standby non mostri nulla sul display, nemmeno l'ora corrente ?
 
Ultima modifica:
Ciao,
ho acquistato questo decoder per mia suocera che ogni tanto è solita registrare le trasmissioni che non riesce a seguire in diretta, soprattutto documentari scientifici e telefilm. Ero molto fiducioso che potesse essere l'ideale per lei, viste le note positive che si leggono in giro, soprattutto rispetto ad altri decoder in commercio.
Invece dopo che glielo ho installato un paio di settimane fa continua a non riuscirlo ad utilizzare.
Subito avevo pensato ad una sua "imbranataggine" nel passare dal decoder precedente (TeleSystem con rgistrazione su usb ma non HD e ora inutilizzabile) a questo nuovo con gestione diversa sia della fase di registrazione che di visione.
Invece ho potuto constatare di persona che ha un problema che non riesco a risolvere ne a spiegarmi. Magari a voi viene in mente una soluzione...
Se programmo una registrazione tramite l'apposita funzione di impostazione, questa parte all'ora di inizio prevista ma si conclude molto prima dell'ora di conclusione e spegnimento del decoder stesso. Per capirci se ad esempio programmo una registrazione alle 21,15 per la durata di 2 ore (quindi fino alle 23,15) questa parte alle 21 ma si ferma molto prima !
Ha in pratica una durata "a caso", mai uguale alla precedente e sempre rapportata alla lunghezza della registrazione prevista (cioè se programmo una registrazione di 5 minuti per prova, il decoder mi registra solo 1 minuto e 30 secondi / 40 secondi).
L'unica variabile in gioco è la chiavetta USB utilizzata che è da 32 GB (praticamente vuota) e il fatto che la stessa sia 3.0
Aggiornato alla versione più recente 2.52
Non so proprio come venirne a capo e che soluzione trovare.
Grazie per l'aiuto e il supporto che mi potrete fornire.
Saluti
Stefano R.
ps: ma è normale che questo decoder quando è in standby non mostri nulla sul display, nemmeno l'ora corrente ?
Per il display in standby vai a impostazione utente>impostazioni audio video>modalità standby "attivo"
 
Per il display in standby vai a impostazione utente>impostazioni audio video>modalità standby "attivo"

Grazie per questa info, mi chiedevo infatti cosa servisse quella funzione !
Peccato che il problema più grave e bloccante sia ancora un mistero...
Spero in qualche altro utile suggerimento, grazie.
Ciao
Stefano R.
 
Grazie per questa info, mi chiedevo infatti cosa servisse quella funzione !
Peccato che il problema più grave e bloccante sia ancora un mistero...
Spero in qualche altro utile suggerimento, grazie.
Ciao
Stefano R.

Cosa compare a schermo nel momento in cui si interrompe la registrazione?
 
Grazie per questa info, mi chiedevo infatti cosa servisse quella funzione !
Peccato che il problema più grave e bloccante sia ancora un mistero...
Spero in qualche altro utile suggerimento, grazie.
Ciao
Stefano R.

Provato a cambiare chiavetta? Non è mai facile trovare quella giusta
 
Cosa compare a schermo nel momento in cui si interrompe la registrazione?

Esattamente non saprei, non ho mai pensato di sintonizzarmi sul canale in registrazione per vedeere se compariva qualche messaggio particolare.
Ho sempre fatto le prove registrando a tv spento (avendo impostato un timer di registrazione).
Però se non ricordo male facendo la "registrazione diretta" non mi sembra si sia interrotto, prima del mio stop alla registrazione.
Ciao
Stefano R.
 
Provato a cambiare chiavetta? Non è mai facile trovare quella giusta

Quindi ritieni che una chiavetta USB 3.0 possa non andare bene e mi consigli di provare con una chiavetta USB 2.0 ?
Grazie del suggerimento, proverò anche questa soluzione, sperando di avere fortuna !
Ciao
Stefano R.
 
Secondo me non è un problema di pendrive USB o HDD e neanche di USB 2.0 o 3.0 o comunque non si risolve "giocando" su questi parametri...

Ho vecchi decoder DVB-T mpeg2 Irradio e Metronic con cui quando metto in registrazione manuale posso registrare ore ed ore in continuità in base alla capienza del supporto o finché non premo il tasto stop registrazione.

Con diversi decoder di nuova generazione tipo Hellobox 8 che è un combo DVB-S2 DVB-T2 oppure GT media V8X che è un satellitare DVB-S2 una cosa del genere sembra impossibile :eusa_wall: e non riesco a comprenderne il motivo... che si tratti di registrazioni programmate o manuali queste non vanno oltre un certo limite di tempo e si stoppano da sole... :icon_twisted: ho fatto presente la cosa (e non solo io) nei vari forum gestiti direttamente dai costruttori a supporto dei loro prodotti ma ad oggi la cosa non è stata risolta...

Quindi è una cosa aimè abbastanza diffusa e se non ci mette riparo un nuovo firmware penso non si possa fare nulla.

Ancora non ho verificato come si comportano al riguardo il Digiquest Twin Tuner e l' Edision Picco T265 che ho preso principalmente per registrare.
 
Ultima modifica:
Ciao. Si riesce a capire cosa hanno aggiornato?

Petrus 51
Io non ho notato cambiamenti. Su You Tube il tipo che ha fatto la recensione dell'ultimo aggiornamento non ha capito neppure lui i miglioramenti. Speravo avessero cambiato il modo di cambiare l'ora dell'aggiornamento canali a proprio piacimento, invece é rimasta l'ora 4.30-5.30 di notte
 
Ciao a tutti,
posseggo da una settimana il Digiquest 990 REC, acquistato con uso PVR ( chiavetta USB ) collegato alla TV via HDMI.

Ho pero' notato una cosa molto fastidiosa : esiste un limite di registrazioni da tenere memorizzate sulla chiavetta, non si va oltre le 13, poi il Decoder inizia a sovrascrivere le precedenti cancellandole... Un disastro.

Chiedo, altri hanno notato questo problema ? ( Firmware aggiornato a ultima versione )

O sono io che sbaglio qualcosa ?

Grazie mille !
 
Ciao a tutti,
posseggo da una settimana il Digiquest 990 REC, acquistato con uso PVR ( chiavetta USB ) collegato alla TV via HDMI.

Ho pero' notato una cosa molto fastidiosa : esiste un limite di registrazioni da tenere memorizzate sulla chiavetta, non si va oltre le 13, poi il Decoder inizia a sovrascrivere le precedenti cancellandole... Un disastro.

Chiedo, altri hanno notato questo problema ? ( Firmware aggiornato a ultima versione )

O sono io che sbaglio qualcosa ?

Grazie mille !

Strano assai! mai sentito che un decoder vada a cancellare le precedenti registrazioni nè che abbia un limite di registrazioni, hai provato a contattare la ditta? perchè hai comprato quello? perchè registra? comunque meglio usare i twin tuner con cui puoi registare 2 canali allo stesso tempo da frequenze diverse e non costamo molto di più. Non penso proprio che ci siano impostazioni particolari nel menù, normalmente quando una pendrive o hard disk è pieno si ferma la registrazione per mancanza di spazio.
 
Ciao a tutti
Posseggo da poco questo dec e lo sto mettendo alla prova con i timer di registrazione giornalieri che sembrano funzionare correttamente dopo le prime prove
Unica cosa che non ho capito è come si eliminano dalla chiavetta le registrazioni fatte :eusa_think: Vado nella sezione PVR premo il tasto giallo "cancella" e la registrazione viene selezionata in giallo, poi premo sul tasto rosso "elimina" e mostra una X rossa sulla registrazione ma non viene cancellato nulla

Sul manuale c'è scritto di premere il tasto giallo per eliminare il file selezionato, cosa già fatta
 
Ciao a tutti
Posseggo da poco questo dec e lo sto mettendo alla prova con i timer di registrazione giornalieri che sembrano funzionare correttamente dopo le prime prove
Unica cosa che non ho capito è come si eliminano dalla chiavetta le registrazioni fatte :eusa_think: Vado nella sezione PVR premo il tasto giallo "cancella" e la registrazione viene selezionata in giallo, poi premo sul tasto rosso "elimina" e mostra una X rossa sulla registrazione ma non viene cancellato nulla

Sul manuale c'è scritto di premere il tasto giallo per eliminare il file selezionato, cosa già fatta
Ciao, non ho questo decoder, ma dopo aver premuto il tasto giallo e poi rosso hai provato a premere il tasto Exit (sempre che c'è) e vedere se magari ti chiede conferma?
 
Ciao, non ho questo decoder, ma dopo aver premuto il tasto giallo hai provato a premere il tasto Exit sempre che c'è e vedere se magari ti chiede conferma?

Si l'ho premo ma esce direttamente dal menù senza chiedere conferma e senza cancellare la registrazione, col vecchio Digiquest 3600 invece pur non chiedendo conferma eliminava il file mostrando un messaggio
 
EDIT
Ho capito finalmente

Sezione PVR > OK per entrare nella lista delle registrazioni > Tasto giallo > Tasto rosso per cancellare la rec selizionata (o blu per cancellarle tutte) e infine di nuovo tasto giallo per cancellare
 
Non so che dirti
eusa_think.gif
se non che le "stranezze" di questo decoder aumentano, siamo a +2

Prova a fare altri tentativi e vedi se riesci, che la marca è la stessa del vecchio decoder conta poco, ogni decoder fa storia a se...

Edit:

Ho visto che nel frattempo hai risolto, meglio così.
 
Indietro
Alto Basso