• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

Ciao a tutti, ho un problema con questo decoder in particolare con NETFLIX,
fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente poi ha cominciato ad darmi errore quando entravo nell'applicazione
(mi sembra 301 ma non ne sono sicuro), al che ho provato a cancellare la cache e poi anche lo spazio di archiviazione
senza però risolvere il problema, per ultimo (haimè), ho provato a disistallare e poi reinstallare l'applicazione,
non l'avessi mai fatto, infatti ho constatato che NETFLIX non è presente nel playstore di google per questo dispositivo.
Ho cercato su internet ed ho trovato ed installato un apk di NETFLIX compatibile, funziona
ma il problema è che non compare nei programmi da aggiungere alla schermata principale!
Qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie
 
Ciao a tutti, ho un problema con questo decoder in particolare con NETFLIX,
fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente poi ha cominciato ad darmi errore quando entravo nell'applicazione
(mi sembra 301 ma non ne sono sicuro), al che ho provato a cancellare la cache e poi anche lo spazio di archiviazione
senza però risolvere il problema, per ultimo (haimè), ho provato a disistallare e poi reinstallare l'applicazione,
non l'avessi mai fatto, infatti ho constatato che NETFLIX non è presente nel playstore di google per questo dispositivo.
Ho cercato su internet ed ho trovato ed installato un apk di NETFLIX compatibile, funziona
ma il problema è che non compare nei programmi da aggiungere alla schermata principale!
Qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie
Ma hai provato anche l'app che é nella sez. Telesystem up (all'inizio) ?


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti,
ho acquistato questo box tv da 1 mesetto circa ma ancora non riesco a riordiare i canali, mi spiego meglio:
una volta fatta una ricerca canali impostando italia-automatica-LCN, andando successivamente ad editare la lista canali riesco solo a cancellare o skippare i canali, ma non riesco a spostare il 501 all'1 e viceversa, nel senso che da edit risulta spostato ma poi quando uso la tv non risultano spostati. Capita solo a me???
Grazie.
Ciao
 
Buonasera a tutti,
ho acquistato questo box tv da 1 mesetto circa ma ancora non riesco a riordiare i canali, mi spiego meglio:
una volta fatta una ricerca canali impostando italia-automatica-LCN, andando successivamente ad editare la lista canali riesco solo a cancellare o skippare i canali, ma non riesco a spostare il 501 all'1 e viceversa, nel senso che da edit risulta spostato ma poi quando uso la tv non risultano spostati. Capita solo a me???
Grazie.
Ciao
Prova a metterli prima in ordine alfabetico e poi li scambi a me che dava 2 4,5,6 (mediaset) si é risolto in automatico conmil primo switch off, probabilmente per la rai occorre il secondo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Prova a metterli prima in ordine alfabetico e poi li scambi a me che dava 2 4,5,6 (mediaset) si é risolto in automatico conmil primo switch off, probabilmente per la rai occorre il secondo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
sono andato su edit, ho riordinato in ordine A-Z, ho spostato rai 1 invertendolo con rai 1 hd, sono uscito ma nulla è cambiato.

mi fa strano che solo io non riesca a riordinare i canali. posso solo skipparli :-(
 
Ultima modifica:
Ma..
non si può reinstallare il NETFLIX di fabbrica (che ne so da hard reset) perchè quello che ho trovato non è come l'originale, per poterlo usare occorre abilitare il mouse del telecomando ed è un delirio....
PS: Potreste dirmi, che versione è la app di NETFLIX di fabbrica del KT1?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ma..
non si può reinstallare il NETFLIX di fabbrica (che ne so da hard reset) perchè quello che ho trovato non è come l'originale, per poterlo usare occorre abilitare il mouse del telecomando ed è un delirio....
PS: Potreste dirmi, che versione è la app di NETFLIX di fabbrica del KT1?
Grazie
Sia netflix che prime se fai un hard reset si perdono.
Quello che hai trovato dovrebbe avere la N nera e sebbene funzionante non lo rirovi tra le app personalizzate e non fa lo scroll se non si usa un mouse.
Comunque puoi usare l'app come già ti é stato detto nella sez. Telesystem e vedere se funziona ancora.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Io prima di fare un reset avevo salvato la versione netflix del kt1 (è una versione "personalizzata e modificata" direttamente da Mecool e sfruttabile solo sui modelli mecool google certified L1). Se volete e se serve posso metterlo a disposizione in Pvt. (le mail del forum le controllo solo ogni tanto, potreste attendere qualche giorno per la risposta. Oppure se possibile (non su tutti i forum si possono sharare link esterni), posso lasciare il link dove scaricarlo sul web. ciao
 
Ultima modifica:
beh, sul thread del telesystem c'è un link perciò non vedo perché non possiamo aggiungerlo anche noi. se lo posti lo aggiungo in testa ;)

Per completezza di informazione, vorrei aggiungere in prima pagina i problemi noti, così chi lo prende sa bene cosa prende. siccome ho una certa età , non me li ricordo più. qualcuno che li ha a mente me li enumera?
 
Ecco il link. E' caricato su un mio cloud personale. Lo lascerò per un congruo lasso di tempo dopodichè lo eliminerò per fare spazio ad altri miei files. Quindi "sbrigatevi" ;)))). La versione è quella per androidtv caricato nel SO e modificato originariamente da Mecool sul KT1, senza bisogno di mouse o tastiera (basta il telecomando), funziona perfettamente su KT1 fino alla risoluzione FullHD (1080p). Non funziona con 4k (il problema è del kt1 che pur essendo certificato google L1 non ha la certificazione Netflix 4k).
Ciao
Ale
https://drive.google.com/file/d/1h12QY-cybHHaXhig9d4FqE1E-SxnB8fX/view?usp=sharing

PS: se qualcuno ha la possibilità di caricarlo su un link permanente e non temporaneo come il mio, naturalmente lo faccia. Naturalmente l'installazione è a vs. rischio e pericolo (anche se non dovrebbero essercene) nè sono responsabile di qualsiasi problema. Ho messo a disposizione il tutto in perfetta buona fede e dopo averne verificato personalmente il perfetto funzionamento. Per il resto...fatti vostri. Ciao
 
Ultima modifica:
Salve, qualcuno sa se l'app netflix atv presente nella sezione telesystem é ancora funzionante ? ( non ho il kt1 momentaneamente con me e quindi non posso effettuare il test), grazie a chi risponderà.

P.s. mi rispondo da solo e in funzione di quanto detto da Alescido (sembrerebbe si) infatti le app sono ls stessa versione.



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Salve, qualcuno sa se l'app netflix atv presente nella sezione telesystem é ancora funzionante ? ( non ho il kt1 momentaneamente con me e quindi non posso effettuare il test), grazie a chi risponderà.

P.s. mi rispondo da solo e in funzione di quanto detto da Alescido (sembrerebbe si) infatti le app sono ls stessa versione.



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ciao. La versione che ho linkato io è quella originale di Mecool per KT1 (infatti il codice ESN è proprio per il KT1). Non posso assicurare però se le due app, questa e quella nel topic Telesystem sono identiche (o è la stessa app con nome del file diverso o con ESN modificato), hanno però gli stessi KB, che fa propendere per l'identità. Se così evidentemente la app modificata da Mecool e nata per il KT1 gira anche sul Telesystem e quindi la hanno linkata anche lì. Evidentemente è in grado di girare anche su varie macchine simili. Quello che posso dire con sicurezza è che la versione che ho sharato io sicuramente funziona su KT1 (ed è quella "di fabbrica") in quanto è quella che ho installato e utilizzo senza problemi sul mio KT1. Ciao

Segnalo anche che su vari siti è presente un firmware OTA ufficiale che però, avendo la stessa versione di quella installata sul kt1 (V5.20210129), non si può scaricare direttamente dall OTA della macchina. Questo firmware aggiorna il sw dell'app tv e risolve il "bug" dello LCN e dei canali con numerazione sbagliata o a "casaccio" (problema più volte segnalato in questo forum). L'unico bug che non risolve è il timeshift che rimane bloccato a 5 min.
Si può trovare a questo link:
https://mega.nz/file/PBEVHAab#VAm2qAV82Ex4RaZpKIn0DfyNodND6LX_PYjHQfXiWiU
Dopo l'installazione bisogna fare il reset completo (che cancella Netflix ecc...), che è la ragione per cui ho dovuto reinstallare l'app Netflix da me linkata.
Comunque può venire utile per avere una copia del firmware originale per emergenza e ripristino in caso si facciano dei "pasticci".
 
Ultima modifica:
Scusate se mi ripeto ma, se volete una app Netflix funzionante, anche con 4k, per il Mecool kt1, andate a : Ti consiglio di collegarti a questo sito https://forum.xda-developers.com/t/a...tflix.4232373/ - Segui le istruzioni (sembra difficile, ma non lo è) e ti confezionerai un app di netflix abilitata anche alla visione di progr. in 4k hdr e che sarà presente nella schermata principale. Buon lavoro
 
Ciao. La versione che ho linkato io è quella originale di Mecool per KT1 (infatti il codice ESN è proprio per il KT1). Non posso assicurare però se le due app, questa e quella nel topic Telesystem sono identiche (o è la stessa app con nome del file diverso o con ESN modificato), hanno però gli stessi KB, che fa propendere per l'identità. Se così evidentemente la app modificata da Mecool e nata per il KT1 gira anche sul Telesystem e quindi la hanno linkata anche lì. Evidentemente è in grado di girare anche su varie macchine simili. Quello che posso dire con sicurezza è che la versione che ho sharato io sicuramente funziona su KT1 (ed è quella "di fabbrica") in quanto è quella che ho installato e utilizzo senza problemi sul mio KT1. Ciao

Segnalo anche che su vari siti è presente un firmware OTA ufficiale che però, avendo la stessa versione di quella installata sul kt1 (V5.20210129), non si può scaricare direttamente dall OTA della macchina. Questo firmware aggiorna il sw dell'app tv e risolve il "bug" dello LCN e dei canali con numerazione sbagliata o a "casaccio" (problema più volte segnalato in questo forum). L'unico bug che non risolve è il timeshift che rimane bloccato a 5 min.
Si può trovare a questo link:
https://mega.nz/file/PBEVHAab#VAm2qAV82Ex4RaZpKIn0DfyNodND6LX_PYjHQfXiWiU
Dopo l'installazione bisogna fare il reset completo (che cancella Netflix ecc...), che è la ragione per cui ho dovuto reinstallare l'app Netflix da me linkata.
Comunque può venire utile per avere una copia del firmware originale per emergenza e ripristino in caso si facciano dei "pasticci".[/QUOTEBene, però ho una perplessità, se fosse un firmware diverso non dovrebbe avere una identificazuone diversa ?
In ogni caso effettivamente meglio avere una copia.
Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Scusate se mi ripeto ma, se volete una app Netflix funzionante, anche con 4k, per il Mecool kt1, andate a : Ti consiglio di collegarti a questo sito https://forum.xda-developers.com/t/a...tflix.4232373/ - Segui le istruzioni (sembra difficile, ma non lo è) e ti confezionerai un app di netflix abilitata anche alla visione di progr. in 4k hdr e che sarà presente nella schermata principale. Buon lavoro

Quello di XDA è una app generica che poi si deve modificare in proprio in modo piuttosto macchinoso e a rischio di errori. Quello da me linkato è quello originale del KT1 e funziona sicuramente (e sicuramente almeno non fa pasticci). non vedo perchè complicare cose semplici rischiando anche che dopo un lavoro piuttosto lunghetto il tutto non funzioni. Anche perchè leggendo bene sui vari forum, anche se la app alla fine girasse comunque non funzionerebbe in 4k a causa delle recenti restrizioni comunque esistenti e inserite direttamente sul server Netflix a sua protezione (apportate in data successiva all'apertura di quel forum che è di febbraio, ormai obsoleto, un paio di mesi fa ci avevo provato anche io).
Nal caso invece tu sia riuscito a compilare l'app in modo che giri in 4k sul KT1, perchè non la rendi disponibile qui sul forum?
Io sono come San Tommaso e penso sia buona regola mettere a disposizione solo quello che si è personalmente testato e per certo essere funzionante (io faccio così, condivido solo quello che gira sul mio KT1), non quello che "forse" lo è ma potrebbe anche non esserlo...
Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao. La versione che ho linkato io è quella originale di Mecool per KT1 (infatti il codice ESN è proprio per il KT1). Non posso assicurare però se le due app, questa e quella nel topic Telesystem sono identiche (o è la stessa app con nome del file diverso o con ESN modificato), hanno però gli stessi KB, che fa propendere per l'identità. Se così evidentemente la app modificata da Mecool e nata per il KT1 gira anche sul Telesystem e quindi la hanno linkata anche lì. Evidentemente è in grado di girare anche su varie macchine simili. Quello che posso dire con sicurezza è che la versione che ho sharato io sicuramente funziona su KT1 (ed è quella "di fabbrica") in quanto è quella che ho installato e utilizzo senza problemi sul mio KT1. Ciao

Segnalo anche che su vari siti è presente un firmware OTA ufficiale che però, avendo la stessa versione di quella installata sul kt1 (V5.20210129), non si può scaricare direttamente dall OTA della macchina. Questo firmware aggiorna il sw dell'app tv e risolve il "bug" dello LCN e dei canali con numerazione sbagliata o a "casaccio" (problema più volte segnalato in questo forum). L'unico bug che non risolve è il timeshift che rimane bloccato a 5 min.
Si può trovare a questo link:
https://mega.nz/file/PBEVHAab#VAm2qAV82Ex4RaZpKIn0DfyNodND6LX_PYjHQfXiWiU
Dopo l'installazione bisogna fare il reset completo (che cancella Netflix ecc...), che è la ragione per cui ho dovuto reinstallare l'app Netflix da me linkata.
Comunque può venire utile per avere una copia del firmware originale per emergenza e ripristino in caso si facciano dei "pasticci".[/QUOTEBene, però ho una perplessità, se fosse un firmware diverso non dovrebbe avere una identificazuone diversa ?
In ogni caso effettivamente meglio avere una copia.
Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Eh...i cinesi...spesso un po' "allegri" con numerazioni ecc... ;)
comunque queste sono le modifiche e gli upgrade fra i due firmware:
LiveTV era la versione 2.2.0 - è diventata 2.4.6
DigitalTV era versione 1.1.0 - è diventata 1.4.5
Qundi da utilizzare solo per chi ha problemi con numerazione canali e LCN e da un controllo risultasse avere installate le vecchie versioni.
Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso