• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Seguire il calcio con Dazn su digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max43

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2018
Messaggi
17
Località
Grosseto
Sono un appassionato di calcio e finora l'ho seguito su Sky con smart cam e tessera mediaset e su Dazn con Amazon prime TV stick e connessione wifi. Preciso che non ho parabola satellitare ma solo digitale terrestre.
Per il prossimo campionato di serie A mi sembra di aver capito che potrei seguire Dazn così come fatto finora, ma potrei seguirlo per il tramite di TIM, di cui non sono però abbonato.
Vorrei allora capire se l'utilizzo tramite dispositivi TIM (TIMVision?) consenta di vedere le partite su canali TV o se ci sarà sempre necessità della connessione Wifi, con tutte le instabilità che nel mio caso ho avuto.
Faccio presente che, nel caso, non ho intenzione di passare la mia utenza a Tim ma eventualmente, se necessitasse, acquistare il decoder di Timvision o altro idoneo allo scopo.
Non ho le idee chiare e spero di trovare qualcuno che abbia la cortesia di spiegarmi come affrontare la situazione
 
Di certo non c'è ancora niente e per ora sono solo supposizioni, pare comunque che la trasmissione sarà solo in streaming e, per i clienti tim che utilizzeranno il nuovo dispositivo di tim vision, ci sarà la possibilità di passare al digitale terrestre ma solo se vi saranno problemi legati alla connettività. Questo è quello, pare, possa accadere
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio. Ancora supposizioni e niente di certo. Per me passare da Mediaset Premium a Sky e infine a Dazn è un bel salto, all'indietro. E' tutto chiaro invece per la Lega calcio che riscuoterà e ripartirà un bel gruzzolo alla faccia dei tifosi
 
Passare dal 4k di alcune partite di Sky ma anche dalla stabilità del canale 209 Sky DAZN alla probabile rotellina che gira e oscura tutto sarà veramente come tornare all'età della pietra. Anche con una connessione fibra efficiente ho avuto in passato problemi con DAZN, poi per fortuna hanno aperto il canale satellitare. Mi metto comunque nei panni di chi abita in paesini sperduti d'Italia che non ha nemmeno l'ADSL!! Che ingiustizia!!
Ora per un pugno di monete in più i padroni del calcio ci condannano ad una visione precaria più simile all' SD che all'HD sempre se si riuscirà a vedere. Poi questa soluzione del digitale terrestre solo per chi ha TIM è una vera e propria disparità e un pugno in faccia alla concorrenza.
Chi come me è malato di calcio non riuscirà a farne a meno e accetterà tutto ma prevedo comunque un netto calo di abbonamenti alla Serie A rispetto a Sky che farà amaramente pentire i padroni del calcio che vedranno deprezzato il proprio prodotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso