• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

Ho risolto tutti i problemi con l'audio, questa è la procedura:

1. Nelle impostazioni del sintonizzatore settate come paese "Germania" (Deutsch, none, Deutsch, none, On, ISO6937)

2. Cancellate l'elenco dei canali attuali e rifate la scansione

3. Una volta completata la scansione e salvato l'elenco dei canali ritornate sul menu di configurazione del sintonizzatore e selezionate Italia (questo passaggio serve per evitare che i canali con doppio audio prendano la traccia in inglese anzichè quella in italiano)

4. Tornate all'app e buona visione :)

Risultati:

1. Alla prima apertura dell'app LiveTV l'audio viene sempre agganciato senza necessità di doverla riavviare

2. Al cambio di canale l'audio è sempre agganciato correttamente

3. Non c'è più alcun desync audio su alcuni canali (es. Rai1)

Le versioni che ho installato sono quelle che ho estratto dall'immagine che mi ha fornito Mecool e nello specifico sono:

LiveTv v. 2.4.7
Inputsource (aka TV Digitale) v.1.6.7

Adesso le mie KT1 sono praticamente perfette.

P.S.
Se non l'avete già fatto disinstallate anche l'app spiona xcpe che crea problemi con i menu che non scompaiono automaticamente, oltre al fatto che non è bello essere spiati :)

LiveTV 2.4.8 e TV Digitale 1.7.0 non risolvono il problema del desync. Ho il firmware iniziale e non ho voglia di riconfigurare tutto con l'aggiornamento. Dici che se installo il firmware russo e le versioni che hai riportato riesco a risolvere? Più che altro vorrei capire perché le impostazioni paese Germania dovrebbero risolvere questo problema. Sono abbastanza scettica. Mi sa che non tocco più nulla.
 
Ma le hai prese qui nel forum ?
516958c8704d92f605dd4ec4d713976f.jpg
 
Controllato è 2.4.8 probabilmente hanno aggiornato :)

Chi di competenza dovrebbe modificare indicando che l'apk livetv
è 2.4.8 e non 2.4.7, grazie
 
Ultima modifica:
scusate mi sono perso. quale file contiene la versione 2.4.7? il firmware russo o il link finale con i soli apk?
 
se c'è un apk aggiornato e compatibile, mandate pure il link
 
se c'è un apk aggiornato e compatibile, mandate pure il link
Questa è una versione modficata di Netflix 4.16 che funziona ad oggi (fino a 1080) (Fonte XDA) e si usa come una app compatibile per androidtv e non necessita di mouse. sono da installare entrambe le app contenute nello zip
https://www.mediafire.com/file/bsip1ekojiq9msi/

Invece questo è il link all'ultima versione Kodi Netflix Edition 1.25,
https://www.mediafire.com/file/127k33ky1bvzz48/

Entrambe le versioni sono ad oggi le ultime rilasciate e perfettamente funzionanti sul mio KT1, e sembrano essere le uniche che permettono di vedere Netfilx in FullHD

Domanda, le versioni aggiornate delle app tv risolvono il problema del timeshift bloccato a 5 minuti e la continua richiesta del provider epg? Altrimenti tengo quella che ho installata col primo firmware, che risolveva lo LCN e non aveva fastidiose finestre che si aprono, e non chiede niente.

Altra cosa, ho notato che il mio kt1 ha qualche problema con le schede microSD, alcune le vede altre no, probabilmente un bug firmware, dato che "random alcune le vede, altre no, altre le accetta e poi le "sputa". Sembra ci sia un problema con lo standard XC (messaggio errore "scheda non supportata), mentre non ha problemi con le HC. Non riesco a fargli vedere nessuna microSD che abbia più di 128 GB. Vi risulta?
Ciao
 
Ultima modifica:
Domanda nel file zip ci sono 2 app, riferendosi a netflix vedo che è v.1.5 non 4.1.6. ti risulta ?
Per le microsd non ho mai inserito niente > di 128gb, ma suppongo che il suo limite sia propio 128gb anche se qualche web info scrive up128gb.
Per le altre perplessità non mi esprimo perchè francamente non uso il timeshift che a parte il noto bug trovo anche poco userfriendfly.
Il problema della finestra info che non spariva dipendeva esclusivamente da xcpe che si era aggiornato, la soluzione è cancellarlo o disabilitarlo.
Per il resto almeno io non noto miglioramenti o peggioramenti, praticamente non cambia nulla mi rifersco ad upgrade da 2.46 o 2.47 a 2.48 per livetv e inputdource da 1.6.7 a 1.7
 
Quello che ho notato è che nell'ultima versione di Live TV il cambio di traccia viene ricordato per singolo canale e non per tutta la frequenza. Per esempio, se metto "other" su Rai 1 per risolvere il problema dell'asincronia, non mi ritrovo automaticamente anche "other" su Rai 2 e 3.

Prima invece il cambio di traccia si rifletteva su tutti gli altri canali della stessa frequenza ed era una cosa fastidiosa oltre che sbagliata. Probabilmente questo bug era stato già risolto in qualche altra versione precedente alla 2.4.8.
 
Ultima modifica:
Domanda nel file zip ci sono 2 app, riferendosi a netflix vedo che è v.1.5 non 4.1.6. ti risulta ?
Per le microsd non ho mai inserito niente > di 128gb, ma suppongo che il suo limite sia propio 128gb anche se qualche web info scrive up128gb.
Per le altre perplessità non mi esprimo perchè francamente non uso il timeshift che a parte il noto bug trovo anche poco userfriendfly.
Il problema della finestra info che non spariva dipendeva esclusivamente da xcpe che si era aggiornato, la soluzione è cancellarlo o disabilitarlo.
Per il resto almeno io non noto miglioramenti o peggioramenti, praticamente non cambia nulla mi rifersco ad upgrade da 2.46 o 2.47 a 2.48 per livetv e inputdource da 1.6.7 a 1.7

Come ho scritto nel post precedente, per quanto riguarda Netflix, vanno installate entrambe le apk, quella Netflix (che una volta installata è la 4.16, 1.5 è la versione della mod), sia la utility, che in pratica permette l'uso della app come compatibile AndroidTV, con l'uso delle frecce, senza uso del mouse. Ciao
 
Ultima modifica:
Ho la versione di Netflix suggerita nel thread e non ho mai avuto problemi ma da qualche settimana, quando cerco di riprodurre qualsiasi contenuto del catalogo, mi compare il seguente messaggio:

"Netflix non è più disponibile su questo dispositivo. Per
l'elenco dei dispostivi supportati, visita netflix.com/compatibledevices"

PS: Ho configurato anche netflix per kodi (giuda) ma il risultato quando avvio un contenuto è il medesimo. :mad:
 
Sbaglio o in quella pagina (netflix.com/compatibledevices) c'è solo il tim vision (set top box) ?
 
i dispositivi compatibili per netflix saranno solo quelli certificati immagino. e questo vuol dire niente client per quelli che non lo sono. il file apk da installare "a mano" è un trucchetto, si prende il file apk da un dispositivo compatibile con lo stesso SOC e si prova a installarlo. non sempre funziona e a quanto pare netflix ha un po' affinato i controlli. o forse più semplicemente bisogna trovare una versione aggiornata in quanto netflix sta facendo fuori le versioni più vecchie
 
Ultima modifica:
Indubbiamente è cosi, ma sono io del tutto orbo o in quella pagina prescindendo da smart tv, lettori per streaming, console per video giochi, non resta altro che set top box e dentro c'è solo tim vision :(
 
Indietro
Alto Basso