• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come passare da connessione wifi a ethernet

nemesys_72

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
46
Buongiorno a tutti, ieri ho ricevuto lo skyq fibra. L'ho collegato tramite presa ethenet al router, ma non trovava la connessione ed il router non vedeva lo skyq tra i dispositivi collegati.
Allora ho deciso di collegarlo tramite wifi e tutto inizialmente è andato a buon fine.
Una volta partito, mi sono chiesto come fosse possibile che non funzionasse in ethernet, sentita l'assostenza in chat mi hanno consigliato di resettare il sistema (togliere la spina, tener premuto reset, ricollegare la spina, ripristinare le impostazioni di fabbrica e riavviare).
Una volta fatto questo, non funzionava più il telecomando, mi hanno rifatto fare un reset del telecomando (tasti 4 e 6 premuti contemporaneamente fino allo spegnimento della luce rossa).
A questo punto il sistema è ripartito, ma invece che ripartire da zero (richiesta di quale collegamento si volesse e via di seguito), accedeva direttamente alla schermata di attivazione smart card dando codice errore 230 (a mio avviso l'attivazione non andava a buon fine in quanto, avendo fatto il reset, la passwrod del wifi non era in memoria e quindi non si collegava ad internet).
L'assistenza mi ha liquidato senza risolvere il problema ed io ora mi ritrovo con un decoder che non funziona.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
grazie.
 
Prova di nuovo a resettare le impostazioni di fabbrica.

Per impostare la connessione su Cavo Ethernet, devi andare in Impostazioni e ripristinare la connessione, a quel punto ti farà scegliere il tipo di connessione.
 
Ultima modifica:
ho provato 5 volta tra cancella memoria e ripristino impostazioni.
ora, siccome si blocca all'attivazione della smart card, non riesco ad entrare nelle impostazioni.
 
ho provato 5 volta tra cancella memoria e ripristino impostazioni.
ora, siccome si blocca all'attivazione della smart card, non riesco ad entrare nelle impostazioni.

sulla busta in cui era contenuta la smart card non ci sono delle istruzioni per l’attivazione?

avendo Sky via satellite non so se possa essere diversa la procedura però potresti provare a vedere se riesci a fare qualcosa.

prova a resettare alle impostazioni di fabbrica il decoder rimuovendo la smart card, poi riprova.

l’errore non è stato tuo ma dell’operatore che ti ha seguito, quelli sanno meno di 0 e infatti per passare da Wi-Fi ad Ethernet bastava reimpostare la connessione di rete dalle impostazioni, senza nessun reset.
 
L'operatore infatti è stato un cretino.

Perchè per ripristinare la connessione bastava andare nelle Impostazioni e in "Rete-->Configura" poi trovavi la voce apposita con scritto "Ripristina".
 
ottimo, quindi resetto di nuovo alle impostazioni di fabbrica, dopo aver tolto la smart card e poi riaccendo.

e per il router che non mi rilevava lo sky q, quale potrebbe essere il problema?
Ho provato con 3 cavi diversi.
 
ottimo, quindi resetto di nuovo alle impostazioni di fabbrica, dopo aver tolto la smart card e poi riaccendo.

e per il router che non mi rilevava lo sky q, quale potrebbe essere il problema?
Ho provato con 3 cavi diversi.

su quello non ti saprei aiutare perché non me ne intendo, magari hai dei filtri attivi nel router?

ricordo che il vecchio router della TIM mi aveva dato problemi simili con la PlayStation.
 
Ultima modifica:
nessun filtro attimo.
in pausa pranzo ho riprovato a fare il reset, dopo aver tolto la smart card, ma niente da fare, la prima pagina che mi da è quella "verifica attivazione smart card".
Tra l'altro ho provato non a casa mia e il docoder non mi ha nemmeno chiesto a cosa connettersi, quindi deve essere andato...
dopo provo a passare allo sky center, per vedere se me lo sostituiscono..
 
nessun filtro attimo.
in pausa pranzo ho riprovato a fare il reset, dopo aver tolto la smart card, ma niente da fare, la prima pagina che mi da è quella "verifica attivazione smart card".
Tra l'altro ho provato non a casa mia e il docoder non mi ha nemmeno chiesto a cosa connettersi, quindi deve essere andato...
dopo provo a passare allo sky center, per vedere se me lo sostituiscono..

ma la prima attivazione era andata a buon fine almeno?
 
ieri mi hanno sostituito il decoder ed ora la connessione ethernet va.
purtroppo esce sempre l'errore in attivazione della smart card, codice 230.
ho chiamato il nuomero sky per il servizio prova sky e mi hanno detto di attendere, hanno aperto un ticket per la risoluzione del problema.
 
ieri mi hanno sostituito il decoder ed ora la connessione ethernet va.
purtroppo esce sempre l'errore in attivazione della smart card, codice 230.
ho chiamato il nuomero sky per il servizio prova sky e mi hanno detto di attendere, hanno aperto un ticket per la risoluzione del problema.

ho un brutto presentimento: la smart card è attiva poiché la prima attivazione era andata a buon fine, ma lo Sky Q non la riconosce come attiva e quindi il processo di attivazione non va a buon fine… allo Sky Service non ti hanno detto nulla?
 
Mi hanno detto che purtroppo questo problema é risolvibile solo dal servizio clienti
 
ieri sera sono riuscito a parlare con un'operatrice (italiana), la quale ha preso in carico la richiesta, mi ha chiesto il numero della smart card ed ha aperto una segnalazione per la risoluzione (gli altri operatori/operatrici non mi avevano mai chiesto il numero della smart card).
Vediamo se entro lunedì risolveranno il problema, diversamente porterò tutto indietro allo sky center.
Una domanda, se il problema è la smart card, non possono sostituirla?
 
Indietro
Alto Basso