• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

Buongiorno a tutti, mi sono letto il thread ma non ho trovato i problemi che ho nel mio kt1.

1) Non riesco a far apprendere lo spegnimento della TV con il pulsante rosso dedicato. Se io premo il pulsante rosso per 3 secondi non va in modalità apprendimento. Per ogni secondo che lo tengo premuto emette una pulsazione luminosa, quando lo mollo emette una luce più lunga ma quando premo lo spegnimento del telecomando TV non succede niente sul telecomando del decoder. Ad ogni modo ho notato che il comportamento è lo stesso per tutti i tasti del telecomando quindi secondo me non va in modalità apprendimento. Avete riscontrato anche voi questo problema? (il mio tv non ha l'hdmi cec per cui ho disattivato la funzione dalle impostazioni)

2) Se spengo il decoder e lo lascio spento per un X tempo (potrebbe essere 15 min /30 min) oppure lo lascio sulla home per X tempo, lui si spegne e non riesco più ad accenderlo con il telecomando. L'unico modo per riaccenderlo è staccare la spina dell'alimentazione e riattarla. Ho provato a smanettare nelle impostazioni, disattivando la sospensione ma il problema permane. Avete riscontrato anche voi questo problema?

3) per cambiare canale quando guardo la TV su tutti i telecomandi del mondo, si usano i tasti PAGE +, PAGE -, su questo non fanno niente, l'unico modo è usare FRECCIA SU, FRECCIA GIÙ del direzionale. Avete riscontrato anche voi questo problema?
Forse devo resettare il telecomando? Sapete come si fa?

Grazie per chi mi risponde.

2) sei sicuro che non si accenda? ti consiglio di metterti davanti al decoder, 20/30 cm, senza ostacoli in mezzo, e premere il pulsante di accensione (quello a sinistra), poi aspetti 15/20 secondi. a me funziona solo così; per interci quando il box è spento non funziona il bluetooth, ma soltanto l'infrarossi, ecco spiegato il motivo.
 
A me funziona anche distanza (non l'ho misurata) tra tv e divano ma non sono meno di 2 mt.
In ogni caso premo il tasto power blu una volta e attendo, occorre qualche secondo (se continuo a premere non si accende evidentemente va il loop).
P.s. ho provato ora dal tavolo siamo a 7mt dal tv e lo accende comunque.
Consiglio pile duracell (i telecomandi bt oltre consumare di più se non hanno la tensione giusta anche se accendono il led spesso non vanno (fa cosi anche il mio tv android nativo sony).
Su uno dei miei kt1 avevo usato pile amazon basic dopo qualche gg non cambiava canale (neanche il led) mentre se pigiavo altri tasti funzionava (led compreso) tanto che pensavo si fosse rotto.
Dopo averlo aperto e constatato che funzionava il problema si è ripetuto.
Nel rimettere le pile nuovamente ho preso per caso le duracell invece che quelle amazon, ormai sono trascorsi più di 10 gg e il problema non si è più presentato.
Il chromecast è integrato non serve alcuna app ma funziona solo con le app compatibili, per es. funziona con you tube, non funziona se apri you tube da browser.
f79b6c46e72a11cd49e772d32a869c87.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Sui vostri kt1 l'app tv è la v.1.1.0 atv ?
Ho trovato una recensione dove invece vedo 1.4.5 e senza atv
d3694c31ba13cc94a16a4910972a9938.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Sui vostri kt1 l'app tv è la v.1.1.0 atv ?
Ho trovato una recensione dove invece vedo 1.4.5 e senza atv
d3694c31ba13cc94a16a4910972a9938.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Probabilmente è la versione che si può rintracciare su un forum russo che un utente ha ricevuto da Mecool dopo insistenti richieste e che presenta alcuni upgrade (di cui i solo significativi sono relativi al controllo volume e mute), ma che non risolve l'unico vero "bug" del KT1 sul timeshift e inoltre toglie (è un bug nuovo) il controllo sui "tasti colorati" del tlc. Non inserisco il link al firmware dato che non so se sia permesso dai rules di questo forum link a forum esterni, e tutto sommato mi chiedo se sia il caso di renderlo disponibile, dato che non sembra essere migliore di quello attualmente linkato sul nostro forum (io lo ho provato e subito disinstallato con un rollback al precedente) . ciao.
 
Io ho 1.4.5.
E' cambiata dopo che ho aggiornato con il firmware della post di apertura, teoricamente dovreste averlo anche voi.
Non vedo differenze da prima, e i pulsanti colorati funzioano bene.
 
Io ho 1.4.5.
E' cambiata dopo che ho aggiornato con il firmware della post di apertura, teoricamente dovreste averlo anche voi.
Non vedo differenze da prima, e i pulsanti colorati funzioano bene.

Hai ragione, nel "nuovo firmware" del forum russo, la versione è 1.6.7
 
Ultima modifica:
Salve, qualcuno ha il kt1 collegato in wifi ? Ha mai fatto uno speed test ?
Io ne ho fatto uno in questi gg (per altri motivi) ebbene ho notato questo:
Ip non mio (sono fastweb)
E velocità fuori dal comune (sebbene fibra) i valori sono anche strani per la tipologia della mia connessione (direi invertiti) .... ???
87a7f08a24eee7ffef59180c3a720e59.jpg
 
se sei in wifi e non sei appiccicato al router, ping (un po' alto) e download ci stanno. è il dato di upload completamente sballato
 
Cominciamo con il dire che se lo faccio con uno smart ottengo dai 110 ai 120 sia in dl che ul, ho scoperto comunque l'arcano (credevo fosse il kt1) invece è il browser puffin tv !
Ho replicato sul tv sony (android) e si comporta allo stesso modo +/- (125/601) con le uniche differenze che il kt1 è su un tp-link distante 6/7 metri, mentre il sony è a 1 metro dal fastgate. Comunque entrambi usano un ip non mio (cloudmosa) ed un server situato in ks (usa).
 
Erano proprio le batterie del telecomando

A me funziona anche distanza (non l'ho misurata) tra tv e divano ma non sono meno di 2 mt.
In ogni caso premo il tasto power blu una volta e attendo, occorre qualche secondo (se continuo a premere non si accende evidentemente va il loop).
P.s. ho provato ora dal tavolo siamo a 7mt dal tv e lo accende comunque.
Consiglio pile duracell (i telecomandi bt oltre consumare di più se non hanno la tensione giusta anche se accendono il led spesso non vanno (fa cosi anche il mio tv android nativo sony).
Su uno dei miei kt1 avevo usato pile amazon basic dopo qualche gg non cambiava canale (neanche il led) mentre se pigiavo altri tasti funzionava (led compreso) tanto che pensavo si fosse rotto.
Dopo averlo aperto e constatato che funzionava il problema si è ripetuto.
Nel rimettere le pile nuovamente ho preso per caso le duracell invece che quelle amazon, ormai sono trascorsi più di 10 gg e il problema non si è più presentato.
Il chromecast è integrato non serve alcuna app ma funziona solo con le app compatibili, per es. funziona con you tube, non funziona se apri you tube da browser.
f79b6c46e72a11cd49e772d32a869c87.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Grazie ai suggerimenti, ho provato a cambiare le batterie e.... :eusa_wall: problema 1 risolto (sono riuscito a farlo entrare in modalità learning e ora riesco a spegne la tv con il tasto rosso) eee problema 2 risolto (adesso il tvbox si ri-accende anche a distanza di tempo e di metri). :5eek: maledette batterie apparentemente cariche :laughing7:
 
Purtroppo , credo sia il bt il responsabile del maggior consumo di batterie (duracell quasi obbligatorie) !
 
Ciao a tutti, mi chiamo Federico e scrivo da Siena.
Scrivo perché leggendo sul forum non ho trovato alcun riferimento.
Ho un problema, a Novembre 2021, ho acquistato da Bangood 2 MECOOL KT1 per casa, ognuno dei due oggetti in sè è buono, fatto salvo il bug della registrazione, delle anomalie nell'audio presenti quando si cambia canale nella IPTV, che si risolve spegnendo e riaccendendolo.
Ma veniamo al vero problema, i due dispositivi hanno il medesimo Wi-Fi MAC address 00:0c:43:26:60:48,questo ovviamente mi impedisce di connetterli contemporaneamente alla stessa rete.
Chi ha un KT1 potrebbe verificare se il proprio MAC è diverso dal mio?
Ho provato a contattare Bangood che dopo un mese mi ha risposto "WiFi MAC address is fixed, two devices can only play the same channel at the same time", e che posso esercitare il diritto di recesso inviando il prodotto al loro centro in Cina a mie spese (50 euro di spedizione contro i 70 di acquisto).
Mi è venuta spontanea l'associazione del verbo di movimento verso un luogo e la parte anatomica delle terga, insomma come sempre succede con le cineserie, non è l'oggetto che è carente, ma l'assenza di supporto tecnico, maledetta lingua!
Dopo vari tentativi ho trovato questo forum e provato a contattare la mail disponibile su videostrong.com, ma a settimane di distanza nessuna risposta.
Ho letto che qualcuno è riuscito a contattare il loro supporto tecnico, potreste condividerne un contatto?
Ragionando a voce alta, l'argomento dei numeri MAC address finiti è un problema globale, che viene da molto lontano e non sta certamente a me risolverlo, ma in Android 11 è stato superato attraverso il MAC rolling (lo scorrimento del numero attivabile nella configurazione delle reti), ma il KT1 non ha questa funzionalità.
Credo che gli ingegneri cinesi sicuramente hanno previsto la possibilità di bypassare il limite del numero fisico, e che quindi in qualche remota zona del file di configurazione della macchina c'è la possibilità di specificare un numero MAC diverso dal default.
Nessuno a qualche idea?
Riassumo quindi:
a) Potreste verificare di avere Wi-Fi MAC address diverso da 00:0c:43:26:60:48?
b) Potreste condividerne un contatto del loro supporto tecnico?
c) Ci sono idee per attivare il MAC rolling su Android 10?

Grazie
Fede
 
Ho 2 KT1 ed un terzo in arrivo dalla Cina. Non hanno assolutamente, i due che che ho, stesse identità (numeri) mac. Nessun problema nella visione dei canali.
 
Scusate... la butto lì. Lo so che non ci devo sperare ma... qualche aggiornamento è stato scovato?
 
C'è stato un aggiornamento anche se dai nostri device mai rilevato. In pratica anche se alcune app sono state aggiornate non è cambiato nulla i bugs rilevati sono rimasti, ma in realtà a parte il timeshift inutilizzabile se non per 5 min max tutto il resto è rimediabile e kt1 risulta abbastanza fruibile.
 
sisi, quello l'ho già messo. grazie

ho trovato su reddit un firmware con lo stesso nome/data di tutti gli altri che però occupa 200kb in più

chi l'ha postato non ha scritto nulla di nulla però, non so se flasharlo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso