• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder PVR

Grof

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
97
Buongiorno.

Dal momento che dovrò ricomprare un decoder compatibile DVB-S2, ne vorrei uno che possa registrare non criptato, in modo da rivedere le trasmissioni su telefono, tablet, ecc.
Mi stò perdendo tra manuali e listini...
Avete qualcosa da consigliare?

Se il decoder avesse doppio/quadruplo tuner, vorrei che potesse registrare più canali tivusat contemporaneamente.

Grazie.
 
Buongiorno.

Dal momento che dovrò ricomprare un decoder compatibile DVB-S2, ne vorrei uno che possa registrare non criptato, in modo da rivedere le trasmissioni su telefono, tablet, ecc.
Mi stò perdendo tra manuali e listini...
Avete qualcosa da consigliare?

Se il decoder avesse doppio/quadruplo tuner, vorrei che potesse registrare più canali tivusat contemporaneamente.

Grazie.

Di sicuro quello cerchi lo trovi su decoder a base "linux". Però, sappi che questi decoder, se vogliamo dirla in breve, sono po per smanettoni.
 
Perchè?
Dici che di default sono criptati e si devono crackare?

(Il problema è capire quanto sia attendibile la fonte del codice)...
 
Le registrazioni su decoder certificati tivusat possono essere lette solo dal decoder in cui viene effettuata la registrazione.
Non è possibile esportare le registrazioni.
 
Tranne in alcuni casi, tipo qualche anno fa ci fu qualche Humax certificato dove si poteva (se non sbaglio erano i modelli Tivumax Recorder, che inizialmente registravano in maniera criptata ma poi esportavano il file TS su una seconda USB). Purtroppo credo non siano più in commercio.
 
Scusate,

se uno compra un decoder normale, es. Humax HGS 1000S e mette una card tivusat, cosa succede?

E poi un'altra cosa che secondo me non ha senso:
Se io prendo un decoder terrestre riesco a registrare senza problemi i canali italiani, perchè se ho tivusat, quando guardo gli stessi canali, non li posso registrare?
 
Ultima modifica:
Scusate,

se uno compra un decoder normale, es. Humax HGS 1000S e mette una card tivusat, cosa succede?

E poi un'altra cosa che secondo me non ha senso:
Se io prendo un decoder terrestre riesco a registrare senza problemi i canali italiani, perchè se ho tivusat, quindi guardo gli stessi canali, non li posso registrare?
Intanto nel terrestre i canali sono in chiaro quindi non c’è problema, mentre su Tivusat occorre un decoder con funzione PVR ma le registrazioni sono visualizzabili soltanto con lo stesso decoder.
 
Tranne in alcuni casi, tipo qualche anno fa ci fu qualche Humax certificato dove si poteva (se non sbaglio erano i modelli Tivumax Recorder, che inizialmente registravano in maniera criptata ma poi esportavano il file TS su una seconda USB). Purtroppo credo non siano più in commercio.

Se ben ricordo anche i decoder Humax serie 6000 (non 4K) permettevano di esportare la registrazione, ce ne sono di ricondizionati in vendita su Amazon a prezzi allucinatamente alti.
 
Intanto nel terrestre i canali sono in chiaro quindi non c’è problema, mentre su Tivusat occorre un decoder con funzione PVR ma le registrazioni sono visualizzabili soltanto con lo stesso decoder.
Anche per il DTT serve un decoder PVR (con un semplice zapper non si può registrare, se non con un dispositivo esterno tipo DVD Recorder ma con conseguente perdita di qualità), ma appunto è più semplice reperirlo perché i canali non hanno una codifica.

Se ben ricordo anche i decoder Humax serie 6000 (non 4K) permettevano di esportare la registrazione, ce ne sono di ricondizionati in vendita su Amazon a prezzi allucinatamente alti.
Esatto, oppure c'era anche questo: https://www.amazon.it/Humax-HDR-1001S-Videoregistratore-Sintonizzatore-Satellitare/dp/B00EU8NVWC
Su cui si poteva installare un HDD interno dove registrare e poi esportare le registrazioni su un dispositivo esterno USB.

Dunque volendo lo avevano predisposto qualche modello con in quale era possibile esportare le registrazioni. Chissà perché poi abbiano smesso di produrli o di continuare su questa cosa. :eusa_think:

Comunque per chi cerca un decoder affidabile PVR per Tivùsat (non 4K), consiglio il Digiquest F777 che ho in possesso e funziona abbastanza bene. Su ebay forse si trova ancora.
 
Anche l'humax tivumax HD consente di esportare, ma io speravo di trovare qualcosa con doppio/quadruplo tuner.

Digiquest registra solo in modo criptato...
 
Digiquest registra solo in modo criptato...

L'F777 con l'ultimo firmware e il plugin installato per Tivùsat non registra criptato ;) ti confermo che ce l'ho e registra in .ts esportabile, compreso dai canali HD, registra fino a due canali della stessa frequenza pur essendo un single tuner


Se cerchi qualcosa con più tuner, potresti provare i Zgemma tipo questo (ha 2 tuner sat e 1 dtt, inoltre supporta anche il 4k)
da non sottovalutare inoltre che ha anche l'usb 3.0, utile nel caso di registrazioni con alto bitrate
Non so dirti però nello specifico come vada in quanto non ce l'ho e non l'ho mai testato

https://www.amazon.it/ZGEMMA-H7S-ricevitori-DVB-S2X-DVB-T2/dp/B089CXKBN3/

Al limite potresti provarlo e se non sei soddisfatto restituirlo, è anche spedito da amazon
 
Indietro
Alto Basso