• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film sparito all’improvviso

Gash

Digital-Forum Master
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
909
Buonasera a tutti, mi sono accorto che è sparito un titolo scaricato tempo fa in 4K, Spiderman far from home, a qualcuno è capitato che un titolo scaricato sparisse all’improvviso?
oltretutto è un titolo Sony quindi nessuna cessazione dei diritti immagino.
Uso lo sky q black
Grazie
 
A me è sparito da solo dopo un giorno il bel film La vita nascosta - Hidden Life che era arrivato dal sat e facente parte dell'iniziativa Primissime.
L'ho guardato e il giorno dopo non era più presente, nemmeno nei file cancellati. Il film in on demand ha scadenza 22/04/22.
 
Non capisco in base a che cosa rimuovono i titoli, ho un paio di registrazioni dell’estate 2018 quindi ancora più vecchie 🤷
 
I film che arrivano come primissime scadono il giorno di trasmissione del film...quindi per registrarli è meglio farlo dal canale lineare oppure metterlo in download quando non è più in primissime
 
Ah non lo sapevo, grazie dell’informazione!
 
Io che ho una connessione lenta, quando vedo che un film indicano "download" lo cerco nuovamente dicendo il nome se quello trovato con la ricerca vocale propone Guarda, perchè si tratta della versione già in hard disk arrivata dal sat. Sky dovrebbe stare più attenta con queste cose, proponendo sempre la versione del sat quando questa è disponibile.

Anche con Primissime faccio così, mi propone download, lo cerco nuovamente e mi propone Guarda, ne riproduco qualche secondo e così me lo salva nell'archivio delle mie cose registrate. Quindi confermo che anche la versione presa dal sat di Primissime mi è scomparsa dopo un paio di giorni, ma non so se sia una cosa sistematica con tutti i film di Primissime o solo con alcuni. A volte li cancello direttamente io e quindi non ho ancora capito bene.
 
Però con le versioni 4K che le puoi solo scaricare non dovrebbe esserci questo problema, il film l’avevo scaricato proprio perché era la versione 4K
 
Cercando sul sito Sky ho notato che il film aveva scadenza 22/05/2021. Sarà uno di quei casi che la scadenza è proprio inderogabile, che va a incidere anche sulla versione registrata o scaricata, il film semplicemente sparisce il giorno della scadenza e non va neanche nel "cestino" da cui si potrebbero recuperare le registrazioni. E' lo stesso comportamento dei film in ppv di Sky Primafila che spariscono da soli entro due giorni.
 
Grazie anche a te per la gentile informazione!
 
I film di Primissime salvati in hard disk non hanno regole precise, "L'ombra delle spie" e "Babyteeth" ce li ho ancora, "DNA - Le radici dell'amore" invece come altri di Primissime è sparito il giorno che è arrivato sui canali Sky Cinema e on demand per tutti.
 
Indietro
Alto Basso