• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza tra LG OLED55BX3LB e OLED55BX6LB

Nangaparbat

Digital-Forum Master
Registrato
10 Agosto 2013
Messaggi
841
Ho cercato in lungo e in largo, ma purtroppo non sono riuscito a trovare la differenza tra questi due modelli di tv OLED LG. Mia sorella ha acquistato il modello OLED55BX6LB ma le hanno consegnato il modello OLED55BX3LB. Ho il timore che il modello 3LB sia rivolto al mercato europeo, invece il 6LB sia diretto al mercato italiano. Se così fosse, temo ci possano essere problemi di compatibilità con le cam tipo Tivùsat. Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
 
Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per la condivisione. È stato preso su Amazon ma non venduto e spedito da loro.
 
Innanzitutto grazie per la condivisione. È stato preso su Amazon ma non venduto e spedito da loro.

si fa fatica a trovare info sulle differenze , l'unica è contattare direttamente LG Italia per risposte accurate https://www.lg.com/it/supporto/email
in basso a sx c'è un pulsante per la Chat, potresti provare pure qui.
Anche perché uno può pensare a chissà che differenze, poi in verità sono sciocchezze...tipo io che volevo capire che differenze hardware ci fossero tra 2 google tv Sony, ebbene alla fine differivano per la base d'appoggio :D
 
Non vorrei dire un'inesattezza ma credo che il numero indichi invece il mercato; parlo per la versione CX ma dovrebbe essere uguale: il 3 era per il mercato polacco, il 6 per quello italiano e poi c'era anche il 9 per quello tedesco.
Solo la lettera finale rappresenterebbe il colore, almeno stando a questo sito
https://en.tab-tv.com/?p=21498
Poi cosa potrebbe cambiare in soldoni (la disposizione dei canali tv magari?) mi spiace ma lo ignoro...
 
Non vorrei dire un'inesattezza ma credo che il numero indichi invece il mercato; parlo per la versione CX ma dovrebbe essere uguale: il 3 era per il mercato polacco, il 6 per quello italiano e poi c'era anche il 9 per quello tedesco.
Solo la lettera finale rappresenterebbe il colore, almeno stando a questo sito
https://en.tab-tv.com/?p=21498
Poi cosa potrebbe cambiare in soldoni (la disposizione dei canali tv magari?) mi spiace ma lo ignoro...

in pratica l'opposto di ciò che indica il link che ho riportato poco sopra io....quello diceva:
In the UK you can buy the LG CX 55in in two different colours, silver and dark grey. The silver model has the code 5LB at the end, while the model ending 6LA (the one we reviewed) is finished in dark grey.
:icon_rolleyes:
 
Eh beh, internet è infallibile: 100 ricerche 200 risultati diversi :lol:
Che poi ti dirò: io ho appunto il CX (il codice esatto è OLED55CX6LA) ed ha la base grigio chiaro e sinceramente non ne ho mai visti di diverso colore...boh
Però il numero sono piuttosto sicuro che rappresenti il mercato.
 
Con i vostri input e suggerimenti penso di essere giunto alla risoluzione dell'arcano: 6 sta a significare che la tv è destinata al mercato italiano; ho trovato la versione 3LB sul sito ungherese di LG, quindi desumo che 3 faccia riferimento all'Ungheria o più in generale ai paesi dell'est Europa.
Essendo un prodotto non destinato specificatamente al mercato italiano non è certificato DGTVi, TivuSat, Mediaset Premium ... questo non implica automaticamente che non funzioni con la cam TivuSat, ma qualora non dovesse funzionare non sarebbe un problema risolvibile o comunque supportabile da LG. Nessun problema invece per quanto riguarda i 24 mesi di garanzia, che sono comunque inclusi. Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha supportato.
PS ho appena verificato che il modello 3LB è presente anche sul sito polacco di LG come diceva @Walenz
 
Ultima modifica:
Con i vostri input e suggerimenti penso di essere giunto alla risoluzione dell'arcano: 6 sta a significare che la tv è destinata al mercato italiano; ho trovato la versione 3LB sul sito ungherese di LG, quindi desumo che 3 faccia riferimento all'Ungheria o più in generale ai paesi dell'est Europa.
Essendo un prodotto non destinato specificatamente al mercato italiano non è certificato DGTVi, TivuSat, Mediaset Premium ... questo non implica automaticamente che non funzioni con la cam TivuSat, ma qualora non dovesse funzionare non sarebbe un problema risolvibile o comunque supportabile da LG. Nessun problema invece per quanto riguarda i 24 mesi di garanzia, che sono comunque inclusi. Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha supportato.
PS ho appena verificato che il modello 3LB è presente anche sul sito polacco di LG come diceva @Walenz
Avevo trovato anche io informazioni relative al fatto che quella sigla fosse per il mercato ungherese (su un sito scritto, credo, in cirillico).
Pensi di restituirlo?
 
Suggerirei a mia sorella di farlo, visto che costa come il 6LB meglio prendere quello con le certificazioni Italia. Formalmente le arrivato un prodotto diverso da quello ordinato ed evidenziato nell'ordine.
Qualcuno che lo possiede potrebbe dirmi se la cam tivùsat funziona regolarmente? Grazie in anticipo.
 
Fossi in te farei restituzione, magari al momento funziona, poi tra qualche mese potresti avere problemi. Prodotto non conforme a quanto offerto, non per il mercato italiano.
Amazon non dovrebbe farti problemi.
 
Confermo, hanno detto che il reso è possibile e la spedizione a carico del venditore.
 
io riguardo a questi prodotti di elettronica non mi fido molto di Amazon, preferisco comprarli online da negozi di elettronica italiani (unieuro, mediaworld, ecc.)
 
Indietro
Alto Basso