• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che fine farà il digitale terrestre nel calcio tra Dazn e Sky?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max43

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2018
Messaggi
17
Località
Grosseto
Ho il digitale terrestre e finora ho seguito il calcio su Sky con Smart Cam e tessera mediaset + abbonamento a Dazn. Non ho capito cosa succederà dal 1 luglio:
1) Potrò continuare a vedere le partite come adesso più su Dazn e meno su Sky con adeguamento rispettivi canoni, senza decoder TIM o altro?
2) potrò dare disdetta a Sky calcio e vedere tutto su Dazn con le modalità di ora?
3) dovrò acquistare decoder? e la smart cam potrà rimanere attiva per altri sport?
4) avrò mai la possibilità di vedere le partite di Dazn su canali TV?

Chiedo scusa, magari per molti di voi sono domande banali, ma, un pò anche per l'età, ma non ci sto capendo molto. Grazie
 
Sul DTT ci saranno le tre partite del pack 2, cioè la terza, sesta e ottava di ogni giornata.
Per DAZN si parla solo di un canale di backup ricevibile solo con il Tim box in zone di connessione internet lenta, ma ancora non ci sono dettagli precisi.
 
Buona sera a tutti, oggi mi ha contattato un operatore Sky a cui ho chiesto lumi per le offerte DTT. Mi confermano che si può attivare un'offerta CALCIO+SPORT+TV al prezzo di 44 euro mensile per 18 mesi poi prorogabile per altri 18 mesi, pertanto ho chiesto se l'offerta del DTT venisse soppressa ma mi confermano che per i prossimi 3 anni resterà attiva parallelamente a quelle SAT e FIBRA. Dunque non so se col DVB T2 verrà implementata l'offerta con nuovi canali ma pare che resterà tutto attivo. Inoltre pare che DAZN stiamo acquistando delle frequenze per canali permanenti sul DTT. Che ne pensate di come si muovono le cose?
 
Buona sera a tutti, oggi mi ha contattato un operatore Sky a cui ho chiesto lumi per le offerte DTT. Mi confermano che si può attivare un'offerta CALCIO+SPORT+TV al prezzo di 44 euro mensile per 18 mesi poi prorogabile per altri 18 mesi, pertanto ho chiesto se l'offerta del DTT venisse soppressa ma mi confermano che per i prossimi 3 anni resterà attiva parallelamente a quelle SAT e FIBRA. Dunque non so se col DVB T2 verrà implementata l'offerta con nuovi canali ma pare che resterà tutto attivo. Inoltre pare che DAZN stiamo acquistando delle frequenze per canali permanenti sul DTT. Che ne pensate di come si muovono le cose?

Ti ha detto una grossa cavolata. Sono mesi che non attivano più abbonamenti DTT e fra 12 mesi è molto probabile che Sky DTT cesserà di esistere
 
Ma è uno scherzo? 44 euro mensili per tre partite mentre DAZN a 20 euro mette tutta la Serie A?
Ti invito a valutare bene prima di accettare.
 
Ad Agosto sarebbe il caso di sostituire sul dtt il canale Sky Sport Serie A con il canale Sky Sport Football almeno c'è qualcosa in più da vedere.
Le 3 partite di Serie A le potrebbero trasmettere sui canali di servizio o su Sky Sport Uno.
 
Ma perchè l'abbonamento a Sky sul digitale terrestre è ancora sottoscrivibile come nuovo abbonamento?
Boh...
 
Ma è uno scherzo? 44 euro mensili per tre partite mentre DAZN a 20 euro mette tutta la Serie A?
Ti invito a valutare bene prima di accettare.

In realtà penso sia il modo migliore per essere sicuri che nessuno (nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali) sottoscriva/rinnovi un abbonamento DTT...
 
mio padre è in scadenza al 30/6 proprio ieri in chat mi è stato detto che in questo momento sky NON ha promo su dtt ma solo migrazione a sat/fibra o rinnovo a prezzo pieno cioè 44,90 al mese. Trovo comunque assurdo che perdano dei clienti in questo modo, contenti loro di suicidarsi
 
mio padre è in scadenza al 30/6 proprio ieri in chat mi è stato detto che in questo momento sky NON ha promo su dtt ma solo migrazione a sat/fibra o rinnovo a prezzo pieno cioè 44,90 al mese. Trovo comunque assurdo che perdano dei clienti in questo modo, contenti loro di suicidarsi
Un cliente non è solo un'entrata, ma anche un costo. Sicuramente stanno spingendo perché abbandinino il DTT a favore di tecnologie meno costose/più redditizie. E poi chiusura di quel dramma che è il DTT
 
Probabilmente per spingere di brutto sulle altre tecnologie e in previsione di una futura chiusura di Sky sul dtt.
Bisognerebbe vedere quanti sono gli abbonati sul dtt, non moltissimi e sempre meno senza il grosso della Serie A. Degli abbonati migreranno a NOW, qualcuno a Sky, altri chiuderanno l'abbonamento, ma Sky risparmierà anche sui costi di trasmissione sul dtt.
 
Visto che ormai il calcio di serie A praticamente lo si può vedere tutto su Dazn, mi chiedo che senso ha mantenere l'abbonamento a Sky calcio per sole 3 partite. A questo punto credo che manterrò solo Sky sport, con il quale se non erro si può vedere anche l'Europa Ligue
 
Ormai lui è proprio specializzato nello screditare Sky prendendo solo la parte di verità che gli fa comodo
 
Visto che ormai il calcio di serie A praticamente lo si può vedere tutto su Dazn, mi chiedo che senso ha mantenere l'abbonamento a Sky calcio per sole 3 partite. A questo punto credo che manterrò solo Sky sport, con il quale se non erro si può vedere anche l'Europa Ligue

togliendo calcio si perderà la serie b?
 
Probabilmente per spingere di brutto sulle altre tecnologie e in previsione di una futura chiusura di Sky sul dtt.
Bisognerebbe vedere quanti sono gli abbonati sul dtt, non moltissimi e sempre meno senza il grosso della Serie A. Degli abbonati migreranno a NOW, qualcuno a Sky, altri chiuderanno l'abbonamento, ma Sky risparmierà anche sui costi di trasmissione sul dtt.

Sarebbe interessante vedere quanti sono gli abbonati a sky dtt, non moltissimi ne dubito perché dai dati auditel di sky sport uno dtt sono un settimo circa del corrispondente sat.

300.000/400.000?

Chi sono?

Immagino anziani che non vogliono sat , non ce li vedo a passare a now
 
Sarebbe interessante vedere quanti sono gli abbonati a sky dtt, non moltissimi ne dubito perché dai dati auditel di sky sport uno dtt sono un settimo circa del corrispondente sat.

300.000/400.000?

Chi sono?

Immagino anziani che non vogliono sat , non ce li vedo a passare a now
Come dicevo, potrebbe anche valere la pena perdere del tutto quegli utenti se i costi di trasmissione fossero più alti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso