• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

sito decisamente incompleto e del tutto generico. non sono riuscito a trovare la lista vera con una veloce ricerca.
considera che probabilmente la certificazione non va al vendor ma alla piattaforma. nel caso di homatics ad es è SEI Robotics mentre nel caso di Mecool è (non mi ricordo più :p ) Videostrong
 
Ultima modifica:
Si certo, ma vedendo praticamente in quella lista una totale latitanza, noto da una parte la completa indifferenza di netflix vs. il cliente ... dall'altra la ns. indifferenza ... netflix sa benissimo che i suoi "seguaci" la seguiranno a prescindere ... personalmente l'ho mandato a c...e quando ha cambiato le carte in tavola ...ovviente ognuno fa comengli pare :)
 
Ognuno tira l'acqua al suo mulino. non è complicato avere la certificazione netflix ma una condizione sine qua non è che ci sia il tasto "Netflix" nel telecomando per avviare l'app senza passare dai menu, avendo quindi un percorso privileggiato che non la metta al pari di altri servizi. Altra condizione è che l'apparecchio venga venduto in numero sufficiente e quindi non sia un prodotto di nicchia.
Per questi motivi la certificazione (che ha anche un costo) viene sopportata dal produttore che la può "spalmare" su più device e che deve soddisfare i requisiti.
netflix non è indifferente vs il cliente, cerca però in tutti i modi di fidelizzarlo ma non di fargli favori gratis, con i pro e con i contro del caso.

tornando un po' in topic, la certificazione non è mai stata presa per il KT1 e questo è un peccato perché con un tasto in più nel telecomando avrebbe avuto le carte in regola per ottenerla. qui direi che la superficialità è stata tutta di videostrong che infatti ora sta producendo tutti device certificati, purtroppo però non ibridi. Forse poteva anche certificare il KT1 ex-post riconfigurando un tasto poco usato del telecomando, uno di quelli colorati sopra. Magari netflix non lo accetterebbe perché non c'è scritto Netflix per esteso, ma magari sì...
 
Molto probabilmente, mi sono espresso male, sono perfettamente al corrente che il kt1 non è cerficato netflix. Mi riferivo alla famosa lista (in bianco) per la comparibilità, dove ovviamente non avrei mai potuto trovate un kt1, ma dove non appare nessun altro top box certificato e guarda caso, invece c'è il tim vision (chi vuole capire capisca). Netflix farebbe meglio abpensare di contrastare gli illegali invece di mettere il bastone tra le ruote e specialmente
a chi pur sentendosi tradito (nuova politica abbonamenti) continua a foraggiarlo.
Infine visto che si è già abbondantemente fuori topic, per addolcire la pillola, l'unica probabile alternativa potrebbe essere l'acquisto di una firestic base e risolvere definitivamente il problema.

Merry Christmas a tutti :)
 
Ognuno tira l'acqua al suo mulino. non è complicato avere la certificazione netflix ma una condizione sine qua non è che ci sia il tasto "Netflix" nel telecomando per avviare l'app senza passare dai menu, avendo quindi un percorso privileggiato che non la metta al pari di altri servizi. Altra condizione è che l'apparecchio venga venduto in numero sufficiente e quindi non sia un prodotto di nicchia.
Per questi motivi la certificazione (che ha anche un costo) viene sopportata dal produttore che la può "spalmare" su più device e che deve soddisfare i requisiti.
netflix non è indifferente vs il cliente, cerca però in tutti i modi di fidelizzarlo ma non di fargli favori gratis, con i pro e con i contro del caso.

tornando un po' in topic, la certificazione non è mai stata presa per il KT1 e questo è un peccato perché con un tasto in più nel telecomando avrebbe avuto le carte in regola per ottenerla. qui direi che la superficialità è stata tutta di videostrong che infatti ora sta producendo tutti device certificati, purtroppo però non ibridi. Forse poteva anche certificare il KT1 ex-post riconfigurando un tasto poco usato del telecomando, uno di quelli colorati sopra. Magari netflix non lo accetterebbe perché non c'è scritto Netflix per esteso, ma magari sì...

Basta investire un po di soldi in sviluppo e netflix la certificazione ufficiale te la da…vedi esperienza di telesystem con il modello UPT2 4k che nato senza certificazione ufficiale dopo 2 anni e’ riuscita ad averla …vedi news di ercolino..
 
Ancora ? per caso vedi telesystem o qualcun altro in quella lista ?
Spero ora sia finalmente chiaro a cosa mi riferivo, sottolineando ancora una volta che sono perfettamente a conoscenza che il kt1 non ha la licenza e che occorre pagare per averla, Buon Natale a tutti !
e scusate se sono intervenuto nel trhead kt1 .... occorreva farlo in uno relativo a netflix ... :k
 
@robpat98 la critica non era sul KT1 (anche se sul thread del KT1) ma per Netflix che pur facendo pagare la certificazione, mette a disposizione degli utenti la raccomandazione solo di alcuni dispositivi, e non pubblica l'elenco delle certificazioni che tra l'altro ho cercato e non trovo.Questo induce il povero utente a pensare ad esempio che non ci siano altri box certificati o anche solo compatibili con netflix.
La cosa più corretta sarebbe stata ad esempio lasciare l'app libera di essere scaricata, demandare all'app i controlli sulla validità del sistema (ad es. che non abbia root) e certificare i dispositivi che volessero avere certificazione ma più da un punto di vista di marketing. si potrebbe pensare addirittura di fornire i film in 2k/4k solo sui dispositivi certificati e lasciare fino al 1080p agli altri, avrebbe sicuramente aumentato la platea degli utenti. Che senso ha impedire al KT1 di riprodurre netflix se io ho l'abbonamento e pago?
 
Indietro
Alto Basso