• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto scelta smart TV 43"

gerardoc

Digital-Forum New User
Registrato
19 Maggio 2021
Messaggi
2
Buonasera a tutti, sono Gerardo da Roma e vorrei chiedere a voi più esperti di me (sicuramente) un consiglio sull'acquisto di una nuova TV con delle specifiche che vorrei avesse.

Budget massimo 650€, dimensione (ovviamente per la mia parete e distanza dalla quale la guarderò) 43". Le due caratteristiche più importanti che deve avere sono: buon pannello che sia almeno 4K e, soprattutto un ottimo software. Quest'ultimo aspetto mi sta particolarmente a cuore, vorrei che sia scattante e che supporti le ultime applicazioni più utilizzate (Youtube, Netflix, Amazon Video, RaiPlay, mirroring da iPhone/smartphone, ecc...)

Tra le altre cose più basilari, deve supportare la nuova tecnologia DVB-T2 ovviamente. Una funzione che mi piacerebbe, ma che non so quanto sia fattibile su una smart TV, è quella del Timeshift con registrazione (magari su HDD esterno) dei programmi TV del digitale, ma questa non è essenziale.

Tra le scelte che ho valutato, ma che, viste le mie lacune, non sono riuscito a selezionare, vi sono:
- Samsung QLED 4K 2021 Q60A - 43"
- Samsung TV AU7190 Smart TV 43”, Crystal UHD
- Samsung TV QE43Q60TAUXZT Serie Q60T QLED Smart TV 43"
- LG NanoCell 43NANO756PA

Non so se il software Samsung sia all'altezza, ho letto recensioni discordanti.

Grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Benvenuto.


Rimarrei tra il primo della Samsung e LG

Nessuna di quelle Tv ha il PVR attivo, quindi niente registrazione su HDD esterno
 
Indietro
Alto Basso