• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho un Hisense, come guardo l'Italia vincere in 4K?

Nuovo Abbonato

Digital-Forum New User
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
16
Ciao a tutti,
ho questa televisore https://www.displayspecifications.com/en/model/e3a711f0 che non dovrebbe essere compatibile con tivusat, però ha la CI+.
Questo significa che anche solo con la cam + scheda tivsat potrei vedere i canali in 4k, oppure dovrei prendere anche un decoder, non è che me ne intenda molto di queste cose.
In caso debba andare di decord sotto le 150 tutto compreso c'è qualcosa di buono?
Grazie a tutti e scusate se ho aperto una discussione nuova.:icon_bounce:
 
Leggendo le caratteristiche tecniche, vedo HEVC e pannello 10 bit
Quindi con una cam 4K tivusat dovrebbe andar bene.
 
Ti ringrazio per la risposta, andando sul 200 mi da proprio il test HEVC 10.
Quali problemi potrei avere con la cam 4k tivusat? tutti i canali scombinati?
 
Ti ringrazio per la risposta, andando sul 200 mi da proprio il test HEVC 10.
Quali problemi potrei avere con la cam 4k tivusat? tutti i canali scombinati?

Basta vedere anche già ora che numerazione hanno i canali tivusat, non è necessaria la Cam per sintonizzarli

Direi che con la Cam 4K tivusat non dovresti avere problemi
 
Grazie, ora ho visto la numerazione.
Allora in questi giorni passo in negozio e procedo all'acqusito.
In caso togliessi la cam, poi potrei tornare a vedere le emittenti locali risintonizzando i canali giusto?
 
Per cosa devi togliere la cam.

Da una parte hai la lista terrestre e dall'altra la lista satellitare.

Basta cambiare con il telecomando, non serve rimuovere la cam, che sarebbe poi una cosa deleteria per la cam stessa.
 
Grazie, ora ho visto la numerazione.
Allora in questi giorni passo in negozio e procedo all'acqusito.
In caso togliessi la cam, poi potrei tornare a vedere le emittenti locali risintonizzando i canali giusto?
Prima di comprare la cam puoi collegare il cavo della parabola al tv, configurarlo in base al tuo impianto sat e fare la ricerca automatica dei canali via satellite o ricerca Tivùsat o voce simile che indica il tv.

Se il tv è anche compatibile con la numerazione Tivùsat, ti troverai una lista di canali sat in questo ordine: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990

Se i canali via satellite non sono in quell'ordine, puoi comunque verificare il segnale e ricezione dei canali via satellite, prendi anche dei canali a caso che sono sul sat come HotBird 4K1, Nasa TV UHD, Arte HD, Euronews Italian, BBC World News... Ho citato alcuni canali che ci sono solo sul satellite e non sul terrestre così non fai confusione con le due liste.
 
Prima di comprare la cam puoi collegare il cavo della parabola al tv, configurarlo in base al tuo impianto sat e fare la ricerca automatica dei canali via satellite o ricerca Tivùsat o voce simile che indica il tv.

Se il tv è anche compatibile con la numerazione Tivùsat, ti troverai una lista di canali sat in questo ordine: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990

Se i canali via satellite non sono in quell'ordine, puoi comunque verificare il segnale e ricezione dei canali via satellite, prendi anche dei canali a caso che sono sul sat come HotBird 4K1, Nasa TV UHD, Arte HD, Euronews Italian, BBC World News... Ho citato alcuni canali che ci sono solo sul satellite e non sul terrestre così non fai confusione con le due liste.

Perdonami ma non ho proprio idea di cui tu stia parlando.
Ho provato ad andare su sulla ricerca automatica dei canali e c'era proprio Tivu_sat (non sapevo neanche che ci fosse a dire il vero), ma facendo la ricerca mi da 0 risultati, "segnale debole e assente". È normale che succeda dato che non ho la cam?
Poi tornando sull'antenna normale mi ritorna tutto com'era prima.
Quello che stai cercando di dirmi è che comunque una volta che avrò messo la cam potrò switchare tra le due liste canali tramite la ricerca?
 
Nel tv arriva il cavo della parabola?

Comunque sì, su tutti i tv si può passare dalla lista canali dtt alla lista canali sat (Tivùsat).
 
Nella tv arriva il cavo dell'antenna che viene dalla parabola, quella che credo abbiano tutti, o c'è bisogno di una parabola speciale?
 
Se i vicini vedono i canali di Tivùsat o hanno Sky, significa che è puntata sul satellite giusto. Se la parabola è tua e già avevi un decoder Sky o Tivùsat, idem.

Il tv va un attimino configurato in base al tipo di impianto, non è pronto all'uso come per i canali del digitale terrestre.
 
Purtroppo no, non ho mai avuto un decord Sky, quindi non saprei, però qualche anno fa con decoder vedevo la RSI, non so se è un'informazione utile.
Comunque andando nella modalità di ricerca automatica Tivu_SAT, mi da la possiblità di scegliere varie opzioni tra cui
Singolo satellite, che è selezionato HOTBIRD 13.0E con qualità segnale buona, frequenza LBN:9750,10600 e Tonalità 22K: automatica.
Questi dati possono essere utili a capire se la parabola è settata correttamente?
 
Puoi verificare tu stesso effettuando la scanione TvuSat. Fatta la scansione, se tutto è andato a buon fine, cerca i canali in chiaro che sono: Nasa TV HD-Nasa UHD- Arte HD- HotBird 4K1. Se vedi queti canali sei a posto.
 
Puoi verificare tu stesso effettuando la scanione TvuSat. Fatta la scansione, se tutto è andato a buon fine, cerca i canali in chiaro che sono: Nasa TV HD-Nasa UHD- Arte HD- HotBird 4K1. Se vedi queti canali sei a posto.

Ciao e grazie per la risposta, ma facendo la scansione tramite Operatore Tivu_sat non mi trova 0 canali DTV (?) e la lista canali è vuota, mi da segnale debole/assente.
 
Giusto per capire, la scansione su HotBird 13.0E che risultati da?
 
Se faccio la scansione automatica via antenna, mi da i risultati normali scrivendoti DTV:30X canali, appena passo in scansione automatica operatore tivu_sat non mi trova nessun canale.
 
Non è che ti confondi con il dgitale terrestre? Fammi capire, i collegamenti antenna che vanno al tv, dovrebbero essere due; uno per il digitale terrestre e uno per il satellite, puoi confermare ? (l'attacco per il satellite è di tipo F)
 
Ahhh ho capito, ho un cavo solo. In pratica il cavo principale dell'antenna dovrebbe andare in una specie di sdoppiatore, uno lo metto nell'antenna e l'altro nel connettore del satellite. :)
 
Aspetta, non credo sia così facile. Non sono un'antennista, però in generale le discese dei cavi dovrebbero essere indipendenti; una per l'antenna terrestre e una per la parabola satellite. Dovresti verificare la discesa del cavo a cosa è collegato.
 
Indietro
Alto Basso