• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione tg3 regionale

lorepaco

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Ottobre 2019
Messaggi
51
ho il seguente problema: sia sul canale 103 che 5003 ricevo il tg3 regionale del Piemonte invece di quello della Toscana

sapete aiutarmi? problema del decoder? della parabola?

grazie
 
ho il seguente problema: sia sul canale 103 che 5003 ricevo il tg3 regionale del Piemonte invece di quello della Toscana

sapete aiutarmi? problema del decoder? della parabola?

grazie
Il decoder è attaccato anche all'antenna terrestre o solo alla parabola ?
 
I canali sat sono con testate giornalistiche a rotazione: Piemonte, Lazio, Campania e lombardia se non erro

Se vuoi il telegiornale regionale della tua regione ti devi appoggiare al terrestre, e cioè i canali dal 5000 in poi, se l'antenna dtt è collegata al decoder.

Molto strano però che sul DTT (canale 5003) ricevi un canale regionale di un altra regione.

Sulla tua tv, cosa viene sintonizzato?
 
I canali sat sono con testate giornalistiche a rotazione: Piemonte, Lazio, Campania e lombardia se non erro

Se vuoi il telegiornale regionale della tua regione ti devi appoggiare al terrestre, e cioè i canali dal 5000 in poi, se l'antenna dtt è collegata al decoder.

Molto strano però che sul DTT (canale 5003) ricevi un canale regionale di un altra regione.

Sulla tua tv, cosa viene sintonizzato?

provato anche 5003.

cosa intendi per "sulla tua tv cosa viene sintonizzato?"

in realtà è il decoder dei miei genitori. Io ho sky q e sinceramente anche sul 103 vedo tg3 toscana
 
Tu dici sia 103 (sat) che 5003 (terrestre) ricevi sempre con lo skyQ il tgr Piemonte.

Se invece, lasciando stare lo skyQ sintonizzi rai3 sulla tv, quale TGR vedi, sempre quello Piemonte?
 
Tu dici sia 103 (sat) che 5003 (terrestre) ricevi sempre con lo skyQ il tgr Piemonte.

Se invece, lasciando stare lo skyQ sintonizzi rai3 sulla tv, quale TGR vedi, sempre quello Piemonte?

dici se vado sull'antenna del digitale e non tramite la parabola? vedono tg3 toscana.
 
Perfetto.

La stessa cosa dovrebbe essere sullo skyQ, sul 5003 che è prelevato dal DTT (antenna) dovrebbero vedere quello che vedi sulla tv con il digitale-terrestre.
Sul 103 (parabola - digitale satellitare) dovrebbero vedere la versione nazionale, quindi dei tg a rotazione.
 
Perfetto.

La stessa cosa dovrebbe essere sullo skyQ, sul 5003 che è prelevato dal DTT (antenna) dovrebbero vedere quello che vedi sulla tv con il digitale-terrestre.
Sul 103 (parabola - digitale satellitare) dovrebbero vedere la versione nazionale, quindi dei tg a rotazione.

novità....ora mi dicono che sul 5003 compare il messaggio Il 5003 mi dice nessun segnale cerca avviso 119
 
Se ricordo, leggendo i vari commenti, il tuner DTT dello skyQ non è il massimo

Per la visione dei canali terrestri meglio affidarsi alla tv.
 
Hanno MySky.

Comunque fino ad una settimana fa funzionava tutto....

Cosa posso fare ora? Chiamo Sky? Un antennista?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
ho il seguente problema: sia sul canale 103 che 5003 ricevo il tg3 regionale del Piemonte invece di quello della Toscana

sapete aiutarmi? problema del decoder? della parabola?

grazie

Sposto di sezione.

Indica la localitá esatta e il tipo di impianto DTT
 
E cmq io che ho Sky q sia sul 103 che sul 5003 vedo il tg della mia regione...non capisco perché i miei genitori no.....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Quando un segnale é buono si deve ricevere con qualsiasi ricevitore. Altrimenti il problema é dell'impianto. Naturalmente mi riferisco al dvbt.
 
Ultima modifica:
aggiungo nuovi dettagli.

ieri sono passato dai miei.

Non vi avevo detto che hanno un vecchio contratto multivision (naturalmente la parabola è una sola)
la cosa strana è questa

mysky cucina: 103 tg3 a rotazione (piemonte lazio...) 5003 tg3 toscana
mysky salotto: 103 tg toscana 5003 tg3 toscana

come è possibile?

io che ho sky q vedo sia sul 103 che sul 5003 sempre tg3 toscana
 
Sul satellite (TivuSat):
Su RAI3 HD (LCN=3) e RAI3 SD (LCN=103) ci sono a rotazione i TGR Lazio, Lombardia, Campania e Piemonte.
Sui canali LCN 301, 302, 303, e così via ci sono i TGR di ciascuna regione, vedi qui https://canalisat.altervista.org/tivusat.php

Sul DTT:
Su RAI3 HD (LCN=503) ci sono a rotazione i TGR Lazio, Lombardia, Campania e Piemonte.
Su RAI3 SD (LCN=3) c'è il TGR di ciascuna regione nella quale si trova l'utente.

Come questi canali siano mappati da SKY non lo so.
 
Non è che abita in una zona del basso cuneese al confine con la Liguria, zone in media/alta quota (tipo Caprauna, Alto)? Là so che arrivano i Rai dal Monte Serra e Teleducato ad esempio...
 
Indietro
Alto Basso