• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

Eh...i cinesi...spesso un po' "allegri" con numerazioni ecc... ;)
comunque queste sono le modifiche e gli upgrade fra i due firmware:
LiveTV era la versione 2.2.0 - è diventata 2.4.6
DigitalTV era versione 1.1.0 - è diventata 1.4.5
Qundi da utilizzare solo per chi ha problemi con numerazione canali e LCN e da un controllo risultasse avere installate le vecchie versioni.
Ciao
Grazie mille, confermo quanto hai scritto, se ti chiedessi un favore ?
(Estrarle con apkextractor e shararle ?
Forse ho chiesto troppo, e che non mi va di fare un reset e rifare tutto (ho 3 kt1)....comunque in ogni caso buona serata e ancora grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Grazie mille, confermo quanto hai scritto, se ti chiedessi un favore ?
(Estrarle con apkextrctor e shararle ?
Forse ho chiesto troppo, e che non mi va di fare un reset e rifare tutto (ho 3 kt1)....comunque in ogni caso buona serata e ancora grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Purtroppo non si possono estrarre, o meglio installarle separatamente. Sono app di sistema ed essendo che il KT1 non ha root non si possono installare. Unica soluzione , reinstallare tutto il SO con il firmware. Ciao.
 
Strano sul tv sony (android) ho estratto l'apk timer e sullo smart (senza root) riesco ad estrarre anche le app di sistema con apk extractor, comunque grazie.Proveró a cercarle in giro (magari se mi dai le dimensioni, grazie)

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Io non uso apkextractor, in generale come dicevo evito questi pasticci bizantini..., e francamente queste operazioni richiedono troppo tempo ed attenzione per il poco tempo che ho a disposizione che preferisco spendere altrimenti, a meno che non decido di fare un po' di hackeraggio o reverse engeneering, ma solo su quello che mi interessa veramente e su cui sono sicuro dell'esito. con una cosa del genere rischi solo di fare macelli. Le app le puoi estrarre dal fw, ma poi non le puoi installarle sul KT1 per mancanza di permessi. Ti troveresti con un avviso di "impossibile installare". Ci hanno già provato i "russi" , cioè su un forum russo, perchè queste sono solo le app più "evidenti" ma poi ci sarebbero da cambiare anche altre app sussidiarie e estensioni varie di cui non so e nessuno sa, neanche i russi, maestri di queste cose.... Ciao
 
Ultima modifica:
Quello di XDA è una app generica che poi si deve modificare in proprio in modo piuttosto macchinoso e a rischio di errori. Quello da me linkato è quello originale del KT1 e funziona sicuramente (e sicuramente almeno non fa pasticci). non vedo perchè complicare cose semplici rischiando anche che dopo un lavoro piuttosto lunghetto il tutto non funzioni. Anche perchè leggendo bene sui vari forum, anche se la app alla fine girasse comunque non funzionerebbe in 4k a causa delle recenti restrizioni comunque esistenti e inserite direttamente sul server Netflix a sua protezione (apportate in data successiva all'apertura di quel forum che è di febbraio, ormai obsoleto, un paio di mesi fa ci avevo provato anche io).
Nal caso invece tu sia riuscito a compilare l'app in modo che giri in 4k sul KT1, perchè non la rendi disponibile qui sul forum?
Io sono come San Tommaso e penso sia buona regola mettere a disposizione solo quello che si è personalmente testato e per certo essere funzionante (io faccio così, condivido solo quello che gira sul mio KT1), non quello che "forse" lo è ma potrebbe anche non esserlo...
Ciao

Nessun problema a metterla a disposizione (ribadisco che il 4k FUNGE). Solo che non so co come si fa tecnicamente. Un aiuto?
 
Nessun problema a metterla a disposizione (ribadisco che il 4k FUNGE). Solo che non so co come si fa tecnicamente. Un aiuto?

Ciao. Mettilo su un tuo cloud, tipo Google drive (se hai un account gmail hai anche il cloud di google drive) o Mega e simili , rendi il file in condivisione e poi condividi il link al file in un tuo messaggio qui sul forum. Attendo con ansia così da poter godere anche io di Netflix 4k sul KT1. Ciao
 
Ciao. Mettilo su un tuo cloud, tipo Google drive (se hai un account gmail hai anche il cloud di google drive) o Mega e simili , rendi il file in condivisione e poi condividi il link al file in un tuo messaggio qui sul forum. Attendo con ansia così da poter godere anche io di Netflix 4k sul KT1. Ciao

Hai posta. Ftemi sapere.
 
Ciao a tutti.
L'ottimo utente "glifo" mi ha inviato la app Netfilx da lui compilata.
Dovrebbe funzionare anche in 4k ed è la versione per androidtv senza bisogno di mouse o tastiera, basta il telecomando.
Io la ho testata e funziona perfettamente sul mio kt1.
Purtroppo non ho potuto testare il 4k in quanto il mio kt1 è montato su una tv FHD (quindi fino a 1080p), ma non vedo ragioni per dubitare o comunque non permettere a chi voglia di fare una prova. Sarebbe anche utile avere conferma da chi lo proverà del funzionamento in 4k (e magari anche dell' uscita audio multicanale).
Ringraziamo tutti pertanto l'utente "glifo" e sotto inserisco il link per il download.
Ciao
Ale
https://drive.google.com/file/d/1kFq8GcMOgsbcSsa_pPcLt5MdX7o7Qb1L/view?usp=sharing
 
Ultima modifica:
Riportati i link al primo post
copiato tutto su altro cloud permanente.
;)
 
Eh...i cinesi...spesso un po' "allegri" con numerazioni ecc... ;)
comunque queste sono le modifiche e gli upgrade fra i due firmware:
LiveTV era la versione 2.2.0 - è diventata 2.4.6
DigitalTV era versione 1.1.0 - è diventata 1.4.5
Qundi da utilizzare solo per chi ha problemi con numerazione canali e LCN e da un controllo risultasse avere installate le vecchie versioni.
Ciao

Ciao
Confermo che si aggiornano le app, ma... ancora il 501 non si può mettere all'1 e viceversa. Incredibile solo io abbia questo problema. :eusa_wall:
Diciamo che vivo uguale eh... però mi piaceva avere i canali messi in ordine come preferisco io.

Ad onor di cronaca ho avuto 2 giorni di buio totale (prima dell'upgrade effettuato oggi), non avevo nessun canale visibile, ogni canale caricava il cerchio di loading all'infinito.
Ho fatto un data reset e ricercato nuovamente i canali... fermo allo 0% per ore. All'improssivo dopo 2 giorni è tornato tutto come prima... panico che ci rifaccia. E' successo solo a me??

Ultima cosa (poi non vi tedio più con i miei bug) come funziona il pvr o il timeshift? Ogni cosa che faccio mi dice che lo spazio su disco è insufficiente e non registra nulla: ho comprato una microsd da 32GB... non ho risolto nulla. Ho quindi spostato tutta la memoria sulla SD rendendola memoria principale...non è cambiato nulla.

Grazie ragazzi!!!
Ciao
 
Segnalo anche che su vari siti è presente un firmware OTA ufficiale che però, avendo la stessa versione di quella installata sul kt1 (V5.20210129), non si può scaricare direttamente dall OTA della macchina. Questo firmware aggiorna il sw dell'app tv e risolve il "bug" dello LCN e dei canali con numerazione sbagliata o a "casaccio" (problema più volte segnalato in questo forum). L'unico bug che non risolve è il timeshift che rimane bloccato a 5 min.

scusate dovendo fare aggiornamento manuale, qual'è la procedura?, o dove posso trovare la procedura che (da google) dovrebbe cambiare a seconda del dispositivo.
 
Di solito basta posizionare il file nella cartella principale. Avviando la procedura di aggiornamento, questa dovrebbe accorgersi che c'è già un file come se l'avesse appena scaricato, e quindi dovrebbe essere possibile avviare l'installazione. Alle volte però il file deve essere posizionato in una precisa sottocartella (prova prima /cache, poi eventuali altre che abbiano un nome tipo "upgrade_ota" o cose del genere). non avendo il device per le mani non riesco ad aiutarti più di così. Facci sapere se funziona, così aggiorno il primo post
 
Essendo un AMlogic, dovrebbe essere sufficiente copiare il firmware su una sd o su una chiavetta usb.
É possibile anche usare Amlogic usb burning tool o Amlogic burn card maker nel caso di file immagine (img)
In particolare nel nostro caso il firmware é invece in formato zip, quindi non serve un tool.

Sarebbe comunque opportuno inserire il metodo usato (per evitare problemi).

Da una recensione in inglese leggo:
"On the audio jack we find the update button to reinstall firmware from pc if necessary"
"Sul jack audio troviamo il pulsante di aggiornamento per reinstallare il firmware da pc se necessario"

E francamente non ho capito esternamente non c'é nulla forse intende internamente ?

Articolo completo:

https://androidpctv.com/review-mecool-kt1/

P.s. sempre nello stesso posto:

Esiste anche la versione sat !

https://androidpctv.com/mecool-kt1-satellite/
















Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Essendo un AMlogic, dovrebbe essere sufficiente copiare il firmware su una sd o su una chiavetta usb.
É possibile anche usare Amlogic usb burning tool o Amlogic burn card maker nel caso di file immagine (img)
In particolare nel nostro caso il firmware é invece in formato zip, quindi non serve un tool.

Sarebbe comunque opportuno inserire il metodo usato (per evitare problemi).

Da una recensione in inglese leggo:
"On the audio jack we find the update button to reinstall firmware from pc if necessary"
"Sul jack audio troviamo il pulsante di aggiornamento per reinstallare il firmware da pc se necessario"

E francamente non ho capito esternamente non c'é nulla forse intende internamente ?

Articolo completo:

https://androidpctv.com/review-mecool-kt1/

P.s. sempre nello stesso posto:

Esiste anche la versione sat !

https://androidpctv.com/mecool-kt1-satellite/
















Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

inserita una microSD con il firmware zippato, spento il KT1, staccata tensione, riattaccata (non so se serve ma in un video per altro modello Mecool facevano così).
Impostazioni >> Preferenze >> Reimposta, cancella tutti dati personali.
al riavvio "dato in pasto" il file zippato.
sembra OK, le versioni riscontrate

LiveTV 2.4.6
DigitalTV 1.4.5

resta da verificare se i problemi segnalati nei precedenti post sono sono risolti.
 
Ciao
Confermo che si aggiornano le app, ma... ancora il 501 non si può mettere all'1 e viceversa. Incredibile solo io abbia questo problema. :eusa_wall:
Diciamo che vivo uguale eh... però mi piaceva avere i canali messi in ordine come preferisco io.

Ad onor di cronaca ho avuto 2 giorni di buio totale (prima dell'upgrade effettuato oggi), non avevo nessun canale visibile, ogni canale caricava il cerchio di loading all'infinito.
Ho fatto un data reset e ricercato nuovamente i canali... fermo allo 0% per ore. All'improssivo dopo 2 giorni è tornato tutto come prima... panico che ci rifaccia. E' successo solo a me??

Ultima cosa (poi non vi tedio più con i miei bug) come funziona il pvr o il timeshift? Ogni cosa che faccio mi dice che lo spazio su disco è insufficiente e non registra nulla: ho comprato una microsd da 32GB... non ho risolto nulla. Ho quindi spostato tutta la memoria sulla SD rendendola memoria principale...non è cambiato nulla.

Grazie ragazzi!!!
Ciao
Premesso che il timeshift purtroppo funziona per soli 5 (bug conosciuto)
Per registrare occorre aver inserito una miscro sd (io ho una samsung evo da 64gb) puoi anche formattarla da kt1, a questo punto dal canale che vuoi registrare premi il tasto rosso del telecomando sotto il tasto power blu e scegli il tempo. Ti appare quello che vedi in foto (stesso tasto se vuoi interrompere) la registrazione la trovi nella cartella digital tv in formato ts.
82c478dc0b626e2b83889f65a9587c30.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
inserita una microSD con il firmware zippato, spento il KT1, staccata tensione, riattaccata (non so se serve ma in un video per altro modello Mecool facevano così).
Impostazioni >> Preferenze >> Reimposta, cancella tutti dati personali.
al riavvio "dato in pasto" il file zippato.
sembra OK, le versioni riscontrate

LiveTV 2.4.6
DigitalTV 1.4.5

resta da verificare se i problemi segnalati nei precedenti post sono sono risolti.
Grazie, magari se puoi, verificheresti il timeshift se supera i fatidici 5 min, é per me l'unico vero problema, grazie

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la conferma, mi hai evitato di aggiornare almeno per me inutilmente.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Premesso che il timeshift purtroppo funziona per soli 5 (bug conosciuto)
Per registrare occorre aver inserito una miscro sd (io ho una samsung evo da 64gb) puoi anche formattarla da kt1, a questo punto dal canale che vuoi registrare premi il tasto rosso del telecomando sotto il tasto power blu e scegli il tempo. Ti appare quello che vedi in foto (stesso tasto se vuoi interrompere) la registrazione la trovi nella cartella digital tv in formato ts.
82c478dc0b626e2b83889f65a9587c30.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per la risposta, ti confermo che non mi funzona.
ho una micro sd sandisk da 32gb comprata appositamente la settimana scorsa e l'ho formattata dal kt1, premo il rosso, seleziono il tempo che desidero registrare e mi dà errore dicendo che lo spazio su disco è insufficiente, la stessa cosa che accade dal menù in pratica.

Mah...
 
Indietro
Alto Basso