• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Postecasa Ultraveloce

Hai richiesto l'offerta?

no.
ho visto e chiesto in rete ed in giro, ho dei timori che poi non vada bene.
poste è un operatore open internet. non me la sento di rischiare.
ho ricevuto offerta a 19,90 per la fibra ftth anche da vodafone avendo anche il mobile.
Anche qua però non sono convinto anche per le rimodulazioni eventuali e certe di vodafone.
Quindi sembra che resto così come sono adesso. (tiscali con OF) che non ho problemi.
giusto o sbagliato che sia per ora è così poi in futuro si vedrà.
cmq grazie.
 
Ma non possono offrire il servizio voce come fanno gli altri gestori?

Mi pare di capire che bisogna comunque inserire una sim per poter fare le chiamate in un apposito dispositivo dato da loro.
 
Ma non possono offrire il servizio voce come fanno gli altri gestori?

Mi pare di capire che bisogna comunque inserire una sim per poter fare le chiamate in un apposito dispositivo dato da loro.

L'offerta Postecasa Ultraveloce è solo internet via fibra, non hanno accordi per includere anche le chiamate.

Hai capito bene... per le chiamate, se richiesto, verrà fornito un telefono "fisso" con SIM (SIM utilizzabile solo in questo apparecchio, e SOLO all'indirizzo scelto).
Il telefono dovrebbe essere questo.

Invece l'offerta "fissa", per le chiamate e internet (non fibra), avviene tramite telefono o modem con SIM, utilizzando la rete mobile Vodafone.
 
Sì, lo stesso telefono che ha Vodafone e cioè il Vodafone Classic (Vodafone aveva anche il Vodafone Cordless, più comodo perché potevi mettere il portatile più facilmente dove c'era più campo), e che c'era anche con TeleTu chiamato Dillo, ma, in quest'ultimo caso è nero.
 
Oggi era previsto primo addebito fattura con RID, ma non vedo il pagamento nei movimenti. Sulla fattura la modalità di pagamento è correttamente indicata. Non so cosa fare oltre a contattare l'assistenza...

P.s. Risolto. Ricevuto addebito.
 
Ultima modifica:
Ma non possono offrire il servizio voce come fanno gli altri gestori?

Mi pare di capire che bisogna comunque inserire una sim per poter fare le chiamate in un apposito dispositivo dato da loro.
Forse non hanno la licenza.
 
Avete notato che tra le opzioni per attivare una nuova linea, ora è disponibile anche lo Spid?
Penso che essendo una Identità Digitale faccia saltare qualche passaggio sull'identificazione. :)
 
Avete notato che tra le opzioni per attivare una nuova linea, ora è disponibile anche lo Spid?
Penso che essendo una Identità Digitale faccia saltare qualche passaggio sull'identificazione. :)

Ieri mi trovavo all'ufficio postale, e mentre aspettavo il mio turno, mi sono fermato a discutere con una operatrice sulle offerte che fanno.

L'offerta che mi interessa:

https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-internet

Ho fatto due richieste.

La prima, non voglio il loro router in comodato d'uso, ma utilizzare il mio.

La seconda non sono interessato alla fibra, mi sta bene la EVDSL.

Ebbene mi devono per forza dare il loro router in comodato d'uso gratuito, ma poi va restituito e ci sono le penali.

E per forza devo fare la fibra quando a me non interessa.

Ora, non so se online è possibile aderire all'offerta, specificando queste due cose per me vincolanti.

Vedo che l'offerta del link sopra e su rete radio mobile.

Aggiungo che fanno la migrazione sulle offerte che comprendono il servizio voce.

Senza il servizio voce, va fatta la disdetta con il propio fornitore.

Forse meglio questa:

https://postepay.poste.it/prodotti/postecasa-ultraveloce-start.html

Ma questa è fibra.

Modem Alternativi


Nel caso in cui si utilizzi un modem o un router non fornito da PostePay, quindi diverso da quelli forniti nell'offerta sottoscritta, si riportano di seguito le istruzioni principali per la corretta configurazione della connessione internet fornita da PostePay.
A seconda della tecnologia utilizzata per la connessione (FTTH, FTTC, FTTE), è necessario che l'apparato che stai utilizzando risponda ad alcune specifiche tecniche riportate di seguito in dettaglio.
ATTENZIONE: ti ricordiamo che il tipo di tecnologia utilizzata per la connessione è quella indicata al termine del processo di controllo di copertura effettuato sul sito Poste.it sull’indirizzo presso cui verrà installata la linea ultraveloce.
CONNESSIONE “FTTC/FTTE”
Per connettersi ad Internet in tecnologia FTTC/FTTE, il router deve disporre delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • supporto standard VDSL2 con spettro 8b e 17a e supporto standard EVDSL con spettro 35b
  • supporto Retransmission (ITU-T G.998.4)
  • supporto Vectoring (ITU-T G.993.5)
  • USERNAME: è necessario contattare il numero di Assistenza dedicato 800.80.79.60
  • PASSWORD: è necessario contattare il numero di Assistenza dedicato 800.80.79.60
  • PROTOCOLLO: PPPoE Routed(definito come RFC 2516)
  • INCAPSULAMENTO: PTM
  • NAT: attivo
  • VLAN: 835
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso