• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Delucidazioni per un neo possessore di SKY Q

mavrani

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
150
Salve, ho un televisore 4k HDR della LG e in questi giorni mi arriverà lo SKY Q dato che trasmetteranno tutte le partite di Euro 2020 con questa modalità.
Dato che vorrei portarmi avanti col lavoro al fine di provare subito questa qualità di immagine, esiste qualche canale oppure on demand (escluso SKY CINEMA) dove poter usufruire della potenzialità di questo decoder?
Per esempio è previsto un palinsesto degli eventi trasmessi con questa tecnologia? Ci sarà qualche partita di campionato dell'ultima giornata?
Inoltre, lascio i settings della TV standard o c'è qualche modo per ottimizzarli?
Come mi accorgerò se l'evento è in 4K HDR? Sarà come Netflix dove mi appare la scritta "HDR" in alto a destra?

Ogni volta delucidazione alle mie domande e anche oltre è ben accetta.
 
Ciao,
Su skyq non devi dare niente perché si imposta da solo alla risoluzione massima se la TV è 4k.
Ogni domenica c'è una partita in 4k e se controlli nel palinsesto del calcio viene indicato quale sarà.
Mentre sei sul canale vedrai che ti si apre il il classico menu delle info canale di skyq per avvisarti che è disponibile il 4k, basta premere il tasto ok centrale nel telecomando. Nel caso non ti apparisse premendo la i sul telecomando può scegliere se guardare in 4k
 
Ciao,
Su skyq non devi dare niente perché si imposta da solo alla risoluzione massima se la TV è 4k.
Ogni domenica c'è una partita in 4k e se controlli nel palinsesto del calcio viene indicato quale sarà.
Mentre sei sul canale vedrai che ti si apre il il classico menu delle info canale di skyq per avvisarti che è disponibile il 4k, basta premere il tasto ok centrale nel telecomando. Nel caso non ti apparisse premendo la i sul telecomando può scegliere se guardare in 4k

Ti ringrazio tanto!
Si può già pronosticare quale sarà la partita 4K per l'ultima giornata?
Atalanta-Milan sarebbe tecnicamente possibile?
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio tanto!
Si può già pronosticare quale sarà la partita 4K per l'ultima giornata?
Atalanta-Milan sarebbe tecnicamente possibile?
Se hai Sport c'è anche la F1 in 4K HDR.
Col Cinema ci sono dei film in on demand in 4K HDR, le serie Sky in on demand a volte non sono in HDR, idem i documentari di Love Nature 4K sempre in on demand.

Sullo Sky Q imposti la risoluzione a 2160p 4K HDR, sul tv la prima volta ho dovuto attivare la voce deep colour o qualcosa delle genere sulla sorgente hdmi dello Sky Q, se no diceva che non era supportato per l'hdr. Sul tv comparirà HLG HDR quando e' in tale modalità e vedrai che il tv diventa più luminoso, ti cerco poi i miei settaggi del 4K HDR sull'LG oled 2017.
 
Se hai Sport c'è anche la F1 in 4K HDR.
Col Cinema ci sono dei film in on demand in 4K HDR, le serie Sky in on demand a volte non sono in HDR, idem i documentari di Love Nature 4K sempre in on demand.

Sullo Sky Q imposti la risoluzione a 2160p 4K HDR, sul tv la prima volta ho dovuto attivare la voce deep colour o qualcosa delle genere sulla sorgente hdmi dello Sky Q, se no diceva che non era supportato per l'hdr. Sul tv comparirà HLG HDR quando e' in tale modalità e vedrai che il tv diventa più luminoso, ti cerco poi i miei settaggi del 4K HDR sull'LG oled 2017.

Gentilissimo grazie!
 
Indietro
Alto Basso