• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

Per le usb prova ad installate vlc

Grazie per il consiglio, ma uso Kodi, che preferisco, dato che lo uso su un'altra macchina come server dlna per la distribuzione multimediale in tutta la casa. La mia nota sulle periferiche USB era sui i permessi di scrittura, per cui dal Mecool NT1 non è possibile caricare nessun tipo di file sulle periferiche USB, se non passando dal file manager interno. Leggere si possono leggere, con Vlc, Kodi, altri file manager ecc... ma non si possono caricare nuovi files o modificare i files esistenti. Altre versioni di android aprono una finestra di permesso nel file manager (ad es x-plore ecc...), ma su questa versione di ATV sul Mecool questo non è possibile. Ciao
 
Ultima modifica:
Segnalo che per gli acquisti attraverso alcuni famosi ecommerce cinesi, va sempre verificato il comportamento in merito all'IVA. Bangood ad esempio applica l'IVA alla fonte e inoltre sotto i 150 euro non ci sono costi di sdoganamento. può succedere che la dogana sbagli e applichi l'IVA, in tal caso bangood rimborserà l'IVA (ma non i costi di sdoganamento che si applicano se l'iva non viene riconosciuta applicata alla fonte). 72 euro risultano quindi un ottimo prezzo.
Geekbuying e gearbest invece se ne lavano le mani esplicitamente.
Su aliexpress l'IVA viene applicata dopo il carrello, un secondo prima di pagare, quindi attenzione al prezzo! 65 euro diventano facilmente 80 euro.
 
Finalmente una risposta per il timeshift !
Ma questa è deludente e per ora senza speranza di soluzione !

Hello
* * * * * The Time-Shift function is mainly to record real-time TV program content on the memory, and you can temporarily leave the TV. After returning for a certain period of time, you can play and watch the program completely through the internal rebroadcast from the time you left. (Or store via U disk)
* * * * * There is no problem with the timeshift function logic.

Per loro non ci sono problemi ! (sarebbe sufficiente inserire nel setting almeno15 min al posto di 5) !
 
Poichè li ho mandati quasi a c.re, mi hanno risposto nuovamente dicendo che hanno inoltrato la richiesta al loro software depeartment ...poco ci credo ... ma almeno la soddisfazione di averli mandati ... l'ho avuta !

Peccato, perchè ormai avendone 3, posso confermare, che tranne i piccoli problemini già esposti tutto sommato fanno i loro lavoro e per le mie esigenze vanno più che bene

P.s. possibile che oltre kt1 o derivati, t2 up e tim vision non ci sia altro (ibrido) ?
 
tra quelli citati il mecool pare alla fine il più affidabile... e no, per ora non c'è altro che si possa prendere in considerazione
 
Infatti, peccato che ora per averlo occorre pagare 22% in più ... fortunatamente sono riuscito a prenderli prima del 1 luglio ad un buon prezzo tutto sommato
 
Salve,

Sto cercando una valida alternativa al mio vetusto medley 4geek. Nonostante i 10 anni di vita il medley come pvr si comporta benissimo e quindi chiedo a chi possiede il mecool come si comporta come pvr. Ovviamente lo utilizzerò anche come tv box in modo da avere 2 apparecchi in uno
- è possibile programmare timer giornalieri/settimanali ?
- le registrazioni si possono visualizzare anche se il programma è ancora in fase di registrazione ?
- la memoria usb è limitata a 256gb ?
- le registrazioni sono visibili su altri apparecchi ?

Grazie
 
Salve,

Sto cercando una valida alternativa al mio vetusto medley 4geek. Nonostante i 10 anni di vita il medley come pvr si comporta benissimo e quindi chiedo a chi possiede il mecool come si comporta come pvr. Ovviamente lo utilizzerò anche come tv box in modo da avere 2 apparecchi in uno
- è possibile programmare timer giornalieri/settimanali ?
- le registrazioni si possono visualizzare anche se il programma è ancora in fase di registrazione ?
- la memoria usb è limitata a 256gb ?
- le registrazioni sono visibili su altri apparecchi ?

Grazie

1) suppongo di si se entro in dvr ho programmate ..."non ci sono registrazioni in programma ...puoi pianificare le registraziini dalla guida ai programmi" Ma qui non so andare avanti ... posso scorrere i canali o l'orario, ma come imposto il timer ?
Se invece entro in opzioni canale ho sia timeshift (bug noto max 5 min) e pvr dove posso scegliere da 10 min a 3 ore

2) non credo

3) non saprei

4) non ho un hd per poter provare

5) si

Sorry ma non usando la funzione pvr di più non posso aiutare
 
Salve,

Sto cercando una valida alternativa al mio vetusto medley 4geek. Nonostante i 10 anni di vita il medley come pvr si comporta benissimo e quindi chiedo a chi possiede il mecool come si comporta come pvr. Ovviamente lo utilizzerò anche come tv box in modo da avere 2 apparecchi in uno
- è possibile programmare timer giornalieri/settimanali ?
- le registrazioni si possono visualizzare anche se il programma è ancora in fase di registrazione ?
- la memoria usb è limitata a 256gb ?
- le registrazioni sono visibili su altri apparecchi ?

Grazie

Ciao, io ho smanettato un po' col pvr e dunque:
- il pvr programma solo tramite l'epg , non presente o inadeguato per molti canali (spesso limitato al solo programma successivo, prenditela con i broadcaster italiani, all'estero sono "settimanali"), inoltre ha il problema che comunque non si può prevedere un ritardo anticipo dell'orario per cui è facile che venga tagliato il finale (dati i ritardi sugli orari previsti spesso causati da eccessi di pubblicità, TG ecc...) Non essendoci un timer di programmazione manuale e personalizzabile, di fatto la funzione è inutilizzabile (più che un bug è proprio un errore "concettuale" del sistema operativo)- La registrazione non funziona in stand-by, la macchina deve essere sempre accesa, la registrazione manuale istantanea funziona bene ma è "limitata" a max 3 ore.
-No non si può vedere la registrazione in contemporanea in quanto l'uscita dal sw tv comporta la chiusura della registrazione (tra l'altro frazionata in piccoli blocchi da 100mb per cui visibile solo dal sw Tv che lo ricompatta), per cui non si può usare come se fosse un timeshift (che ha il bug già segnalato del limite fisso a 5 minuti, questo sì è un "bug" in quanto dovrebbe permettere fino a 1 ora)
- Io uso una SSD USB da 500 gb in NTFS, per cui il limite è almeno oltre questo valore.
- le registrazioni "sarebbero" visibili su altri apparecchi se non ci fosse il "frazionamento" in numerosi file di piccole dimensioni (quindi si potrebbe usanmdo sw che permettano di riprodurre in sequenza tutti i files presenti in una cartella).
Conclusioni: pur essendo ad ora l'unico Androidtv dvbt2 di cui sono a conoscenza che permette la registrazione, in realtà le funzioni sono piuttosto limitate e l'unica realmente utile è la registrazione manuale istantanea.

Posseggo anche un Telesystem up 4k con SO android 7 che permette tutte le funzioni di programmazione e timeshift che chiedi, ma ha il limite che non essendo androidtv non fa girare le app senza ausilio della funzione mouse e ha widevine L3 cioè permette la visione in streaming solo in SD non essendo "google certified". Mentre sia il Timbox che il più moderno Telesystem Upt2 (entrambi con Androidtv), non permettono del tutto la registrazione

Ormai ho imparato che Android sarebbe potenzialmente bellissimo, ma con tutte le macchine manca sempre un 1 per fare 31... (colpa sia dei programmatori che dei "balzelli" imposti sulla registrazione...)

Io ho risolto questo problema in maniera definitiva usando un minipc windows 10 da 80 euro (con uscita HDMI), cui ho collegato una chiavetta dvbt2 da 15 euro (totale spesa 95 euro quindi, + o - come i nostri tvbox) che uso come server centrale comandato da kodi e plugin tvserver mediaportal (o nextpvr), per cui posso fare tutte le registrazioni programmate o manuali che voglio, compreso timeshift e visione delle rec in leggera differita, comandandole da qualsiasi apparecchio di casa, così come posso distribuire in tutta la casa (androidbox compresi con kodi anche loro come client) tutti i canali tv in realtime e tutti i files video presenti su un HDD da 3 gb via dlna o SMB ed eventualmente usare anche i servizi di streaming tramite il browser (Chrome o Firefox o Edge) al max della risoluzione.

Spero sia utile. Ciao
Ale
 
Ultima modifica:
Ottimo, grazie è vero che a me non intressava la pvr, ma ora è tutto molto più chiaro.
Del resto come già detto non esistono molti box ibridi ed io ho preferito in funzione delle mie esigenze (dt2 e atv) spendere il meno possibile (56/58 euro) ... visto che oggi la teclogia cambia velocemente ...p.s. I mini pc a cui fai riferimento oggi costano almeno 150/180 euro ....grazie covid anche per questo !
 
Comunque fra i pochi ibridi androidtv disponibili il mecool kt1 ritengo sia il migliore, più veloce , fluido e tutto sommato versatile pur con qualche limitazione nella sezione pvr (ma almeno ce l'ha e si può usare anche se praticamente solo in avvio manuale). Timbox è un elefante lento, lentissimo epraticamente con un SO bloccato e inutilizzabile dalle promozionalità imposte da TIM, dove anche il solo sideboxing è un'impresa, Telesystem upt2 è praticamente un clone di kt1 ma senza nessuna possibilità pvr. Ciao :)
 
Ciao, io ho smanettato un po' col pvr e dunque:
......................
- il pvr programma solo tramite l'epg , non presente o inadeguato per molti canali (spesso limitato al solo programma successivo, prenditela con i broadcaster italiani, all'estero sono "settimanali"), inoltre ha il problema che comunque non si può prevedere un ritardo anticipo dell'orario per cui è facile che venga tagliato il finale (dati i ritardi sugli orari previsti spesso causati da eccessi di pubblicità, TG ecc...) Non essendoci un timer di programmazione manuale e personalizzabile, di fatto la funzione è inutilizzabile (più che un bug è proprio un errore "concettuale" del sistema operativo)- La registrazione non funziona in stand-by, la macchina deve essere sempre accesa, la registrazione manuale istantanea funziona bene ma è "
Spero sia utile. Ciao
Ale

Che delusione!!! :sad: Grazie per la risposta non pensavo ci fossero limiti così pesanti. Anche se siamo OT gentilmente puoi dirmi la marca del mini PC che usi ? Ovviamente per registrare immagino che il PC debba essere lasciato acceso.
Penso di optare per un decoder classico con pvr e usare un box android per il resto, dopotutto non penso esistano delle App che aggiungono funzioni pvr avanzate su android.

Spero nel futuro :D
 
Ciao , uso un Beelink Z83II, comprato circa 3 anni fa, ma ancora perfettamente adeguato all'uso. Ciao
 
Curiosità: molti sul thread del Telesystem UP T2 lamentano visione di DAZN a scatti, si riesce a vedere al max per un'ora nelle condizioni migliori di banda (coll. ethernet e buon cavo hdmi), mentre non succede con altri device (pc, smartphone) nelle stesse condizioni, presumo. Qualcuno qui ha provato a vedere DAZN per un certo periodo di tempo? va sempre a scatti o è fluido?
 
Curiosità: molti sul thread del Telesystem UP T2 lamentano visione di DAZN a scatti, si riesce a vedere al max per un'ora nelle condizioni migliori di banda (coll. ethernet e buon cavo hdmi), mentre non succede con altri device (pc, smartphone) nelle stesse condizioni, presumo. Qualcuno qui ha provato a vedere DAZN per un certo periodo di tempo? va sempre a scatti o è fluido?

Seguo, confronto che sarebbe molto utile.
Grazie.
 
Mi piacerebbe aiutarvi, purtroppo non ho dazn


P.s. anni fa su tv Sony android qualche problema ogni tanto c'era più che di fluidità...micro blackout.
All'epoca erano agli inizi ma non avevano certo la platea attuale alla quale si aggiunge pure il popolo timvision ...reggeranno i loro server ?
Sta di fatto che youtube, netflix, prime, raiplay etc. sul kt1 sono sempre fluidi ... per cui il problema se c'è, ricade sul loro server non sul kt1, credo.
 
Ultima modifica:
In effetti i Sony sembrano un po' ostici. anche quelli il telesystem non li mastica, bisogna mettere l'output su RGB invece che YCbCr altrimenti non funziona bene.
Sempre più propenso verso il KT1 non appena il mio attuale si rompe (e manca poco)
 
Io ho 2 sony, ma solo uno non ha il dt2 per cui non so se dipende dal tv, in ogni caso anche il samsung si comporta nello stesso modo, l'unico che spengo insieme al kt1 è il philips.
Ma questo è un problema secondario perchê il rimedio è tasto power blu + tasto power rosso e tutto va in off, per il resto e ormai li ho da un bel pò (ricordo 3 unità) non ho nulla da segnalare tranne i 2/3 bug ormai noti ma per la mia tipologia di uso tutti minori, e quando non c'è audio in modo tv, tasto smart + tasto tv e ritorna puntuale a funzionare.
Mai rilevato impuntamenti e/o blocchi e questo è certamente positivo.
 
Indietro
Alto Basso