• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto SCR

Grof

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
97
Buongiorno.

Di impiantistica non capisco quasi niente, quindi perdonatemi se farò domande scontate o assurde.

Abito in un palazzo con un impianto satellitare condominiale.
Pur non essendo mai salito sul tetto, so che abbiamo un LNB universale e una centralina universale (l'impianto base per potere vedere la TV in una zona dove non arriva il terrestre).
L'impianto ha dei problemi, quindi dovremo chiamare un antennista.
Io vorrei proporre di installare un sistema SCR/Unicable, per avere 4 segnali per appartamento.
Ho visto che esistono LNC SCR e dCSS e centraline SCR e dCSS.

Per avere un impianto Unicable devono essere cambiate entrambe, o uno solo?
E' meglio cambiare la centralina oppure l'LNB?
C'è da modificare altre cose ancora?
Cosa cambia tra SCR e dCSS?

Grazie a chi mi risponderà...
 
Secondo me basta cambiare il lnb la centralina va sempre bene datto che divide il segiale
 
Ho dimenticato di specificare un dettaglio.

Siccome alcuni condomini hanno un decoder più vecchio ed economico e altri nuovo e buono, dovremo installare un impianto ibrido, in modo da garantire che se ricompreranno un decoder non compatibile SCR possa funzionare lo stesso
 
Ho dimenticato di specificare un dettaglio.

Siccome alcuni condomini hanno un decoder più vecchio ed economico e altri nuovo e buono, dovremo installare un impianto ibrido, in modo da garantire che se ricompreranno un decoder non compatibile SCR possa funzionare lo stesso
Non poi fare un inpanto metà e metà per fare questo dovresti intalalarle più parabole che poi biongrebbe capire i problemi che avete
 
Grazie.

Che differenza c'è tra SCR e dCSS?
Esistono sistemi ancora più nuovi (in modo da non dovere ritoccare l'impianto per molti anni)?
 
Lo standard dCSS parlando di impianti di quel tipo, è lo standard più attuale in Italia, compatibile con gli Sky Q e retrocompatibile coi decoder che hanno solo la modalità SCR.
 
Si può fare benissimo con una sola parabola, esistono multiswitch con tutte le possibili uscite: legacy, SCR, DcSS.

Esatto, ormai esistono multiswitch (termine esatto, non centralina che è per il terrestre) che "sentono" quale decoder è collegato e si configurano automaticamente universale, SCR o dCSS su ogni uscita in modo indipendente
 
Si può fare benissimo con una sola parabola, esistono multiswitch con tutte le possibili uscite: legacy, SCR, DcSS.
Si si, come no...centralina legacy (universale) e lnb scr, vedi tutto e di più!
Da quello che ho capito e un condominio e ci sono più utenti con decoder non compatibile con src e quindi con uscita legacy ho pensato con non bastasse per due tre decoder ma se ho detto una fesseria mi scuso non sono un tecnico
 
Come detto già da altri utenti, è sufficiente un LNB Quattro (non Quad) e uno o più multiswitch ad es. uno di questi della spagnola Televes giusto per farti un'idea ma naturalmente ci sono prodotti analoghi di altre marche. Questi multiswitch supportano appunto gli standard dCSS, SCR I, SCR II e legacy quindi nessun condomino dovrà cambiare il suo decoder o TV se non supporta uno standard Unicable.
 
Indietro
Alto Basso