• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LG Ub830v - dispositivo usb non disponibile per time machine

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao :)

Ciao, ho formattato questa chiavetta usb in NTFS da windows: https://www.amazon.it/Kingston-DTIG...105638&sprefix=kingston+32gb+u,aps,200&sr=8-3

ma non capisco perchè quando la collego al televisore e provo a cliccare sul tasto per la registrazione di un canale dtt (rai 2 sd) mi esce scritto "dispositivo usb non disponibile per time machine" !

la stessa chiavetta usb solitamente la collego nella stessa porta e la uso per riprodurre dei filmati in .mp4 o mkv che solitamente metto su per vederli sul televisore e il tutto funziona correttamente...da cos'è dovuto quell'errore ?
 
I casi sono 2:
1) devi formattare la chiavetta per essere utilizzata sul televisore. Si tratta di una formattazione proprietaria, che ne permetterà l'utilizzo esclusivamente su quel televisore ed esclusivamente come chiavetta per utilizzo PVR.
Non la potrai utilizzare su un PC (a meno di formattarla nuovamente), né leggerne i contenuti altrove.

2) devi usare una porta USB specifica del TV per utilizzare Time Machine
 
Ciao, l' errore sta nel fatto che i TV LG o almeno il mio TV LG registra solo su HDD e non su chiavetta e questo per scelta del costruttore e non per un bug, nel caso gli colleghi un HDD attenzione che lo formatta in maniera proprietaria e quindi addio a tutti gli altri dati contenuti...
 
Ciao, l' errore sta nel fatto che i TV LG o almeno il mio TV LG registra solo su HDD e non su chiavetta e questo per scelta del costruttore e non per un bug, nel caso gli colleghi un HDD attenzione che lo formatta in maniera proprietaria e quindi addio a tutti gli altri dati contenuti...

Di che anno è ? Probabilmente il problema è lo stesso...e tu scusami come fai a trasferire i dati sul tuo computer e vederli con VLC ?

Il mio modello è del 2015 e avevo letto su internet che i modelli fino al 2019 registravano e i successivi no !

comunque leggendo il manuale sembra proprio che non sia compatibile con il DVR ma che permetta di fare solo timemachine : https://i.imgur.com/CBsZZMx.png
 
Ultima modifica:
2013, visto che registra in formato proprietario e teoricamente non esportabile ho rinunciato o al dire il vero non ho mai preso in considerazione di registrare con il TV. l'ho usato solo una volta per prova e continuo a registrare con decoder esterni zapper anche HD.

Time Machine mi sembra è la funzione timeshift ma si può anche fare la registrazione fine a se stessa quindi DVR.
 
Ultima modifica:
quindi attualmente nessun lg in commercio è ingrado di registrare su chiavetta ? io sto cercando una tv con un buon pvr per abbandonare il decoder come registratore ma mi pare impossibile da trovare
 
quindi attualmente nessun lg in commercio è ingrado di registrare su chiavetta ? io sto cercando una tv con un buon pvr per abbandonare il decoder come registratore ma mi pare impossibile da trovare

I modelli LG dal 2020 e Samsung dal ? per l'Italia non registrano, chiavetta o HDD o SSD.
La registrazione e il timeshift sono inibiti per non pagare la tassa alla SIAE.
 
Indietro
Alto Basso