• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto puntamento antenna Ferrara

I derivatori vanno bene di qualsiasi marca, cavo da 6,6mm classe A+.

il cavo è stato cambiato il mese scorso,
HB-Digital - Cavo antenna satellitare coassiale, in rame, 135 dB, UHD 4K.colore nero a 5 strati
su tutti i piani,oltre 100mt,è rimasto da cambiare dal tetto che arriva in mansarda,quando mi è stato cambiato ho visto un notevole miglioramento

grazie
 
Bene, anche se qualcuno avra da ridire sulla sconosciuta marca con assurde proprieta (cosa c'entra il 4k e l'uhd...), secondo me se é un 6,6mm va benissimo.
 
Ciao, penso che la prima proposta di usare una sola antenna uhf verso velo e venda sia la migliore oltre che per i costi ridotti per la durata dell'impianto visti i continui cambiamenti dei canali, l'unica obiezione é la televes, meglio una k27z; poi se mi dici quante prese devi servire e come sono distribuite potrei indicarti lo schema l'eventuale centralino.

Con la k27 a metà fra venda e velo l'apertura verso valcava è tale che SEI SICURO CHE OGNI SERA DI ESTATE CADE IL.SEGNALE
Ma gherardo prob non conosce la zona (critica x fuori passo) per dare tali consigli. Poi contando che venda li arriva più forte di Velo tocca aprirsi più su Velo.
Minimo una k47!!!
 
Ultima modifica:
Infatti quando ho realizzato la distanza mi sono corretto https://www.digital-forum.it/showth...enna-Ferrara&p=6960605&viewfull=1#post6960605 se riesce a ricevere bene con un'antenna sola, evitando cosi di dover installare e aggiornare continuamente costosi filtraggi, tanto di guadagnato; del resto é la stessa situazione dell'impianto vecchio che ha funzionato bene per tanti anni.

vedo che nella mia zona molti montano, come antenna una trial,una trial offel puo' andare meglio di una k47,la differenza dove sta?
grazie
 
Le triple le sconsiglio per vari motivi, sono piu che altro una trovata commerciale, schiacciano un po' il lobo vertcale ma non stringono molto quello orizzontale di cui hai bisogno (come giustamente ricordato da billy clay che conosce sicuramente meglio la tua zona di me) per evitare eventuali interferenze; la k47z (r43z) é sicuramente meglio per questo rispetto ad una tripla. Naturalmente per cominciare antenna, pezzo di cavo, ricevitore che indichi intensita e qualita per fare il puntamento migliore.
 
Ultima modifica:
Le triple le sconsiglio per vari motivi, sono piu che altro una trovata commerciale, schiacciano un po' il lobo vertcale ma non stringono molto quello orizzontale di cui hai bisogno (come giustamente ricordato da billy clay che conosce sicuramente meglio la tua zona di me) per evitare eventuali interferenze; la k47z (r23z) é sicuramente meglio per questo rispetto ad una tripla.

ok
grazie
 

E senza trascurare il fatto che ormai tutte le antenne, tranne pochissime come quelle della offel che ne sono per fortuna esenti, montano il filtro lte. Come risaputo il filtro lte deve trovare il suo posto nelle centraline, non in antenna a marcire. Ho corretto il post 33, avevo scritto r23z al posto di r43z.
 
Ultima modifica:
vedo che nella mia zona molti montano, come antenna una trial,una trial offel puo' andare meglio di una k47,la differenza dove sta?
grazie
Parafrasando la barzelletta del maniaco al parco e della bambina...le triplex sono come vere antenne, solamente molto peggiori... :D
 
Fatta un'aggiunta in coda al post 33.

sisi letto ma ho chi mi presta lo, Strumento di misura proffesionale art.55-109 M7849 della offel - TV analyser Sefram,che ora c'è lo io,in quanto lui ha avuto un incidente e ne avra' per una sessantina di giorni,riposo forzato
grazie
 
Indietro
Alto Basso