• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Elika PRO alimentazione e accensione

gpcaretti

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
4
Ciao a tutti,
ho comprato una Elika Pro e l'alimentatore MINIPOWER12P (https://fracarro.com/it/product/tel...o/alimentatori-12v/connettore-f/minipower12p/) ma non c'è verso di vedere acceso il led. Ho puntato verso tutti i ripetitori visibili. Sia in pol. verticale che orizzontale. Nulla.

Il dubbio è che l'antenna non sia alimentata. Possibile? Forse ci vuole un cavo antenna speciale che non tagli la continua? Ho collegato male? Eppure con la prova empirica di togliere e mettere la spinga il minipower sembra funzionare: il segnale che ricevo sui vari canali migliora sensibilmente quando il minipower è alimentato.

Avete suggerimenti?

Grazie
 
Ciao, sono contrario sia al "minipower" perché é switching, che alla "elika" perché ha oltre ad un preampli un inutile AGC e un inutile filtro LTE il tutto inscatolato nel dipolo a marcire alle intemperie; i cavi non tagliano la continua se sono intestati correttamente, probabile che questo minipower sia difettoso oppure hai una interruzione o un corto sulla linea.
 
Premesso che la penso come gherardo, mi sono letto le istruzioni e é espressamente spiegato che il led in presenza di segnali bassi può non accendersi, aggiungo che con queste giornate assolate è facile non riesca a vederlo, per di più è assolutamente inutile. Per puntare l’antenna usa un televisore e guarda le barre d’intensità e qualità e per un indicazione di massima segui il puntamento dei vicini.
Se vai qui https://otgtv.it/wp/liste/ e indichi il tuo comune ti si può dare un aiuto.
Aggiungo che il CAG sempre da istruzioni abbassa l’amplificazione se il Mux più potente supera il limite di 70 dBμV, come conseguenza il segnale si abbassa anche sui Mux più deboli che possono andare sotto soglia.
Cambia antenna se sei ancora in tempo.
 
Hai spiegato benissimo il danno che puo fare un AGC; poi non ho capito se si riferisce al led dell'alimentatore o a quello di quella ciofeca di antenna.
 
Praticamente una televes dat 45 targata. Fracarro.
Amplifica ogni spazzatura ricevuta in etere distruggendo tutto.
Ottima per aumentare i problemi estivi.
Passiva non ha senso usarla.
Consiglio di acquistare una offel speed k47z hd bianca o gialla.
A seconda dei gusti.
Fai il reso.
 
Hai spiegato benissimo il danno che puo fare un AGC; poi non ho capito se si riferisce al led dell'alimentatore o a quello di quella ciofeca di antenna.
No sono due capitoli diversi delle istruzioni, in uno specificano che il Led dell’antenna, “utile” per il puntamento potrebbe non accendersi (aggiungo che per puntare l’antenna sempre nelle istruzioni dicono di puntarla lungo la bisettrice che si forma tra l’accensione di destra e quella di sinistra comodo no?), nell’altro specificano il funzionamento del CAG.
I pratica “molto onestamente” mettono in guardia il consumatore.
 
Ultima modifica:
No sono due capitoli diversi delle istruzioni, in uno specificano che il Led dell’antenna, “utile” per il puntamento potrebbe non accendersi (aggiungo che per puntare l’antenna sempre nelle istruzioni dicono di puntarla lungo la bisettrice che si forma tra l’accensione di destra e quella di sinistra comodo no?), nell’altro specificano il funzionamento del CAG.
I pratica “molto onestamente” mettono in guardia il consumatore.

ottima spiegazione a metà dall'eventuale accensione del led
infine la chicca della messa in guardia del consumatore
ne avranno vendute ben poche de ste ciofeche anche perchè l'installatore comune sta ben alla larga da queste mirabolanti innovazioni
 
Dai, Gherardo, non mi dirai che le "triple" sono tutte da buttare..:) Di quelle senza il maledetto filtro qualcuna buona c'è;)
Comunque ad antenne, e anche a qualche centralino Fr....o è un pò caduta in basso.
Accanto al mio tetto hanno montato tre blu una sopra l'altra per 3 appartamenti 4 mesi fa. Ebbene, a una è già caduto il riflettore inferiore..
 
Ultima modifica:
Devono pur inventarsi qualcosa per uscire dall'amministrazione controllata....
 
Indietro
Alto Basso