• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

é la terza versione in elenco, quella segnata appunto come versione 4.16. Ciao
Grazie, per quello che mi riguarda, se non ti interessa la possibilità di scegliere canale in caso di conflitti, e il controllo di volume ora meno scattoso, ll resto non mi sembra cambiato, e i 2 bug timeshift e diff di volume tra SD e HD senza de selezionare surround rimangono. (Ora ancora più evidente a pos 3 [rai 3 SD] e a pos 4 [rete 4 HD])
 
Ultima modifica:
Aggiornamento, probabilmente risolto problema [diff vol tra SD e HD] , mentre il crop non perfetto su canali tipo iris rai 5 etc rimane.
Non so se dipenda dal firmware ma facendo zapping ora ho [segnale debole] su alcuni canali [rai1,rai2,rai3] ma dopo un microsecondo si vede, comunque il segnale é più che buono [intensità 90 qualità 99] e gli altri 2 TV senza kt1 non mostrano questo problema.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento, probabilmente risolto problema [diff vol tra SD e HD] , mentre il crop non perfetto su canali tipo iris rai 5 etc rimane.
Non so se dipenda dal firmware ma facendo zapping ora ho [segnale debole] su alcuni canali [rai1,rai2,rai3] ma dopo un microsecondo si vede, comunque il segnale é più che buono [intensità 90 qualità 99] e gli altri 2 TV senza kt1 non mostrano questo problema.

Io non tocco nessuna impostazione audio, tutto di default, e non utlizzo soundbar o home teather ma non ho mai riscontrato nessuna differenza audio tra sd e hd

l'avviso segnale debole compare anche a me 1 secondo, ma non su tutti i canali e cmq anche con il firmware precedente. temo che non sia un bug, credo sia il recente cambio frequenze, anche perchè per avere il mux di La7 ho dovuto laniare la ricerca canali ben 5 volte, e ad ogni scansione la lista canali presentava un numero diverso e ciò accadeva anche con il precedente firmware

personalmente gli step volume aggiuntivi sono una svolta. la sselezione canali in conflitto è comoda ma è migliorabile, nel senso che trovo l'avviso poco chiaro; ovvio.. passi avanti rispetto a prima che non c'era scelta. certo che se funzionasse l'editor dei canali... non servirebbe la scelta canali in conflitto. io non mi dò pace che non posso invertire il 501 con l'1:eusa_wall:
 
I problemi audio [SD/HD] li ho sempre avuti e notati in quanto inizialmente avevo la seguente sequenza canali
1 rai 1
2 rai 2
3 rai 3
4 rete 4
5 rete 4 HD
6 canale 5
7 canale 5 HD
8 Italia 1
9 Italia 1 HD
10 la 7
Ciò avveniva su 3 kt1 diversi e collegati rispettivamente a tv sony, Samsung e Philips.
Passando per es. da 4 a 5 o da 6 a 7.
Inizialmente ero riuscito solo ad eliminare i canali Mediaset che erano doppi [almeno sul mio mux e solo con kt1].
In questo modo l'ordine era diventano corretto, ma non l'audio.
In seguito ho installato il primo aggiornamento su un solo kt1 e poiché il problema non era stato risolto non ho aggiornato gli altri.
Sul kt1 però é comparso "segnale debole" su gli altri no.
Ieri ho provato il nuovo aggiornamento, constatando che il problema LCN é stato risolto [ma occorre essere veloci nello sceglere il canale in caso di conflitto altrimenti viene memorizzato il primo]
In questa circostanza però il problema audio su Sony era rimasto.
 
Mi sono deciso ad aggiornare anche gli altri 2 kt1 [Samsung e Sony]
In questo caso ho notato che il problema audio era scomparso.
Ho quindi provato a ripristinate "USA surround] anche sul kt1/Sony e anche qui il problema che ieri c'era é sparito, non so se perché il kt1/Sony è stato spento, o perché Mediaset ora sta trasmettendo con audio dolby plus, per quello che mi riguarda mi basta sapere che non é più presente sui 3 kt1.
Il resto timeshift/crop non corretto su alcuni canali/e altri piccoli inconvenienti non li considero e non credo neanche vengano risolti.
L'importante che con meno di 190 euro abbia risolto questa continua corsa ai cambiamenti che mi sarebbe costata una cifra, pur avendo TV che tecnogicamente [visione] non erano affatto obsoleti e che se avessi acquistato pochi mesi dopo non avrei dovuto aggiornate [erano tutti T2] infine per chiudere il discorso ora ho tutti le TV android tranne un Samsung già aggiornato alla nuova tecnologia, ma che a confronto del kt1 é un elefante su cui anche se non c'é alcuna app aggiunta [tranne pluto] lo spazio disponibile è appena 240mb e sul quale é impossibile eliminare i; bloorware [timvision e le app che non uso now TV etc]
Android TV per tutta la vita[almeno fino a quando non sarà fatto fuori]
 
Ultima modifica:
Grazie per le utili info sul nuovo FW. Ne terrò conto e forse provvederò alla nuova installazione. Per quanto riguarda la mancanza di alcuni canali dopo la ricerca, consiglio (se si sa la frequenza del mux o canale mancante) di fare una ricerca manuale selezionando la frequenza del solo mux mancante. Se non va bene alla prima...andrà alla seconda, ma la procedura è molto più veloce che non fare la ricerca di tutti i mux, e inoltre non cancella i canali già memorizzati. Per mia esperienza anche selezionare Germania o Francia come paese d ricerca aiuta a trovare più mux. Ciao
 
Scusate se vado ot ma vorrei comprare un player android per kodi

Come si comporta mecool con gli aggiornamenti software ? ne rilascia o dopo aver lanciato un prodotto lo abbandona ?
 
Se leggi tutte le pagine ti rendi conto da solo.
il firmware è lo stesso da gennaio 2021, ed era un prodotto recente all'epoca. ora vengono fuori solo rom con la stessa versione firmware ma con le singole app preinstallate aggiornate (principalmente app per la televisione), e non le trovi nemmeno sul sito del produttore, vanno scovate nei forum.
per il resto io mi reputo abbastanza soddisfatto. sicuro il lato sw è il punto debole di questa azienda
 
Sul suo sito/shop vedo che i più recenti sono 2020 e non per tutti i modelli in compenso sforna prodotti abbastanza costantemente per es. Km7 android 11.
Ovviamente intendevi un box TV android in quanto kodi é anche un media player o ho capito male.
In questo caso android service e kodi app si aggiornano da g. player e non credo che il s.o. vada in pensione velocemente.
 
Grazie per le utili info sul nuovo FW. Ne terrò conto e forse provvederò alla nuova installazione. Per quanto riguarda la mancanza di alcuni canali dopo la ricerca, consiglio (se si sa la frequenza del mux o canale mancante) di fare una ricerca manuale selezionando la frequenza del solo mux mancante. Se non va bene alla prima...andrà alla seconda, ma la procedura è molto più veloce che non fare la ricerca di tutti i mux, e inoltre non cancella i canali già memorizzati. Per mia esperienza anche selezionare Germania o Francia come paese d ricerca aiuta a trovare più mux. Ciao
Infatti se non ricordo male prima di default [canali TV] era Germania.
 
Netflix su Mecool KT1

Scusate la mia ignoranza, ma c'è tra Voi un anima buona che può darmi una mano a installare sul KT1 una versione dell'App Netflix che funzioni??? Quella istallata di fabbrica nel mio non funzionava....ho provato un reset e ho installato tutte le versioni presenti nella prima pagina...ma niente,:eusa_naughty: sono troppo tarato o bisogna modificare qualche impostazione??? Peccato perchè per il resto a me va abbastanza bene ma sono costretto un altro Android tv per accedere a Netflix....Grazie.
 
Scusate la mia ignoranza, ma c'è tra Voi un anima buona che può darmi una mano a installare sul KT1 una versione dell'App Netflix che funzioni??? Quella istallata di fabbrica nel mio non funzionava....ho provato un reset e ho installato tutte le versioni presenti nella prima pagina...ma niente,:eusa_naughty: sono troppo tarato o bisogna modificare qualche impostazione??? Peccato perchè per il resto a me va abbastanza bene ma sono costretto un altro Android tv per accedere a Netflix....Grazie.

Per la mia esperienza dovresti prima aggiornare tutto quello che si può aggiornare su google play (le app di sistema) e solo dopo installare la versione 4.16. Ha funzionato sia per me che anche altri utenti che mi hanno contattato per confermare. Dopo gli aggiornamenti da google play la app viene vista come app per Androidtv, manovrabile col solo telecomando (senza bisogno di mouse) e visione in FullHD ciao
 
Grazie per la spiegazione, ora rifarò il reset con la procedura da te descritta ...ti farò sapere. Grazie ancora
 
Per la mia esperienza dovresti prima aggiornare tutto quello che si può aggiornare su google play (le app di sistema) e solo dopo installare la versione 4.16. Ha funzionato sia per me che anche altri utenti che mi hanno contattato per confermare. Dopo gli aggiornamenti da google play la app viene vista come app per Androidtv, manovrabile col solo telecomando (senza bisogno di mouse) e visione in FullHD ciao

Buona giornata, intanto grazie per la disponibilità, ho fatto come mi hai gentilmente suggerito , ho resettato tutto , ho aggiornato tutto con google play e dopo ho istallato la 4.16....tutto bene funziona dopo essermi autenticato ma se esco e cerco l'app Netflix non la trovo più, devo ri inserire la pennina selezionare nuovamente l'app installarla e mi fa entrare in Netflix, questa volta senza autentificazione, è normale che funzioni così???Grazie nuovamente.
 
Buona giornata, intanto grazie per la disponibilità, ho fatto come mi hai gentilmente suggerito , ho resettato tutto , ho aggiornato tutto con google play e dopo ho istallato la 4.16....tutto bene funziona dopo essermi autenticato ma se esco e cerco l'app Netflix non la trovo più, devo ri inserire la pennina selezionare nuovamente l'app installarla e mi fa entrare in Netflix, questa volta senza autentificazione, è normale che funzioni così???Grazie nuovamente.

Devi installare una utility che ti permetta di vedere le app "sideload" (ciioè non specificamente per androidtv o non installate dagli store ufficiali) Lo puoi fare o con l'app "sideload launcher" o per averla direttamente nella homepage con l'utility "nebula manager" con la gestione dei "canali" della homepage (in basso alla schermata). Si vede che senza fare anche l'upgrade del firmware ha installato Netflix come "app generica" e non come app per androidtv per cui non te la fa vedere fra le app principali, ma come fa in modo un po' contorto, il sistema operativo le nasconde per cui necessita una di queste utility per essere resa immediatamente visibile. Oppure stai attento che nella home page devi inserire manualmente le app con il pulsante "+" alla estrema destra delle "app preferite", l'icona non viene resa automaticamente visibile come nei telefonini android dopo una installazione. In alternativa puoi installare la mod di kodi (kodi netflix edition, la trovi nel primo messaggio) che è visibile fra le app ed è stand alone, cioè può essere installata senza andare in conflitto con altre versioni di Kodi, ma dovresti già conoscere come funziona Kodi, altrimenti può risultare un sistema un po' "complicato". Ciao PS: non c'è bisogno di resettare tutto ogni volta...solo in caso si proceda con l'upgrade di un nuovo firmware :)
 
Ultima modifica:
Devi installare una utility che ti permetta di vedere le app "sideload" (ciioè non specificamente per androidtv o non installate dagli store ufficiali) Lo puoi fare o con l'app "sideload launcher" o per averla direttamente nella homepage con l'utility "nebula manager" con la gestione dei "canali" della homepage (in basso alla schermata). Si vede che senza fare anche l'upgrade del firmware ha installato Netflix come "app generica" e non come app per androidtv per cui non te la fa vedere fra le app principali, ma come fa in modo un po' contorto, il sistema operativo le nasconde per cui necessita una di queste utility per essere resa immediatamente visibile. Oppure stai attento che nella home page devi inserire manualmente le app con il pulsante "+" alla estrema destra delle "app preferite", l'icona non viene resa automaticamente visibile come nei telefonini android dopo una installazione. In alternativa puoi installare la mod di kodi (kodi netflix edition, la trovi nel primo messaggio) che è visibile fra le app ed è stand alone, cioè può essere installata senza andare in conflitto con altre versioni di Kodi, ma dovresti già conoscere come funziona Kodi, altrimenti può risultare un sistema un po' "complicato". Ciao PS: non c'è bisogno di resettare tutto ogni volta...solo in caso si proceda con l'upgrade di un nuovo firmware :)

Grazie risolto con "nebula manager" ora finalmente è visibile e funzionante, la 4.6 è un pò bruttina ma funzionante....speriamo che Mecool si dia una mossa e adegui questo modello. Grazie ancora
 
Grazie risolto con "nebula manager" ora finalmente è visibile e funzionante, la 4.6 è un pò bruttina ma funzionante....speriamo che Mecool si dia una mossa e adegui questo modello. Grazie ancora

Sara’ dura ..meccol e’ un azienda cinese e non ha una sede ed una distribuzione italiana…..non so neppure ( ma penso di no) se ha una sede in europa..quindi sara’ sempre poco reattiva su risoluzione problemi o implementazioni features
 
Buonasera a tutti. Ho aacquistato da pochi mesi il Mecool KT1 ed ho avuto fin da subito dei problemi. Premetto che l'apparecchio viene alimentato tramite il suo alimentatore esterno soltanto al momento in cui ne ho bisogno. In pratica, dopo aver alimentato l'apparecchio ed aver premuto il tasto di accensione, l'accensione dell'apparecchio con relativo caricamento del sistema operativo avviene con molto ritardo ( a volte ho dovuto attendere anche 20 minuti). Una volta che il sistema è partito seleziono un canale TV che si presenta regolarmente ma senza audio. Dopodichè se spengo e poi riaccendo l'apparecchio il più delle volte funziona anche l'audio. Ho provato a scrivere al venditore ( Bangood) chiedendo la sostituzione però dopo varie prove che mi hanno consigliato di effettuare, che purtroppo non hanno dato esito positivo, alla fine non mi hanno sostituito l'apparecchio. L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è soltanto un rimborso di qualche euro e niente più. Volevo sapere se lo stesso difetto è capitato anche ad altri del forum ed in caso se e come è stato risolto.
 
Cominciamo dalla fine, se manca l'audio basta selezionare da telecomando il tasto smart e poi nuovamente TV.
Non è un difetto del tuo kt1 (ne ho 3 e questo sporadicamente capita su tutti).
Devo però dire che ultimamente ho fatto l'upgrade (ultimo che trovi nel forum).
A parte la risoluzione dei conflitti LCN se non erro sembra risolto questo problema (altrimenti ti ho già detto come risolvere).
Inoltre il volume da telecomando (dopo l'upg) è diventato più fluido sono aumentati gli step.
Per il problema lamentato all'inizio, ti faccio una domanda, sei sicuro che l'accendino correttamente ? Mi spiego meglio dei 3 (2 sono sempre in corrente) l'altro è sotto interruttore.
Premesso che lo spegnimento può essere settato su standby o spegnimento totale, nel caso di kt1 sotto interruttore è ovvio che lo standby non può essere attivo, ma occorre il tempo che si avvii, non l'ho mai cronometrato,.ma sarà più o meno quello necessario all'avvio di uno smartphone, quindi assolutamente mai 20 minuti. Per caso tocchi anche power o lasci premuto, se non tocchi nulla mentre dai corrente e impiega tanto tempo forse devi fare un reset (se decidi di aggiornare lo dovrai fare).


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso