• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione tg3 regionale

Ah ok, pensavo che ricevessi erroneamente quello della Toscana invece che quello del Piemonte
 
no. hanno 2 mysky (multivision) e non riesco proprio a capire come sia possibile che in uno stesso appartamento 2 tv collegato alla stessa parabola possano trasmettere 2 tg3 regionali diversi....

Ma i canali RAI li ricevi tramite parabola o tramite antenna DTT (il 5003 non credo sia tramite parabola)
 
Ma i canali RAI li ricevi tramite parabola o tramite antenna DTT (il 5003 non credo sia tramite parabola)

5003 tramite antenna quindi problema diciamo che è risolto....

lo strano è che in un altra stanza dello stesso appartamento sul 103 si vede sempre la toscana....come se fosse un problema di configurazione del decoder....o non so....
 
Magari sei in una situazione come la mia, dove ricevo (mediocremente) il MUX1 sul D dal Venda che mi porta rai3 Veneto e rai3 RER sul 103,
Il MUX1 sul 24 (solo rai3 RER, postazione di riferimento) e a volte un ulteriore debole MUX1 sul E9 (sempre col RER).Se il tv fa la sintonia automatica quando c'è propagazione, riceve un canale VHF mette quello e finchè non rifaccio la sintonia mi ritrovo coi rai squadrettanti.
La soluzione per me è stata staccare l'antenna di III banda (che mi porta dentro il D e l'E9).

Tu secondo me sei in una situazione simile: alcune postazioni dai tuoi genitori le ricevi al limite e in caso di buona propagazione il decoder, quando risintonizza, li mette come principali; mentre a casa tua o hai un impianto fatto meglio o solo dei puntamenti diversi, i canali deboli non arrivano.

Dovresti ottimizzare le antenne o i filtraggi.
 
Magari sei in una situazione come la mia, dove ricevo (mediocremente) il MUX1 sul D dal Venda che mi porta rai3 Veneto e rai3 RER sul 103,
Il MUX1 sul 24 (solo rai3 RER, postazione di riferimento) e a volte un ulteriore debole MUX1 sul E9 (sempre col RER).Se il tv fa la sintonia automatica quando c'è propagazione, riceve un canale VHF mette quello e finchè non rifaccio la sintonia mi ritrovo coi rai squadrettanti.
La soluzione per me è stata staccare l'antenna di III banda (che mi porta dentro il D e l'E9).

Tu secondo me sei in una situazione simile: alcune postazioni dai tuoi genitori le ricevi al limite e in caso di buona propagazione il decoder, quando risintonizza, li mette come principali; mentre a casa tua o hai un impianto fatto meglio o solo dei puntamenti diversi, i canali deboli non arrivano.

Dovresti ottimizzare le antenne o i filtraggi.
Anche no, a parte che quello del Venda direi che è un unicum, Piemonte e Toscana sono un po' distantini... :D
 
Il problema è esclusivamente di configurazione Sky. Di norma, se il terrestre è buono, il 103 satellitare viene sostituito dal 5003 terrestre per avere la versione regionale. Essendo un multivision, probabilmente il secondo MySky ha una limitazione. Mi sembra che all'epoca per esempio fosse ativato come un semplice SkyHD e non potesse registrare. Questo sicuramente è collegato alla mancata sostituzione 130-5003. Puoi provare a risolvere chiamando il servizio clienti, ma se è operativa una limitazione probabilmente non sarà possibile.
 
Indietro
Alto Basso