• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tv LG 43UN73006LC.API impostazioni scarne manca tasto info

RamsesTS

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Dicembre 2009
Messaggi
186
Ciao a tutti, ho appena ocmprato la tv in oggetto per i miei genitori da MW a 429, in negozio me l'hanno consigliata rispetto ad una Samsumg di simile prezzo per migliore chiarezza audio (cosa che per i miei era importante), però i miei ora si lamentano che non c'è il solito banner quando cambi canale che ti mostra ora inizio e fine del programma in corso e programam successivo, questo mostra solo il nome del programma attuale e per far comparire quello desiderato devi premere 2 volte freccia destra e poi rotella centrale x l'ok cosa che non sempre funzione e cmq non è il massimo per persone di una certa età.. prima avevano una panasonic che ad ogni cambio canale mostrava tutto e quando spariva bastava premere il tasto info (che qui non esiste).
Ho cercato tra le impostazioni ma non fa scegliere o modificare quasi nulla, solo la posizione del banner, conoscete un altro metodo ? ho ho fin pensato di cambiare telecomando conuno dal tasto info, potrebbe servire ? il telecomando che mi hanno dato non è adatto a persone di una certa età, è quello con rotella ed il puntatore...
 
lo chiederò in prestito ad un amico, ma non sono sicuro basti perchè mi sa che alla pressione di info comparira solo il banenr con programma attuale ma senza ora di inizio/fine come accade cambiando canale.. le altre temo siano informazioni dellos tep successivo e che richiedano cmq altre pressioni ..
ma davvero in sta tv non c'è un modo di rendere tale informazione permanente al cambio canale ? vale per tutte le lg ? che altre marche consigliate per completezza di medù e personalizzazioni ? devo prenderne altre 3 e non voglio ripetere l'errore...
 
1)Attenzione ai telecomandi LG non originali, io ho avuto tristi esperienze, ora ne ho comprati 3 originali(?) in Cina su un sito che ti posso indicare in PM.
2)Con il tasto INFO hai tutte le informazioni del programma corrente, premendo poi la FRECCIA a DESTRA hai le informazioni sul programma seguente e compaiono l'ora di inizio e l'ora di fine e una barra di avanzamento del programma corrente e altre informazioni.
3)Su alcuni canali (RAI e altri) continuando a premere il tasto FRECCIA a DESTRA ottieni le informazioni sui programmi successivi e non solo il corrente e il seguente.
 
si si in quel caso ne compro uno originale
quindi tu se premi info esce subito tutto ? oppure per avere orario e barretta devi premere info e poi freccia dx ?
 
si si in quel caso ne compro uno originale
quindi tu se premi info esce subito tutto ? oppure per avere orario e barretta devi premere info e poi freccia dx ?

Basta Info.

Attento che alcuni nuovi telecomandi LG originali NON hanno il tasto Info ma un tasto con tre punti "..." che apre un menu a tendina con vari comandi tra cui Info.
 
ho la serie precedente e ho acquistato anch'io un telecomando compatibile anche per avere il tasto TXT/Televideo.

Con magic remote per visualizzare le info del programma in onda basta premerere freccia Dx e dare ok (rotella centrale)
 
grazie a tutti, ho risolto parzialmente usando l'altro telecomando, quello standard con il tasto info, rimane x loro cmq il fastidio nel non avere il banner intero automatico al cambio canale come sulla vecchia tv o la dimensione e carattere modificabile ma se ne faranno una ragione ..
 
Indietro
Alto Basso