• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli CAM 4K o decoder 4K su Tv Samsung QE65Q70RATXZT

luquinho

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
151
Salve come da titolo sto cercando di capire cosa mi si addice di più per il modello della mia Tv, ho fatto intervenire il mio antennista di fiducia perché non vedevo più la Rai, una volta ripristinato il segnale gli ho chiesto info su TvSat, lui mi ha sconsigliato l'installazione della CAM perché quando ci sono degli aggiornamenti può succedere che la CAM non si aggiorni........a detta sua meglio mettere il decoder, glielo ho chiesto 4K ma attualmente non ne ha trovati disponibili........non me ne capisco molto però mi sembra strano che con tutta questa tecnologia di oggi ci sia difficoltà ad aggiornare una CAM, mi è sembrato quasi che mi abbia consigliato il decoder perchè costa di più e magari lui ha più guadagno............considerando che ho anche Sky con SKYQ, se scelgo il decoder ci sarà da fare una "deviazione" per poter dividere il segnale,immagino........va beh faccio prima a smettere di scrivere e aspettare consigli e info dai più esperti, grazie anticipatamente
 
Antennista della domenica? :D

Il prossimo aggiornamento della cam sarà magari anche tra anni, la cam si aggiorna via satellite andando su Rai 1 e lanciando l'aggiornamento nella settimana che c'è l'aggiornamento. Le cam notoriamente si aggiornano sempre nei tv recenti e di marca, qualche problema c'era ad aggiornare le cam per chi le usa nei decoder.

Se invece intendeva dell'aggiornamento della lista canali Tivùsat, lì dipende da com'è impostato il tv. Si può fare una nuova ricerca automatica ad esempio ogni 2 mesi o quando si viene a sapere dell'arrivo di nuovi canali, o che non si vedono più dei canali che hanno cambiato frequenza. I canali vengono trovati in un minuto con la ricerca rapida e anche messi tutti in ordine. Oppure c'è la funzione che il tv fa una scansione tutte le mattine o in tarda notte, se lo si imposta in quel modo e lo si lascia in standby senza scollegarlo dalla corrente.
 
Antennista della domenica? :D



Il prossimo aggiornamento della cam sarà magari anche tra anni, la cam si aggiorna via satellite andando su Rai 1 e lanciando l'aggiornamento nella settimana che c'è l'aggiornamento. Le cam notoriamente si aggiornano sempre nei tv recenti e di marca, qualche problema c'era ad aggiornare le cam per chi le usa nei decoder.

Se invece intendeva dell'aggiornamento della lista canali Tivùsat, lì dipende da com'è impostato il tv. Si può fare una nuova ricerca automatica ad esempio ogni 2 mesi o quando si viene a sapere dell'arrivo di nuovi canali, o che non si vedono più dei canali che hanno cambiato frequenza. I canali vengono trovati in un minuto con la ricerca rapida e anche messi tutti in ordine. Oppure c'è la funzione che il tv fa una scansione tutte le mattine o in tarda notte, se lo si imposta in quel modo e lo si lascia in standby senza scollegarlo dalla corrente.

Se antennista della domenica o no non lo so, però penso che dalle risposte che mi ha dato (propenso a farmi installare decoder e non cam) sia più per un vantaggio economico suo che uno pratico da parte mia, anche se immagino nella mia ignoranza installare cam o decoder a livello di visione non ci sia differenza, detto questo chiedo, se scelgo CAM e non decoder ci sono dei lavori extra da fare rispetto a se installassi il decoder? E qualsiasi CAM 4K va bene per la mia Tv, o ne consigliate una in particolare?

Dico tutto questo perché se per le mie esigenze va bene la CAM e non ci sono altri lavori specifici da fare compro la CAM e me la installo, saldando il mio antennista per il lavoro svolto, se invece devo installare decoder il lavoro che ha già fatto andrebbe integrato nell’installazione e acquisto del decoder e di qualche altro “lavoretto tecnico” per far si che veda, spero nella mia ignoranza di essermi spiegato, grazie anticipatamente per i consigli e le risposte date fino ad ora
 
Se antennista della domenica o no non lo so, però penso che dalle risposte che mi ha dato (propenso a farmi installare decoder e non cam) sia più per un vantaggio economico suo che uno pratico da parte mia, anche se immagino nella mia ignoranza installare cam o decoder a livello di visione non ci sia differenza, detto questo chiedo, se scelgo CAM e non decoder ci sono dei lavori extra da fare rispetto a se installassi il decoder? E qualsiasi CAM 4K va bene per la mia Tv, o ne consigliate una in particolare?

Dico tutto questo perché se per le mie esigenze va bene la CAM e non ci sono altri lavori specifici da fare compro la CAM e me la installo, saldando il mio antennista per il lavoro svolto, se invece devo installare decoder il lavoro che ha già fatto andrebbe integrato nell’installazione e acquisto del decoder e di qualche altro “lavoretto tecnico” per far si che veda, spero nella mia ignoranza di essermi spiegato, grazie anticipatamente per i consigli e le risposte date fino ad ora

Ma quale vantaggio economico dell antennista...!
 
Ma quale vantaggio economico dell antennista...!

Sono andato a vedere il prezzo dell'unico decoder 4K disponibile sul sito TvSat, costa 169,00€, l'antennista mi ha detto che il decoder viene circa 200/210€...........più il lavoro per dividere il segnale dato che ho Sky Q, a mio avviso il guadagno c'è...........comunque al di là del suo guadagno che non mi interessa, volevo sapere se scegliendo la CAM va fatto lo stesso lavoro (di divisione segnale) che va fatto scegliendo il decoder............sempre sul sito TvSat controllando la compatibilità del mio Tv mi esce questo messaggio, posso tranquillamente scegliere la CAM 4K? Non dovrei veder scritto lativù 4K, anziché solo lativù? grazie anticipatamente


 
Il segnale della parabola lo devi sempre dividere, un cavo per il decoder di SKY e un cavo per il TV.
Ti basta comprare un PA2 della Fracarro o equivalente, 1 metro di cavo coassiale e 4 connettori F adatti al diametro del cavo.
Compra tranquillamente la CAM 4K.
 
Indietro
Alto Basso