• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Platinum: che banda devo avere per poter vedere le trasmissioni su 2 decoder?

e quindi anche su questo punto mi hanno dato informazione ERRATA. Alla mia domanda, fatta a più di un operatore, se in caso di mancanza rete interner avrei perso visibilità sul Mini, tutti mi han detto di sì... ma sanno cosa installano e quali siano i requisiti richiesti?

sono i medesimi per cui il satellite è solo sky. se il router funziona i mini e il platinum per la visione live o delle registrazioni giò effettuate funziona benissimo.

resta il fatto che ogni tanto il decoder deve ricevere l'OK via internet o potrebbe comparire qualche errore a video. ma io durante dei giorni di blackout della fibra ho continuato a vedere e registrare tranquillamente. i classici guasti di 1-2 giorni.
 
Invece per quanto riguarda la fruizione dei contenuti in HD sull'on demand con una connessione sui 5mbps in download come la mia, un film solitamente è disponibile alla visione entro poche decine di secondi, mentre per il download totale ci va anche più di un'ora.
Per qualche non ben noto motivo è tutto più lento nelle ore di punta tipo alle 21, anche con PC e tutto il resto spento e connessione apparentemente che non ha subito rallentamenti, mentre dopo le 23 torna più veloce anche col PC acceso mentre navigo su internet. Quindi se si vuole scaricare tutto un film è meglio non farlo in prima serata, o se si vuole vedere un film alle 21 è meglio avviare il download qualche minuto prima.
 
nelle ore di punta tutto è + lento, compreso internet e i server di sky proprio xkè c'è + richieste da smaltire
 
Indietro
Alto Basso