• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto e nano stik USB Pinnacle

Eolprox

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Marzo 2016
Messaggi
328
Ciao a tutti, gherardo sempre in prima linea... :D

Comunque accuso dei freeze dopo 4 ore di visione e non mi spiego il motivo, segue lo schema dell'impianto:

8i8laz4oioqhlq4bsjf5.jpg


Sono andato sul tetto ed ho orientato le antenne, monitorando il canale dove entra meno sengale, adesso lo ho messo al massimo
come Segnale e qualità, ma il problema non scompare. Il problema si presenta per adesso in un solo punto dove ho installato una
pinnacle USB DVB-T nano stik, avete alcune idee?

Grazie dell'aiuto ragazzi, ciao
 
Che mux ? In quale punto? Hai provato questa chiavetta in tutte le prese? L'hai provata a casa di qualcun'altro? Sugli altri ricevitori come ricevi il mux in questione?
 
Sugli altri punti il mux è molto piu stabile, e non ho avuto problemi di sorta... trattasi del :
ch4 42
Freq 642000Khz
Bw 8Mhz

teye9w1h45ef5mtluoy.jpg


Ho regolato proprio l'antenna su questo mux ed a monte riceve qusi al massimo disponibile.

La pinnacle l'ho testata sull'impianto di un altra casa e va da dio...

DOpo 4 ore inizia ad oscillare va dalle 90 alle 50 in poche frazioni di secondo, poi scompare..
 
Negli altri punti hai provato con la pinnacle? Quando il segnale si abbassa di colpo sulla pinnacle noti variazioni anche sulla diagnostica degli altri ricevitori sui quali é ricevibile? Di primo acchito direi che questo mux ha qualcosa che non va o é debole o ha variazioni di segnale...del resto non sarebbe la prima volta che accadono queste cose su un mux locale.
 
Posso dirti che in altri punti si comporta allo stesso modo anche una af9015 su un dreambox, per adesso nei televisori non si accusano certi sintomi.
In passato ho messo l'amplificazione al massimo sul miscelatore-amplificatore, come si regola la vite in maniera migliore? Magari e quello? NO?
 
Per regolare il guadagno occorrerebbe un misuratore di campo, oppure si va per tentativi, ma non credo dipenda da questo; come detto se il disservizio si presenta soltanto su quel mux locale penso possa dipendere da questa emittente che forse ha qualche problemino...se i mux nazionali i ricevi tutti bene il tuo impianto é a posto.
 
Per aggiornare il 3d, mi sono dimenticato che, per la stagione invernale ho dovuto togliere un derivatore da 14 dall'impianto, ma resta sempre a valle dopo i punti che accuso distrubi con le usb stik, adesso lo ho reinserito... può implicare nella stabilità?
 
OK, chiudiamo il 3d, gli europei li guardero con la iptv, ciao gherardo stai bene!!
 
SI, il mux in questione è quello di SKY, sono in sardegna il mux è giusto, hai forse franiteso che mi trovassi sul continente?

o0mdn9x0dcrnaczvgo2x.png
 
Ultima modifica:
Me n'ero dimenticato, scusa! Finché non si fa una misura sicura tutto é possibile e, visto che sei su un'isola, anche interferenze da lontano (mi fa strano pero che dici ti si manifesta dopo 4 ore esatte di stik accesa indipendentemente dall'orario) potrebbero essere la causa...
 
Ultima modifica:
Per aggiornare il 3d.... un pò per vedere gli europei me la sto cavando, nel senso che per le gare delle 18:00 riesco a vedere stabilmente, ma dalla mattina fino a mezz'oretta prima delle 18:00 ho blocchi di visione, inteso sempre sulla stik usb e anche in un altro punto.... prechè? Va ad orari?
 
Indietro
Alto Basso