• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV 22/24" T2 HEVC Main 10

set1130

Digital-Forum New User
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
27
Ciao, TV da cucina/camera da letto. Pollicciaggio limitato.Non voglio metterci un decoder. Esistono delle TV che sono già pronte per lo switch off del 2022, senza dover acquistare un decoder ?
Qualcuno ha una TV di questo polliciaggio che, sintonizzandosi sul canale 100, gli mostri il famoso monoscopio ?

Test-HEVC-main-10-nuovo-digitale-terrestre.jpg

Quando vado in giro per negozi, non ho ben capito se i commessi fanno i furbi (ti vogliono vendere dei TV compatibili H264) o sono ignoranti (più volte ho avuto questa impressione, una CPU a 10 bit è qualcosa di alieno per un tecnico dei TV).

Grazie a chi mi risponderà.
 
Tutte le tv vendute post 2017 devono avere già a bordo tutte le caratteristiche post swich di giugno 2022.
 
Ciao, TV da cucina/camera da letto. Pollicciaggio limitato.Non voglio metterci un decoder. Esistono delle TV che sono già pronte per lo switch off del 2022, senza dover acquistare un decoder ?
Qualcuno ha una TV di questo polliciaggio che, sintonizzandosi sul canale 100, gli mostri il famoso monoscopio ?

Test-HEVC-main-10-nuovo-digitale-terrestre.jpg

Quando vado in giro per negozi, non ho ben capito se i commessi fanno i furbi (ti vogliono vendere dei TV compatibili H264) o sono ignoranti (più volte ho avuto questa impressione, una CPU a 10 bit è qualcosa di alieno per un tecnico dei TV).

Grazie a chi mi risponderà.
I miei genitori hanno LG 24 POLLICI e sintonizzano i canali 100 e 200, già abilitato a ricevere il T2, HEVEC main 10 bit
 
Tutte le tv vendute post 2017 devono avere già a bordo tutte le caratteristiche post swich di giugno 2022.

In teoria, in pratica mettono in bella mostra la compatibilità T2 HEVC il che non significa niente, perchè se è a 8 BIT non funzionerà.
 
LG 24TL510S, ricevo correttamente entrambi i canali.
Comunque tutti i TV in vendita oggi devono essere compatibili.
 
Tutte le tv in commercio, dalla fine del 2017 per essere vendute devono avere tra le caratteristiche T2 - HEVC main 10.
 
Tutte le tv in commercio, dalla fine del 2017 per essere vendute devono avere tra le caratteristiche T2 - HEVC main 10.

Purtroppo se ne trovano molte che non sono compatibili, in alcune grandi catene trovi l' indicazione di TV che sono compatibili T2 e HEVC, il che non significa affatto che siano pronte per lo switch off del 2022.
 
Purtroppo se ne trovano molte che non sono compatibili, in alcune grandi catene trovi l' indicazione di TV che sono compatibili T2 e HEVC, il che non significa affatto che siano pronte per lo switch off del 2022.

se si comprano nei negozi fisici non si può richiedere il test dei 2 canali 100 e 200 per avere certezza che il tv sia compatibile o meno con lo standard HEVC Main 10??
posso capire per le tv acquistate online , dove devi essere te a capire se sono compatibili...
 
Rimane il fatto che vendere TV non compatibile è illegale.
Quindi non dovrebbe proprio verificarsi che un negozio fisico le venda...
E comunque c’è sempre Internet per verificare le caratteristiche di quello che si vuole acquistare.
Secondo me, il problema non si pone proprio.
 
Rimane il fatto che vendere TV non compatibile è illegale.
Quindi non dovrebbe proprio verificarsi che un negozio fisico le venda...
E comunque c’è sempre Internet per verificare le caratteristiche di quello che si vuole acquistare.
Secondo me, il problema non si pone proprio.

C'è stata una proroga di 6 mesi fino al 30 Giugno 2017 in cui è stato possibile vendere Televisori non HEVC Main 10 in Bundle a decoder DTT DVB-T2/ HEVC Main 10.

Pare che una grossa catena di supermercati, vicina a un ministro dell'allora governo, abbia fatto incetta di televisori non HEVC Main 10 che non è riuscita a smaltire per il 1 Gennaio 2017.

Ad ogni modo quello che conta è lo standard (modulazione) DVB-T2 perché le emittenti televisive dal 01-07-2022 utilizzeranno il codec H.264.
Fa eccezione Rai 4K, se verrà attivata sul Digitale Terrestre, che utilizzerà l'HEVC Main 10.
A lungo termine i broadcaster passeranno al codec HEVC Main 10.
Ricordo che il codec HEVC Main 10 impone di trasmettere in formato Progressivo.
 
C'è stata una proroga di 6 mesi fino al 30 Giugno 2017 in cui è stato possibile vendere Televisori non HEVC Main 10 in Bundle a decoder DTT DVB-T2/ HEVC Main 10.

Pare che una grossa catena di supermercati, vicina a un ministro dell'allora governo, abbia fatto incetta di televisori non HEVC Main 10 che non è riuscita a smaltire per il 1 Gennaio 2017.

Ad ogni modo quello che conta è lo standard (modulazione) DVB-T2 perché le emittenti televisive dal 01-07-2022 utilizzeranno il codec H.264.
Fa eccezione Rai 4K, se verrà attivata sul Digitale Terrestre, che utilizzerà l'HEVC Main 10.
A lungo termine i broadcaster passeranno al codec HEVC Main 10.
Ricordo che il codec HEVC Main 10 impone di trasmettere in formato Progressivo.

Questa cosa qua (h.264) non mi torna. Dal prossimo anno lo standard previsto doveva essere l' H.265 (cioè HEVC).Poi se non se ne farà niente è un altro discorso, ma nel frattempo chi deve acquistare TV ( a meno che non siano 4K), sta alla finestra.
Inoltre i decoder integrati nell' apparecchio con H.265 dovrebbero essere a 10 bit e non a 8 bit. Possibile che non si possa fare chiarezza ?
 
Da settembre 2021 e a switch completato giugno 2022 lo standard minimo e sottolineo minimo è H264, verrà abbandonato mpeg2 a favore dell' mpeg4

Quindi se le emittenti vorranno utilizzare il più vecchio e meno efficiente H264, e non utilizzare H265, lo potranno fare.
 
Da settembre 2021 e a switch completato giugno 2022 lo standard minimo e sottolineo minimo è H264, verrà abbandonato mpeg2 a favore dell' mpeg4

Quindi se le emittenti vorranno utilizzare il più vecchio e meno efficiente H264, e non utilizzare H265, lo potranno fare.

Non esiste un obbligo per le emittenti di passare all'HEVC Main10 dal 1 luglio 2022, ma solo di applicare il trasporto DVB-T2 e il codec MPEG4. Ma prima o poi, se ho ben capito, anche l'HEVC e il Main 10 verranno applicati.
Ovviamente se uno deve prendere una TV nuova, cerca di pararsi il ****, con un modello che andrà sicuramente bene. Il problema è che nei negozi non scrivono chiaramente della compatibilità HEVC Main 10 e i commessi o sono ignoranti o cercano di fregarti con i modelli meno recenti.
 
Una domanda, quando vedete un TV con queste caratteristiche, secondo voi è HEVC Main 10 ?

Formati di riproduzione dei video

Contenitori: AVI, MKV
H264/MPEG-4 AVC
MPEG-1
MPEG-2
MPEG-4
WMV9/VC1
HEVC
 
Da quello che hai riportato non si capisce.
Ci dovrebbe essere scritto proprio main10.

Queste sono le specifiche tecniche di un modello in vendita nelle grosse catene, ma ne ho trovato moltissimi altri (quasi tutti), tra i modelli 22"-24"-"27" pollici.
Risultano essere solo H264 e se provi chiedere spiegazioni ai venditori, che in teoria dovrebbero essere esperti, hai delle risposte raccapriccianti e non ho ancora capito se provano ad incularti (tanto poi ti devi comprare il decoder ) oppure sono proprio ignoranti e non sanno la differenza tra h264 e h265.
 
Una domanda, quando vedete un TV con queste caratteristiche, secondo voi è HEVC Main 10 ?

Formati di riproduzione dei video

Contenitori: AVI, MKV
H264/MPEG-4 AVC
MPEG-1
MPEG-2
MPEG-4
WMV9/VC1
HEVC

Credo si stia facendo confusione tra i formati video riproducibili da una chiavetta USB e le caratteristiche del decoder DTT/SAT.
Se ci dici marca e modello del tv è meglio.
 
Credo si stia facendo confusione tra i formati video riproducibili da una chiavetta USB e le caratteristiche del decoder DTT/SAT.
Se ci dici marca e modello del tv è meglio.

Per esempio questo modello, secondo voi è MAIN 10 ? PHILIPS TV LED Full HD 24" 24PFS5535/12
 
Indietro
Alto Basso