• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

scusate dovendo fare aggiornamento manuale, qual'è la procedura?, o dove posso trovare la procedura che (da google) dovrebbe cambiare a seconda del dispositivo.
scarica il file zip dalla prima pagina, lo copi nella chiavetta usb, attacchi la chiavetta alla porta usb, riavvi, attendi che riparta e vai sull'app aggiornamento, selezioni aggiornamento in locale, ti fa vedere subito la chiavetta usb, selezioni il file zip dell'aggiornamento e dai ok
segui le istruzioni, poi una volta finito vai sulle impostazioni e navigando tra il menù vai a reimpostare alle impostazioni di fabbrica il kt1. al successivo riavvio ritroverai il box resettato e con le nuove versioni di applicazioni.
 
Ciao, grazie per la risposta, ti confermo che non mi funzona.
ho una micro sd sandisk da 32gb comprata appositamente la settimana scorsa e l'ho formattata dal kt1, premo il rosso, seleziono il tempo che desidero registrare e mi dà errore dicendo che lo spazio su disco è insufficiente, la stessa cosa che accade dal menù in pratica.

Mah...
Prova a selezionare per es. 5 minuti, se cosi funziona vuol dire che per il tempo selezionato non hai spazio su quella sd ....credo.
Tu quanto selezioni ?
Non vorrei fosse un altro bug.
In effetti ho fatto solo una prova breve di registrazione.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Prova a selezionare per es. 5 minuti, se cosi funziona vuol dire che per il tempo selezionato non hai spazio su quella sd ....credo.
Tu quanto selezioni ?
Non vorrei fosse un altro bug.
In effetti ho fatto solo una prova breve di registrazione.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ti mando in privato il link del video che ho appena registrato e caricato su youtube
 
Visto, comunque la registrazione parte anche impostando il tempo massimo.
La procedura é questa.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Può darsi che se non vede almeno 64GB di spazio, considera cmq la chiavetta o la SD insufficiente. Mi pare di aver letto qualcosa del genere da qualche parte. Ma non vorrei far comprare una chiavetta/usb a caso, prendetene in prestito una per fare il test prima di acquistarla.
 
Non credo debba essere da almeno 64gb, comunque se ne trovo qualcuna in casa (e se mi ricordo) faccio una prova in teoria se si programma una registrazione di 5 minuti una da 1gb basta e avanza.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
non è una questione di spazio. da programmatore, dovessi tirare a indovinare, direi che ci sia stata una vista nell'impostazione di un vincolo minimo, ossia la richiesta di una chiavetta da almeno 64 MB, ma il programmatore ha sbagliato unità di misura e l'ha imposta a 64Gb. :p
 
Non é cosi, c'é un errore di programmazione (bug)
Inserisco
una sd da 64 spazio archiviazione 128
una sd da 32 spazio archiviazione 64
una sd da 1 spazio archiviazione 4
una sd da 128 spazio archiviszione 128 (quindi da 128 in poi, credo non ho 256 sembra dare il valore esatto)
In ogni caso registra su tutte, perfino su qella da 1 gb dove libero c'é mezzo giga é ovvio che ho impostato solo 10 minuti ... ma il problema riscontrato non dipende dalla dimensione della sd.
ef27b6c7b42c831593d8a63726d6d089.jpg
aafd3d3d7e15cf6051937c211cea9ee6.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao,
scusate se sarò prolisso ma vorrei condividere l'esperienza (e la gran perdita di tempo)

premettendo che nella memoria interna ho 11GB liberi e che nella sandisk Ultra 32GB classe 10 A1 U1 ci sono 30GB liberi (letta correttamente da 32GB), ho aggiunto un disco HDD Seagate SATA 2.5" da 500GB.
appena inserito è andata in errore la sandisk con notifica di sistema "IL DISPOSITIVO NON SUPPORTA QUESTO TIPO DI SCHEDA SD SANDISK".
sono entrato in live tv e spinto il pulsante rosso, impostato 10 minuti e ... magicamente è partita la registrazione!!
Espulso il disco da 500 gb e riavviato il kt1 ha ricominciato a funzionare la sandisk... senza però registrare di nuovo
Rintraccio poi una microsd Samsung Evo 64GB U1, inserita nel mecool e la registrazione parte.
Infine ho testato una Sandisk 4GB classe 2 e la registrazione anche in questo caso risulta funzionante.

Per concludere formatto nuovamente la 32GB Sandisk, questa volta da PC. Come per magia ora funziona la registrazione. Quindi ritento formattandola dal box kt1: nuovamente ko

La conclusione a cui sono arrivato è quindi che qualche bug di gestione memorie esterne c'è sicuramente. Nel mio caso ho risolto formattando la memoria da PC.
Speriamo in qualche upgrade firmware serio.
 
L'unica cosa, come ho già detto é che il kt1 vede nelle impostazioni/memoria capacità sempre errate almeno fino alla 64gb, da 128 in poi sembra essere corretto.

In ogni caso almeno hai risolto.

P.s. sicuro la tua sandisk da 32 sia ok e/o originale ?
 
Ultima modifica:
Ciao, sono certo che sia orignale. Per quanto riguarda la sua piena funzionalità.. beh ha 1 settimana, spero non sia già rotta.
Per ora mi accontento di andare avanti così.
 
Posso confermare che se formatti da impostazioni/preferenze dispositivo/spazio archiviazione, la sd non si può pù usare per registrare e quindi si avrà il tuo errore e sarà utilizzabile solo sul kt1 come estensione.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma a voi funziona correttamente Netflix ?
Ho scaricato apk ma riposta un errore
"Questo titolo non è disponibile per lo streaming istantaneo"

dove sbaglio ?

l'applicazione si apre correttamente , il problema è il play qualsiasi titolo risponde allo stesso modo
 
Ultima modifica:
Probabilmente c'é qualche problema, ma non capisco chi lo crea.
Ecco la mia situazione (Ovviamente account genuino) su sony tv funziona (netflix v.8)
su kt1 wifi si avvia (netflix v.6) ottengo lo stesso errore su altro kt1 cablato (netflix v.7 o v.8) errore rete, riprovare ma se da netflix apro, la rete c'é ed anche il test passa tutti e 4 i punti !

N.b. ovviamente la rete é sempre la stessa anche se su uno uso il wifi e su l'altro il cavo
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma a voi funziona correttamente Netflix ?
Ho scaricato apk ma riposta un errore
"Questo titolo non è disponibile per lo streaming istantaneo"

dove sbaglio ?

l'applicazione si apre correttamente , il problema è il play qualsiasi titolo risponde allo stesso modo
Quale apk hai usato ?

1) quella che si trova nella discussione telesystem up 4k
2) la prima in questa
3) la seconda


Ho trovato (non se possibile mettere qui il link) una eventuale alternativa tramite kodi e un plugin resta inteso che serve comunque un account netflix.
 
Ultima modifica:
Ho provato entrambi i link ma non va in play ...mi esce sempre quella scritta .
STRANO PERCHè Nessuno si lamenta della cosa quindi non capisco dove sbaglio
 
Ho installato il firmware che dovrebbe eliminare alcuni bug, non l'avessi mai fatto.
Ora non funziona più l'escabotage "nessuno l'audio surround non viene mai usato" per cui passando da un canale sd tipo rai a uno hd tipo rete 4 c'è un aumento di volume impossibile da gestire, possibile che nessuno se ne sia accorto ?
Qualcuno sa dove potrei trovare il firmware di default e/o dirmi se è possibile estrapolarlo da un kt1 e in che modo ?
Grazie.

Risolto non avevo riavviato !
 
Ultima modifica:
In ogni caso ho provato un po tutte le apk netflix dalla 6.1 a 8.1.2 e nessuna funziona ....errori rete o non è possibile riprodurre il titolo, per cui sono ritornato alla vecchia ma sempre funzionante 6.26.1 per mobile, questa va.

Se qualcuno ha risolto con un app tv ci faccia sapere come , grazie
 
Ultima modifica:
francamente io ho provato entrambe le versioni 8 del primo post ed entrambe fino a ieri funzionavano perfettamente (quella di glifo mi aveva dato il problema da te descritto, poi scomparso da solo al secondo avvio dell'app a non più ripresentato) ...adesso non funziano neanche a me. E' un po' che su altri forum dicevano che a breve questa versione sarebbe stata disabilitata dai server netflix. Forse è arrivato il momento. Speriamo che qualche guru sia capace di fare la stessa mod anche sulla versione più recente per androidtv.
Intanto sono andato a scartabellare nei meandri dei miei HDD e della mia memoria ed è saltata fuori questa vecchissima versione di Netflix 4.16 che: gira sul KT1, discretamente bene anche senza bisogno di mouse ma solo con i tasti su giu sx dx (tranne il login da fare col mouse e il primo film in evidenza nella schermata), permette la visione in FullHD (1080) e mi sembra meglio delle versioni 6 che dovrebbero essere solo in SD e con obbligo di mouse . Disinstallare qualsiasi altra versione di -Netfil e installare questa, anche se lo chiede NON AGGIORNARE la versione. Sul mio KT1 gira e sembra l'unica alternativa per avere FULLHD e senza mouse. A vs rischio e pericolo ;) , non prendetevela con me, ma se funzia anche sul vostro può essere una buona soluzione (di compromesso ma buona...)
Ciao
https://drive.google.com/file/d/1-QwTXMvXARQX42jPhyKgTSCWuHUNLUBA/view?usp=sharing

PS per averla sempre sotto mano ho usato Nebula manager che crea un canale di software sideload direttamente nella schermata principale
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso