• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

funzionalità cavo

themisterxy

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Novembre 2020
Messaggi
66
chiedo scusa per la domanda stupida, ma a cosa serve il Micro USB Cavo Splitter Cavo OTG Enhancer Power USB 2.0 A Femmina a Micro USB Maschio e Micro 5 Pin Femmina Adattatore Host Caricatore Converter se la "amazon fire tv stick" si inserisce nella porta hdmi, mentre la classica pendrive va invece nella porta usb della smart tv?
grazie
 
Non si capisce molto: che cosa vuoi sapere? Cosa c'entrano Amazon Fire Stick e pendrive?
 
un tizio nelle recensioni Amazon scrive:
Anche se non molto economico questo cavetto è indispensabile per i possessori di fire stick perché permette di collegare di tutto alla famosa pennetta di amazon mantenendo sempre attiva l'alimentazione. Provato con hard disk, tastiera wireless e joypad funziona alla grande. Super consigliato
https://www.amazon.it/Splitter-Enha...ocphy=1008587&hvtargid=pla-561824583526&psc=1

credo sia la stessa cosa che vorrebbe fare l'utente che ha aperto il thread...magari vorrebbe collegare una tastiera wireless al Firestick

alcuni utilizzano questo cavo per inserirgli la pendrive e guardare sulla FireStick i video salvati lì dentro
 
Ma l'autore del thread non cita tastiere wireless o altro.
Semplicemente non si capisce niente di quello che ha scritto.
 
chiedo scusa per la domanda stupida, ma a cosa serve il Micro USB Cavo Splitter Cavo OTG Enhancer Power USB 2.0 A Femmina a Micro USB Maschio e Micro 5 Pin Femmina Adattatore Host Caricatore Converter se la "amazon fire tv stick" si inserisce nella porta hdmi, mentre la classica pendrive va invece nella porta usb della smart tv?
grazie
Nella confezione della firestick c'è la chiavetta che va attaccata all'hdmi

Un cavetto USB che va attaccato alla USB del TV e in caso che l'alimentazione non sia sufficente c'è l'adattatore da collegare alla corrente dove va collegato il cavetto di cui sopra

E presente il telecomando e relative batterie

La chiavetta va collegata a internet tramite wifi :)
 
A proposito di firestick
Ma non si riesce ad alimentarla direttamente da una porta usb del televisore?
 
A proposito di firestick
Ma non si riesce ad alimentarla direttamente da una porta usb del televisore?

Non tutte le porte usb delle tv forniscono l'amperaggio (intensità di corrente) adatto ad alimentare la Fire Stick
 
Mi piacciono questi thread: un neo iscritto fa una domanda, peraltro scritta in modo incomprensibile, e poi sparisce…
Vabbè che il forum viene utilizzato come se fosse Google, ma neanche la decenza di rispondere…
Bah!
 
Mi piacciono questi thread: un neo iscritto fa una domanda, peraltro scritta in modo incomprensibile, e poi sparisce…
Vabbè che il forum viene utilizzato come se fosse Google, ma neanche la decenza di rispondere…
Bah!

lungi da me difenderlo, sono trascorsi solo 2 giorni e non ha più letto il thread...magari ripasserà.
Io non saprei stare solo mezza giornata senza entrare e leggere/scrivere, pensa un pò :D
 
Indietro
Alto Basso