• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

Grazie !

Ma è come dici tu ... almeno sullo smartphone al massimo vedi le cartelle contenute in data/data poi non puoi accedere al suo contenuto.

Purtroppo non mi consente neanche di fare il backup entrando in
Dvb Setting
Backup User Data
....... Backup User Data failed (supponendo che contenga quello che cerco sebbene inserisca una usb pen da 1gb quindi formattata in fat..
del resto senza inserire nulla nella porta usb le opzioni restore e backup sono inibite, ma c'è di più se tento restore ...mi da success ...mah !

Mi arrendo non sapendo più cosa fare, del resto non credo si possa usare adb come si fa con uno smartphone e quindi niente lascio cosi
.
Upg
Ordine canali risolto:
1)cancellato dati da app Tv
2)cancellati dati utente
3)rimesso italia (di default germania)
4)selez fta e ricerca manuale
5)eliminati con canale manager rete4hd, canale5hd, italia1hd, un altro paio di canali doppi in modo che test hevcmain10 si trovasse a 100, rete4,canale5,italia1 doppi ora sembra tutto ok (non ho usato come sul primo ordina A-Z elimina i doppi e ordina LCN)

Peccato per questi problemi, poteva essere un buon device 2/16gb specialmente al prezzo pagato meno di 60.

P.s. questa volta ho salvato le 2 app netflix e prime (questa comunque si reinstallava facilmente) ovviamente netflix non dovete aggiornarla ... ma almeno ora non vi serve un mouse per lo scrolling
 
Ultima modifica:
Infatti qui la gestione conflitti è assente ! Del resto dipende solo dal firmware, visto che come tutti i decoder ( per il ns. mercato) anche questo è costruito in cina ed è piccolo e forse il più performante ... ma per me può essere una buona scelta solo se si è disposti a smanettare un.po e sopratutto a non pagarlo a prezzo pieno ... come il telesystem.
Sicuramente per un periodo ne usciranno tanti altri ... ma poi come successe l'altra volta (switch al dt) spariranno quasi del tutto.
 
Quale app usate per avere la funzione timer ?
Che sul KT1 è assente.
Grazie
 
hai provato tramite google home? tipo "spegni la tv tra mezz'ora".
PS: il fatto che non ci sia un tasto dedicato è veramente una brutta dimenticanza, e tuttavia nemmeno il telesystem ce l'ha, facendomi pensare che non sia una cosa semplice implementarlo.
 
Infatti qui la gestione conflitti è assente ! Del resto dipende solo dal firmware, visto che come tutti i decoder ( per il ns. mercato) anche questo è costruito in cina ed è piccolo e forse il più performante ... ma per me può essere una buona scelta solo se si è disposti a smanettare un.po e sopratutto a non pagarlo a prezzo pieno ... come il telesystem.
Sicuramente per un periodo ne usciranno tanti altri ... ma poi come successe l'altra volta (switch al dt) spariranno quasi del tutto.

Ma almeno il telesystem lo posso prendere con il bonus tv di 50 euro se ne ho dititto e lo pago 39 euro…questo mecool nemmeno questo…non e’ tra i box nella lista del ministero quindi niente contributo…(ho appena verificto)
Diciamo che per ora anche se e’ carino e piccolo e’ moooolto acerbo e pieno di bug..
Conviene aspettare

Secondo me tra 2 mesi con la forte domanda che si generera’ dalla serie a e b su dazn arriveranno anche altri box android tv con tuner …
 
Io mi riferivo alle mie esigenze, non posso usufruire del bonus, mi serviva un po di spazio in più 8gb mi stavano stretti e questo si ha dei bug,
ma tutti risolvibili, od ogni modo dopo una settimana, posso dire che per il resto funziona e sopratutto se torniamo al primo punto per 58 euro (grazie a saldi e bonus mio non di stato non potevo pretendere di + (piccolo,pvr,2/16,ibrido)
 
Ultima modifica:
hai provato tramite google home? tipo "spegni la tv tra mezz'ora".
PS: il fatto che non ci sia un tasto dedicato è veramente una brutta dimenticanza, e tuttavia nemmeno il telesystem ce l'ha, facendomi pensare che non sia una cosa semplice implementarlo.
A spegnere lo spegne, se invece gli dico tra 30 minuti, mi dice di associarlo prima alla casa attraverso google home.
Ho trovato 2 app, ma non riesco a configurle.
Mi dicono che non ho admin device feature e mi suggeriscono il metodo alternativo ovvero over the app una lo fa ma poi non riesco a chiuderla l'altra non si capisce bene ma ha anche i tempi fissi .... poi a pensarci bene non credo che serva quello che chiedevo, perchè amesso ne trovassi una funzionante, il tv poi rimarrebbe acceso no ?
 
se non ha la funzione CEC il TV rimane acceso... ma anche senza il rischio che rimanga acceso rimane.
bella rogna, io il timer lo uso sempre (che poi mi addormento e mi rimane tutto acceso).
 
Al max posso sfruhttare in assenza di segnale spegni ma devo ancora provare se avessi ritardato l"acquisto del tv di 6 mesi ora avevo il t2 funzionante e non virtuale ... mi accontenterò del compromesso con il kt1 certo il tv non lo cambio !
Ps. non credo vada bene ho provato a rifarlo 17:59 ma ho trovato il box spento già alle 18:19 .... (prima dei 30 min)
 
Ultima modifica:
se non ha la funzione CEC il TV rimane acceso... ma anche senza il rischio che rimanga acceso rimane.
bella rogna, io il timer lo uso sempre (che poi mi addormento e mi rimane tutto acceso).
Allora ho fatto cosi
Impostazioni, preferenze dispositivo, screen saver, quando avviare 5 min e attiva sospensione (30min) si spegna a me però forse il tv non gestisce il cec ...infatti premendo il power di sx si spegne solo il kt1 mentre sul tv di mio figlio si spegne anche il tv
 
pure io stesso problema, questione di mesi (acquisto otttobre 2015). tra l'altro samsung gamma medio-alta da 60 pollici quindi difficile giustificare un cambio con mia moglie :)
in realtà questo lo collegherò nella stanza da letto dove non ho il cavo lan, e visti i problemi con il wifi del telesystem ... torna in pole position il KT1, ma devo trovare spedizione da europa!
 
*NOVITA' SUL'IMPORTAZIONE DA CINA*
A partire dal 1 luglio tutti i beni acquistati anche su Aliexpress con spedizione extra-UE, subiranno in automatico l'applicazione dell'IVA al 22%, anche al di sotto dei 22€.
I beni di importo superiore a 150 euro subiranno inoltre il rincaro dovuto al dazio doganale (3-7%).
Il "trucco" del bene inviato come "gift" non funzionerà più perché ci sarà un'esatta descrizione del bene e in base a quello verranno applicati cmq IVA e dazi.

Chiaramente se si compra da Aliexpress usando un magazzino europeo, IVA e dazi non si applicano in quanto già pagati in fase di importazione.

Calando il discorso sul nostro Mecool KT1, vuol dire che se si usa un magazzino europeo il prezzo indicato è quello finale. Se si usa la spedizione da Cina il prezzo sarà aumentato del 22% quindi considerando un prezzo medio attuale di circa 65 euro, si arriverà a circa 80 euro.
 
Dovevi prenderlo prima ... troveranno un sistema come sempre, non avrebbe piu senso comprare li a queste condizioni e
se devi pagare come da queste parti, se pensano di combatterli cosi ...hanno come sempre sbagliato sistema .... del resto sono ancora amici di Amazon ...
 
Ciao a tutti. Volevo chiedere se anche nei vostri apparecchi è presente un "bug" del timeshift, di cui non si può cambiare la durata, bloccata su 5 minuti, qualsiasi valore si inserisca nel setup del DVB (si "potrebbe" scegliere fino a 1 ora). Eventualmente chiedo consigli su come sbloccarlo (ho letto di alcuni problemi su formattazione delle usb esterne o preferenze per la porta usb2 o usb3, magari dipende da quello...ma pur con vari tentativi non sono riuscito). Per il resto mi sembra che la macchina funzioni piuttosto bene, anche se manca un timer manuale di registrazione programmata, perchè non tutti i canali sono dotati di un epg e i programmi non sempre cominciano e finiscono in orario. Ciao
 
in effetti potrebbe essere dovuto alla dimensione del dispositivo usb. controlla lo spazio disponibile. considera che il file .ts prodotto è bello grande, quindi serve molto spazio per una registrazione... e il time shift non è altro che un sistema per registrare il video che arriva in tempo reale, mentre guardi la registrazione che hai fatto poco prima.
 
in effetti potrebbe essere dovuto alla dimensione del dispositivo usb. controlla lo spazio disponibile. considera che il file .ts prodotto è bello grande, quindi serve molto spazio per una registrazione... e il time shift non è altro che un sistema per registrare il video che arriva in tempo reale, mentre guardi la registrazione che hai fatto poco prima.

Ho installato sia una microsd da 128GB che un SSD da 500gb, provando a formattarlo sia in NTFS che exfat che facendolo formattare al dispositivo mecool, sia mettendolo nella porta USB2 che USB3, senza successo. La capienza quindi non è un problema (avevo anche provato un full reset del dispositivo, senza successo). A voi il timeshift non dà questo problema ed è solo il mio dispositivo? Se un anima pia che è in possesso del NT1 facesse un rapido controllo, ringrazio anticipatamente. Solo pr stabilire se è un "bug" generalizzato o solo del mio dispositivo NT1. Ciao
 
Se ti riferisci a KT1 è come dici tu ma hai provato a fare un time shift superiore ai 5 minuti? a prescindere da quanto indicato e vedere se comunque registra ?
1756715a083e103809b05b0e7af8ebe4.jpg

P.s. si ferma a 5 min :(
 
Ultima modifica:
Se ti riferisci a KT1 è come dici tu ma hai provato a fare un time shift superiore ai 5 minuti? a prescindere da quanto indicato e vedere se comunque registra ?
1756715a083e103809b05b0e7af8ebe4.jpg

P.s. si ferma a 5 min :(

Grazie per la prova e la conferma che è un "bug" del sistema. Sì anche io ho provato e il timeshift, arrivato a 5 minuti comincia a sovrascrivere, quindi dura solo i 5 minuti effettivi indicati. Quindi, pur confermando la generale bontà del prodotto: 1- Timeshift 5 minuti bug, 2- manca un timer programmazione manuale, 3- manca la finestra del permesso di accesso alle unità disco esterne USB, accessibili e modificabili solo dal brutto file manager interno. Intanto grazie davvero per l'aiuto. Ciao
 
Indietro
Alto Basso