• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Postecasa Ultraveloce

Salve ragazzi. Mi servirebbero info riguardo l'altra opzione della navigazione su rete mobile.
Ma praticamente, potrei portare il modem+ chiavetta presso la seconda casa per l'estate e potrei navigare tranquillamente? Ma poi ,su che "tecnologia" si basa la navigazione? Dove ho la seconda cosa, tutti vari operatori mobili prendono pochissimo come segnale ed ho dovuto fare Tiscali Ultrainternet wireless ricaricabile trovandomi molto bene. però Tiscali ha l'antenna esterna e poi il modem . Questo 4G di Poste secondo voi andrebbe male visto lo scarso segnale dei vari operatori mobili ? Sto facendo un pò di conti perché comunque con Tiscali ,ho la comodità di portarmela in campagna per 3-4 mesi, poi di usarla a casa in paese(anche se ultimamente, con tanti Device collegati,smart working,ecc. sta rallentando), ma pago circa 350 euro l'anno (che non sono per niente pochi). Con questa offerta di Poste, se il 4G per campagna andasse bene, giù scenderei a 320 euro (+ le 49 di attivazione se non erro). Ho l'altra alternativa di Vodafone (essendo già cliente, mi offrono la fibra.o meglio la misto rame fino a 100 mbps) a 22,90 al mese (circa 275 euro all'anno); magari potrei sottoscrivere quesa, pagarla anche quei mesi che non ci sono a casa e, per altre 12 settimane pagare 80 euro perla ricarica a Tiscali (arriverei a 350 euro, quello che comunque pago ora, ma con le problematiche della connessione "mobile" di Tiscali). Non so se sono riuscito a spiegarmi per avere dei consigli/info :-D

L'offerta di PosteMobile prevede la sim all'interno del modem quindi se prende male all'interno non avrai valori elevati in quanto non è prevista un'antenna esterna.
 
Salve a tutti, ma la chiavetta funziona ovunque (anche attaccata ad una powerbank) oppure solo collegata al modem?

Leggendo il manuale forse serve necessariamente il software di gestione (non è un router wifi insomma) e quindi come minimo collegata ad un pc, mi manca solo conferma che non funzioni esclusivamente attaccata al modem.
 
La chiavetta può essere usata su un laptop o pc fisso tramite il suo sw autoinstallante. Se vuoi usare la connessione in mobilità (come ho fatto io) puoi estrarre la sim ed inserirla dentro una saponetta (router wifi 4g).Sulla baia o amazon ne trovi a camionate,basta solamente configurarli con l'apn giusto.
 
La chiavetta può essere usata su un laptop o pc fisso tramite il suo sw autoinstallante. Se vuoi usare la connessione in mobilità (come ho fatto io) puoi estrarre la sim ed inserirla dentro una saponetta (router wifi 4g).Sulla baia o amazon ne trovi a camionate,basta solamente configurarli con l'apn giusto.

in verità ho attivato questa connessione da metà agosto e praticamente da subito ho estratto la sim dalla chiavetta e inserita in un modem router huawei B525 cat.6 con la possibilità di antenne esterne..come dici bene tu basta configurare l'APN poste mobile e funziona alla grande..La usa a casa sua mio fratello H24 senza problemi mentre io utilizzo appunto FTTH di postepay ultraveloce su rete TIM..2 connessioni al prezzo di 1..non credo che al momento ci sia un'offerta più conveniente di questa..
 
Domanda a chi ha postecasa ultraveloce, non avendo trovato riferimenti nel sito delle poste, vi chiedo è incluso anche il telefono o solo linea dati?
 
Dopo la promo a € 19,90/mese, nuova promo fino al 2 aprile, 23,90€/mese prezzo bloccato e senza vincoli di durata.

Fibra ultraveloce: INCLUSA
Chiavetta USB con giga illimitati: INCLUSA
Modem WiFi: INCLUSO
Prezzo mensile bloccato: 23,90€
Attivazione, consegna e installazione in promo: 39,90€
Promozione valida per attivazioni entro il 02/04/2022

https://www.poste.it/postecasa-ultraveloce-esclusiva-online.html
 
Il problema di questa offerta è che non da anche le chiamate illimitate per il fisso.
Aruba e Sky offrono anche le chiamate.
Un altra cosa utile sarebbe che orrisse la convergenza fissa e mobile ovvero far pagare di meno per chi è cliente mobile poste mobile.
 
Il problema di questa offerta è che non da anche le chiamate illimitate per il fisso.
Aruba e Sky offrono anche le chiamate.
Un altra cosa utile sarebbe che orrisse la convergenza fissa e mobile ovvero far pagare di meno per chi è cliente mobile poste mobile.
Questa offerta è adatta per chi come me non ha o non interessa il telefono fisso. In compenso ti danno una sim dati aggiuntiva da usare fuori casa, è molto comoda. Lo sconto per i clienti che hanno anche il mobile sarebbe una cosa buona.
 
Questa offerta è adatta per chi come me non ha o non interessa il telefono fisso. In compenso ti danno una sim dati aggiuntiva da usare fuori casa, è molto comoda. Lo sconto per i clienti che hanno anche il mobile sarebbe una cosa buona.

Spero che possano dare in futuro anche l’offerta fissa come fa iliad.
Il fatto che non mi da il fisso mi frena nel passare a questa offerta.

Per la convergenza offerta fissa e mobile gli conviene farla presto . Iliad la sta già facendo.


Aggiornamento:
Ho parlato con un operatore sul fatto che non propongono le telefonate da fisso per l’offerta fibra e mi ha confermato che molti stanno facendo notare questa problematica.
 
Ultima modifica:
Non capisco perché poste propone sia questa offerta fibra che quella con le antenne.
Non gli converrebbe offrire solo l’offerta fibra in due versioni ovvero quella solo fibra e quella con le chiamate illimitate insieme alla fibra?
 
Ci sono posti in cui la fibra non c'è, è quindi propongono la versione con l'antenna
 
ragazzi, riprendo questa discussione per chiedere a qualcuno che ce l'ha come si trova e soprattutto il modem che dà poste come si comporta con il wi fi?
grazie per le opinioni.
alle prossime domande.
ciao.
 
Sarebbe tornata questa offerta a 19,90 solo online...........
in realtà ho un po di timore a passare da tiscali che diciamo mi trovo bene.
certo che la differenza economica non è proprio poca rispetto ai 27 euro di tiscali.
che ne dite?
garzie.
 
Mio figlio aveva aderito a questa promo ad agosto: non è riuscito neanche ad attivarla, il modem funzionava correttamente solo con cavo lan, wifi out.
Morale della favola, ha mandato disdetta, non ha pagato nulla e gli hanno lasciato il modem come ricordo.

cavolo, ....sfortunatissimo direi.
io sarei in ftth lui invece?
 
Indietro
Alto Basso