• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TCL 50P816 e TivuSat

das873

Digital-Forum New User
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
8
Salve a tutti,
ho fatto prendere ai miei zii il tv TCL 50P816, sulla carta uno dei modelli di punta TCL.
(Vi tralascio perchè ho scelto un android tv... loro provenivano da un lcd 43'' 4k certificato TiviSat che si è rotto).

Hanno necessità di TivuSat perchè vivono in una zona poco coperta dal digitale terrestre.

Non so se il tv sia certificato TivuSat (non credo) ma è CI+ 1.4 ECP.
Ho settato horbird 13° e ho inserito la cam HD TivuSat e relativa tessera.
Ho fatto la ricerca dei canali sat e ne ha trovati 1680.
Ma alla fine della ricerca, quando mi manda in visulaizzazione canali, me ne fa vedere pochissimi... meno di 100...
(salta molti numeri, per esempio 2, 8, 23, 32 ecc...)

Non capisco perchè...

Secondo voi ho sbagliato qualcosa?
 
Cioè vedi Rai 1 HD ma non vedi Rai 2 HD ? Oppure hai messo dei numeri a casaccio nell'esempio ? In queste cose è necessario essere precisi. Intanto potresti dire quali canali vedi, magari dei primi dieci della lista TivuSAT, e quali non vedi e se ti compare a video un qualche messaggio. Se l'impianto d'antenna parabolica è privato ti chiedo che tipo di LNB dell'antenna parabolica hai impostato sulla televisione, invece se è l'impianto è condominale potresti sapere come era impostata la vecchia televisione oppure potresti avere questa informazione dal manutentore dell'impianto.
 
Ciao Alevia,
scusa per il ritardo nella risposta.
I canali sono tutti in ordine sparso. Di italiani ne vedono solo due (non ricordo quali), gli altri sono stranieri, ma il problme a è che sui 1680 che riesce a trovare, ne salva poco meno di 100... (in ordine sparso).
E' un impianto privato con LNB standard.
Come inizio mi piacrebbe capire perchè non salva tutti i canali che trova...
 
Sono stato dagli zii!
Non so come mai ma almeno mi ha caricato tutti i canali sat di hotbird 13 (circa 1400 e tutti visibili, tranne i criptati ovviamente)
Ora però mi sembra di aver capito che il TCL in questione non sia certificato tivu sat... dunque dovrei ordinarli manualmente (argh!!! :eusa_wall:)
C'è un modo più semplice per ordinarli?
 
Chansort, se c'è la versione per TCL.
Molto spesso non si fa un grande affare risparmiando.
 
Un impianto per satellite può essere fatto come impostazioni di funzionamento diverse e anche incompatibili tra loro. Agli occhi di una persona inesperta può sembrare inconcepibile se paragonata alla TV terrestre. Comunque, mi sembra, secondo quello che racconti, che la lista canali, ti appaia, come risultato della ricerca, solo disordinata ma in realtà sia completa: quindi non riesci a trovare rapidamente i canali che vuoi. Questo fatto può dipendere da come viene realizzata la ricerca dei canali satellitari, non a caso esistono degli altri apparecchi televisivi che sono certificati TivuSAT e che propongono una lista satellitare canali fatta come per i canali terrestri. Altre volte si trovano in vendita degli apparecchi televisivi, che pur non essendo certificati TivuSAT, propongono la lista canali come per il terrestre se viene impostata la nazione Italia come ricerca. Si vede che il tuo apparecchio non è certificato TivuSAT e non considera la nazione impostata per la ricerca canali satellitari. Sono in accordo con quanto sostenuto da a00818.
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte!
Si avevo letto da qualche parte che anche con i TCL è possibile scaricare la lista canali via USB, editarla su PC e poi ricaricarla.
Ma non ricordo più dove l'ho letto...
E' questo lo posso fare con Chansort?
 
Indietro
Alto Basso