• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB con 2 TV

ik8ozv

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Luglio 2006
Messaggi
176
Salve a tutti ,
spero in un aiuto per risolvere un problema:
Ho una TV Smart Samsung in cucina ed un altro in camera da letto.E tram be son colle gate ad una parabola con un LNB con 4 uscite. Mi capita che se ho acceso la TV in cucina e vado per accendere anche quella in camera da letto, mi scompare il segnale dall TV in cucina. Come spengo quella in camera da letto ritorna il segnale su quella in cucina. Mi dite come fare per avere il segnale ad entrambe le TV tenendole entrambe accese?
Grazie anticipatamente
Enzo
 
Tutto molto strano, non dovrebbe comportarsi a quel modo.
Prova ad utilizzare altre uscite, prova più combinazioni.
 
Scusa in che senso?
Sono tre gli utilizzatori e 4 le uscite.
Chiedevo prima non è che debbo settato il diseqc nelle TV?
Grazie
 
Si esattamente 3 cavi indipendenti
Allora debbono stare su OFF su entrambe le TV?
E quale è il problema allora
Grazie
 
Attenzione: "Specifically designed for the European DTH markets, this Monoblock LNB allows for dual satellite reception"
E più avanti nelle specifiche tecniche: "Control, Satellite A/B/C/D Selection DiSEqC 1.0 (Sat A* = East Satellite Position, Sat B = West Satellite Position)"

Così è riportato nelle specifiche tecniche dell'lnb di cui hai messo il link.

Si è necessario governare la scelta del satellite tramite il protocollo diseqc. Dovrebbe essere così per ogni uscita, dato che queste dovrebbero essere indipendenti. Come hai puntato la parabola ? E' puntata per A su Hotbird ? Oppure è puntata per B su HotBird ? Il disco è da 80 cm ? Quale è l'altro satellite ? Mi sembra che i due satelliti siano separati di 3° leggendo le specifiche.
 
Ultima modifica:
Quale è il problema o dove sbaglio?
Devi settare i comandi diseqc corretti su entrambe le tv
Diseqc 1.0 -> A o 1 (per il sat piu' a est)
Diseqc 1.0 -> B o 2 (per il sat piu' a ovest)

E' un monoblocco 3° per 13E e 16E?
Come hai puntato la parabola? Sat centrale 16E ?
 
Sono io che attendo delle risposte da te. Ripeto le domande: Come hai puntato la parabola ? E' puntata per A su Hotbird ? Oppure è puntata per B su HotBird ? Il disco è da 80 cm ? Quale è l'altro satellite ? Se vuoi tentare la fortuna: prova il diseqc 1.0 prima impostando A e vedi se ricevi altrimenti prova su B, naturalmente sia per la televione in cucina che in camera.
 
Ultima modifica:
Scusami non avevo visto il messaggio.
La Parabola e’ puntata su Hotbird.
No ho capito cosa intendi per A su Hotbird o B su Hotbird scusami. La Parabola la puntai tempo fa per cui non ricordo bene, se mi dici come controllare.
Il Disco si è da 80cm
Nelle TV nelle impostazioni LNB ho la voce
Modalità DiSEqC e si può settare 1/4 o 2/4 o 3/4 o 4/4 come settare le due TV?
Grazie
 
Il caso del diseqc 1.0 più comune e semplice è relativo a due satelliti: A e B. In altri termini fai quello che ti ha spiegato bobbys, eventualmente inverti.
 
E l'altro sat qual'e' 16E ?

Eutelsat-10E


DiSEqC -> 1/4 (per il sat piu' a est)
DiSEqC -> 2/4 (per il sat piu' a ovest)

Scusa le due TV ricevono Hotbird 13 perche' midici di settare il sat piu' a ovest ed il sat piu' a est.
Grazie
 
Comunque se le uscite sono indipendenti un'errata configurazione su un tv non dovrebbe creare problemi sulle altre uscite
Sicuro siano veramente indipendenti cucina e camera ?
 
Scusa le due TV ricevono Hotbird 13 perche' midici di settare il sat piu' a ovest ed il sat piu' a est.
Se non sai come e' puntata la parabola e posizionato l'lnb devi andare per tentativi
prova con
DiSEqC -> 1/4 (per 13E)
l'altro sat 10E
DiSEqC -> 2/4 (per 10E)

prova prima cosi' e verifica la ricezione di HB altrimenti prova ad invertire 2/4 (per 13E)...
 
Se non sai come e' puntata la parabola e posizionato l'lnb devi andare per tentativi
prova con
DiSEqC -> 1/4 (per 13E)
l'altro sat dovrebbe essere il 16E .... ma se non lo sai tu...
DiSEqC -> 2/4 (per 16E)

prova prima cosi' e verifica la ricezione di HB altrimenti prova ad invertire 2/4 (per 13E)...


Scusami se insisto ma ripeto la domanda che non mi e' chiare. Se le Due TV ricevono Hotbird, perche' dovrei settare, ripeto , le due TV 1
per Hotbird ed 1 per Eutelsat?
Scusa ancora l'ignoranza.
Grazie
 
Se la parabola e' puntata su HB 13E
se hai posizionato il monoblocco con l'lnb piu' a sinistra (guardando da dietro la parabola) centralmente e il secondo lnb risulta a dx
DiSEqC -> 1/4 (per 13E)
DiSEqC -> 2/4 (per 16E) <---- 16E

se hai posizionato il monoblocco con l'lnb piu' a destra (guardando da dietro la parabola) centralmente e il secondo lnb risulta a sn
DiSEqC -> 1/4 (per 10E)
DiSEqC -> 2/4 (per 13E)

tutto dipende da come puntata la parabola e posizionato lnb
 
Indietro
Alto Basso