• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder TivuSat gemello dello Sky Q, esiste?

domthewizard

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
168
In seguito alla mancata acquisizione dell'intero pacchetto della Serie A da parte di Sky, mi chiedevo se esiste un decoder TivuSat gemello o quasi che abbia le stesse funzioni del decoder Sky Q (live tv, registrazione su hd magari interno, possibilità di guardare e registrare almeno un altro programma contemporaneamente ecc. ecc.) visto che, se Sky e Dazn non si accorderanno, l'unico vincolo che mi tratterrebbe a loro sarebbe l'estrema comodità del decoder. Ho cercato di googlare un pò e di sfogliare virtualente il catalogo dei decoder TivuSat sul loro sito, ma francamente non ne sono venuto a capo. Sapreste darmi una mano? :angel7: Cerco TivuSat perchè ci sono canali in hd (TV8, Dmax, Real Time) che sul digitale terrestre non ci sono, ma se ho capito male io e questi canali si possono avere in hd anche sul dvb (magari col t2 in arrivo) sono aperto anche a questa possibilità
 
Multiregistrazione, difficile.

Ricordando che se non erro il decoder di sky ha 12 tuner, per tivusat già trovare due tuner è una manna dal cielo.

L'ultimo combo arrivato DTT+SAT è il Q60 di cui c'è una discussione dedicata.
 
Multiregistrazione, difficile.

Ricordando che se non erro il decoder di sky ha 12 tuner, per tivusat già trovare due tuner è una manna dal cielo.

L'ultimo combo arrivato DTT+SAT è il Q60 di cui c'è una discussione dedicata.
Grazie. Si avevo visto il Q60 ma se ho ben capito può registrare un programma e farne vedere un altro ma solo se sono sullo stesso mux (quindi se voglio registrare canale 5 e guardare real time non posso farlo)
 
Quello che cerchi tu è difficile da trovare.
Ti servirebbe un twin tuner.

E ne esistono? perchè il Q60 costa comunque 170€, se proprio devo fare la spesa tanto vale farla bene. Poi ho visto che un venditore su ebay vende lo Sky Q black con tessera "scaduta" per vedere i canali free, che poi è la cosa che interessa a me, quindi se mi dite che posso andare avanti con questa soluzione potrei anche rinunciare ai 129€ di caparra che ho dato a sky anni fa e tenere il decoder
 
Grazie. Si avevo visto il Q60 ma se ho ben capito può registrare un programma e farne vedere un altro ma solo se sono sullo stesso mux (quindi se voglio registrare canale 5 e guardare real time non posso farlo)

Nel caso puoi vederlo sul DTT Real Time e viceversa.
 
Per poter fare tutto quello che chiedi nel primo post servono decoder con più tuner.

Molte cose le può fare ma ci sono dei limiti.

Poi ha l'Hbbtv, quindi con Rai Play e Mediaset Infinity, puoi rivedere quando vuoi molte cose.

Nel caso ti consiglio di fare un salto nel 3d dedicato
 
E ne esistono? perchè il Q60 costa comunque 170€, se proprio devo fare la spesa tanto vale farla bene. Poi ho visto che un venditore su ebay vende lo Sky Q black con tessera "scaduta" per vedere i canali free, che poi è la cosa che interessa a me, quindi se mi dite che posso andare avanti con questa soluzione potrei anche rinunciare ai 129€ di caparra che ho dato a sky anni fa e tenere il decoder
Con un decoder "abusivo" (i decoder dell'abbonamento se richiesti da Sky andrebbero riconsegnati) e tessera scaduta, al massimo si vedono i canali come i Mediaset, La7, TV8 e Nove HD, Real Time HD, ecc... ma non i Rai HD e nessun canale Rai via sat quando criptato per certi programmi. E la cosa più importante, con quella soluzione, non ci sarebbero le funzioni di registrazione, timeshift, pausa...
 
Con un decoder "abusivo" (i decoder dell'abbonamento se richiesti da Sky andrebbero riconsegnati) e tessera scaduta, al massimo si vedono i canali come i Mediaset, La7, TV8 e Nove HD, Real Time HD, ecc... ma non i Rai HD e nessun canale Rai via sat quando criptato per certi programmi. E la cosa più importante, con quella soluzione, non ci sarebbero le funzioni di registrazione, timeshift, pausa...

Ecco, questo è importante. Quindi ipotesi scartata (so che vanno riconsegnati, però all'attivazione del contratto hanno preteso 129€ anzichè 99 perchè, testuali parole, vivo in una zona a rischio (Napoli) e quindi dovevano tutelarsi)
 
Per dirla semplice (magari non è solo quello) sulle tessere scadute sono attivi alcuni diritti di visione, ma non i diritti delle funzioni "mysky" cioè registrazioni, pausa, on demand...
Ma anche spostando la tessera attiva di un abbonato in decoder non autorizzati, non funzionerebbe.
 
resta la soluzione del decoder non ufficiale con Cam e/o tessera Tivùsat
 
Grazie a tutti per le risposte, vediamo come si mette con Sky (se non son le partite magari riesco a spuntare un 9.90 solo per il pacchetto base) altrimenti andrò sul Q60

resta la soluzione del decoder non ufficiale con Cam e/o tessera Tivùsat
In che senso?
 
Decoder non certificati Tivùsat ma che aggiornandoli diventano compatibili con le tessere Tivusat o cam+tessera Tivùsat.

Ci sarebbe anche la soluzione ufficiale con la cam Tivusat da inserire nel tv se predisposto a ricevere i canali via sat, ma i tv sempre più difficilmente sono abilitati a registrare.
 
Decoder non certificati Tivùsat ma che aggiornandoli diventano compatibili con le tessere Tivusat o cam+tessera Tivùsat.

Ci sarebbe anche la soluzione ufficiale con la cam Tivusat da inserire nel tv se predisposto a ricevere i canali via sat, ma i tv sempre più difficilmente sono abilitati a registrare.

e sapresti indicarmi qualche decoder? Le cam no, sia perchè ho avuto una brutta esperienza in passato con quelle mediaset sia perchè la mia tv non registra
 
ma veramente con un decoder enigma 2 con tuner FBC potrebbe fare meglio dello Sky q!
Mi riferisco sempre a decoder certificati tivusat ;)

Costeranno anche molto meno questi decoder linux visto che non pagheranno le royalties, un pò come avere windows con licenza non originale, facendo magari un discreto lavoro, ma per lo meno son certo che avendo un decoder certificato funzioni oggi e domani.
 
Ultima modifica:
se è per questo ce ne sono che costano molto(molto) di più rispetto ai decoder certificati tivusat.

Però per mia esperienza i decoder ufficiali Tivùsat che ho provato sono delle mezze ciofeche (hardware scarso e software con vari problemi e che a volte viene abbandonato dopo uno-due anni), nemmeno lontanamente paragonabili come prestazioni/qualità a decoders linux tipo i Vu+.
 
Infatti non ho detto che fanno schifo, fanno un buon/discreto lavoro, magari meglio dei certificati, ad un prezzo nettamente inferiore, o comunque ad un prezzo concorrenziale, e se sommassimo tutte le royalty e certificazioni varie, il prezzo salirebbe, visto che i decoder linux non mi risultano essere 'bollati/certificati' tivusat. Anche per questo motivo, il prezzo spesso contenuto, i decoder linux sono molto apprezzati tra gli smanettoni.
Come spiegavo prima, puoi avere un computer quantistico da alcune migliaia di euro visto l'hw, ma windows rimane sempre non originale per farti un paragone.

Poi ovviamente licenza originale o no, sta a te se usarlo o meno. Certo che un prodotto con licenza/certificazione sei sicuro di non aver problemi di visione oggi e anche domani.
 
Ultima modifica:
ma veramente con un decoder enigma 2 con tuner FBC potrebbe fare meglio dello Sky q!

Infatti non ho detto che fanno schifo, fanno un buon/discreto lavoro, magari meglio dei certificati, ad un prezzo nettamente inferiore, o comunque ad un prezzo concorrenziale, e se sommassimo tutte le royalty e certificazioni varie, il prezzo salirebbe, visto che i decoder linux non mi risultano essere 'bollati/certificati' tivusat. Anche per questo motivo, il prezzo spesso contenuto, i decoder linux sono molto apprezzati tra gli smanettoni.
Come spiegavo prima, puoi avere un computer quantistico da alcune migliaia di euro visto l'hw, ma windows rimane sempre non originale per farti un paragone.

Poi ovviamente licenza originale o no, sta a te se usarlo o meno. Certo che un prodotto con licenza/certificazione sei sicuro di non aver problemi di visione oggi e anche domani.

effettivamente sembrano interessanti ma è roba un pò troppo complicata; anche se sono un pò nerd, quando guardo la tv voglio qualcosa di semplice, che non deve darmi problemi e sappiamo quanto sono un pò pazzerelli linux/android :D facendo ancora un pò di ricerche con le keyword "doppio tuner" (grazie per la dritta) ho trovato il DIGIQUEST TWIN TUNER REC che effettivamente fa quello che chiedo ma è dvb e non tivusat, la programmazione epg del dvb lascia un pò a desiderare e perderei i canali hd. Come dicevo l'altra volta vediamo come si mettono le cose con Sky, altrimenti farò tesoro dei vostri consigli ed eventualmente tornerò a rompervi ancora le scatole :D
 
Indietro
Alto Basso