• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual feed MEGASAT DIAVOLO 13E+19.2E -TERZO Illuminatore? Su parabola da 80cm

alex_Thorens85

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Maggio 2021
Messaggi
38
Buonasera Ragazzi,è da circa un mese che mi sono avvicinato al mondo Sat.Ho un decoder GTMEDIA V8UHD e una parabola da 80 cm con un dualfeed Megasat diavolo con 4 switch,fuoco principale Astra 19.2 e 13E come secondario.Ricezione al 90% senza alcun ostacolo.
Vorrei aggiungere un terzo illuminatore,vorrei ricevere Astra a 28E,o se non è possibile per la distanza,anche qualche satellite dove ci sono contenuti in chiaro interessanti,cartoni per bambini,film,musica..ect.
Abito in Puglia in provincia di Taranto.
Adesso sul MEGASAT ho tre switch impegnati,per inserire l’altro lnb mi potete consigliare una staffa da inserire e come predisporre l’eventuale partitore per le uscite?
Vi ringrazio in anticipo
Grazie
 
Ultima modifica:
Salve, la maggior parte dei canali in chiaro interessanti di Astra a 28E e cioè quelli del beam UK non sono ricevibili in Puglia in provincia di Taranto con una 80cm. ma è meglio chiarire che è difficile anche con una 3 metri, parliamo poi comunque di canali in lingua inglese, tutti gli altri canali che potrebbero essere interessanti su altri sat sono nelle lingue più disparate, per cui non saprei su quale sat indirizzarti, inoltre su un multifeed si possono puntare solo satelliti "vicini" entro un certo range.
 
Come ti ha detto foxbat è difficile dare una risposta. Sui 16 ci sono alcuni albanesi e balcanici fta, e puoi raggiungerlo con un monoblocco 3feed o provando fuoco centrale 16e e i 13 e i 19 sui 2 lati, ma perderesti molto segnale poiché vengono distanziati dall lnb dei 16. I 42e hanno molti fta ma non puoi raggiungerli se hai la parabola puntata sui 13. Sei troppo fuori fuoco. Poi sarebbe utile sapere se prediligi alcune lingue o non fa differenza. Ma col vincolo della posizione dei 13 hai poco margine. Alla fine i 13e è l orbita migliore per avere canali free di diverso tipo senza andare a cercare troppo altrove. Se poi decidi per un orbita o per canali in qualche lingua ti si potrà meglio suggerire come impostare il tutto.
 
Indietro
Alto Basso