• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli avvistamenti relativi ad UFO da parte degli enti governativi sono veritieri ?

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
11.293
Località
Genova
Allora ragazzi, il problema non è da poco. Gli scettici, ed a ragion veduta, leggendo quanto riportato dai media storceranno il naso. Ricordo solo che gli UFO, acronimo di Unidentified Flying Object, non significano necessariamente l'esistenza di omini verdi ma vuol dire semplicemente che si tratta oggetti volanti non identificati. Ecco un articolo che potrebbe aprire un nuovo "caso" su questo argomento:

https://www.repubblica.it/esteri/20...istono_ma_non_sappiamo_cosa_siano_-302163429/

Ne ha parlato anche Barack Obama che mi sembra sia stato uno dei più equilibrati e moderati presidenti americani.
 
Ultima modifica:
Tra migliaia di falsi avvistamenti qualcosa di vero c'è, ci sono anche militari, meteorologi, ecc... con una brillante carriera che non avevano motivo a ridicolizzarsi.
Io tendo anche a credere ai casi più eclatanti tipo Roswell dove se non hanno recuperato gli omini verdi, potrebbero aver recuperato delle tecnologie aliene, e all'Area 51 dove studiano e cercano di replicare queste tecnologie.
 
Si ma il problema che mi pongo adesso: sono i diversi enti governativi che, guidati da forze oscure, sono capaci di influenzare anche un presidente di una nazione oppure c'è del vero in quanto diffuso ? Non so a cosa credere leggendo gli articoli di questi giorni. Forse stiamo tornando indietro metaforicamente nel tempo: guerre fredde e stato di tensione.
 
Un consiglio spassionato, non fatevi imbrogliare da questi titoli acchiappaclick. Per esempio, guardate l'intervista citata e ditemi se vi sembra realmente che Obama abbia fatto una rivelazione tanto eclatante.
Ci sono poi le recenti dichiarazioni del pentagono che ammettono che alcuni video che circolano sono autentici, ma ciò significa che non sono stati manipolati e non che riprendono alieni.
Poi li vai a guardare e scopri che sono lens flares...
 
Appunto. Ataru1976 e allora chi manipola le informazioni ? Se fossero solo le agenzie di stampa non pensi che prima o dopo ci sarebbero le smenite di coloro che sono coinvolti ? Secondo me c'è una giustificazione più profonda e non è semplicemente acchiappaclick. Poi la mia è una semplice idea, può anche essere sbagliata. Per chiarezza io non penso agli alieni o ai visitor :)
 
Pensate che guardavo i vari "documentari" e speciali sugli ufo e mi piaceva prenderli abbastanza per buoni. :D
Sarà che sono anche un fan di Star Trek e spero che esistano certe cose.
 
Appunto. Ataru1976 e allora chi manipola le informazioni ? Se fossero solo le agenzie di stampa non pensi che prima o dopo ci sarebbero le smenite di coloro che sono coinvolti ? Secondo me c'è una giustificazione più profonda e non è semplicemente acchiappaclick. Poi la mia è una semplice idea, può anche essere sbagliata. Per chiarezza io non penso agli alieni o ai visitor :)

Ma non sono informazioni manipolate, sono semplicemente notizie gonfiate quando non direttamente falsi spudorati.
Notizie acchiappaclick = maggiori introiti pubblicitari.
Insomma, come al solito l'unico colpevole è il dio denaro.
Davvero, basta andare ad analizzare in modo critico i fantomatici video di avvistamenti per scoprire che sono sempre fenomeni facilmente spiegabili.
Per esempio, leggi qui:
https://attivissimo.blogspot.com/2021/05/video-ufo-definito-autentico-cerchiamo.html
https://attivissimo.blogspot.com/2021/05/cari-colleghi-giornalisti-che-avete.html
 
Barack Obama è prima di tutto un avvocato. Non credo che si presti a disinformazione o gli organi di stampa lo sfruttino in modo tale. Per usare parole dell'articolo di cui hai messo il primo link: "ha detto che ci sono riprese di cose che non si sa esattamente cosa siano. Possono essere droni di un paese rivale (nel qual caso l’interesse dei militari è assolutamente ovvio), errori di interpretazione di fenomeni normali in circostanze insolite (un classico) o mille altre cose assolutamente terrestri". Io penso assolutamente queste cose.

ALEVIA ha scritto:
Forse stiamo tornando indietro metaforicamente nel tempo: guerre fredde e stato di tensione.
 
Anch'io diversi anni fa ho cercato di approfondire l'argomento. Ricordo di aver visto un documentario su Rete 4 e ho anche due libri "Gli Ufo e la Cia" e "Area 51" dedicati al tutto.
Non mi sono mai fatto un'idea precisa.:eusa_think:
 
L'area 51 non era altro che un sito segreto dove venivano progettate e collaudate tecnologie Stealth. Per via di questa estrema segretezza si era venuta a creare questa teoria delle tecnologie aliene.
 
Barack Obama è prima di tutto un avvocato. Non credo che si presti a disinformazione o gli organi di stampa lo sfruttino in modo tale. Per usare parole dell'articolo di cui hai messo il primo link: "ha detto che ci sono riprese di cose che non si sa esattamente cosa siano. Possono essere droni di un paese rivale (nel qual caso l’interesse dei militari è assolutamente ovvio), errori di interpretazione di fenomeni normali in circostanze insolite (un classico) o mille altre cose assolutamente terrestri". Io penso assolutamente queste cose.

Gli organi di stampa sono per la maggior parte i primi a disinformare, non si fanno scrupoli.
Dopo tutto quasi nessuno legge più quotidiani cartacei e per riuscire a vivere nel web stanno puntando su questi mezzucci per tirare a campare.
E infatti, come giustamente noti anche tu, Obama non stava disinformando, sono alcuni quotidiani che hanno associato le sue parole ad una ammissione di presenze aliene.

L'area 51 non era altro che un sito segreto dove venivano progettate e collaudate tecnologie Stealth. Per via di questa estrema segretezza si era venuta a creare questa teoria delle tecnologie aliene.

Proprio così ed anche per questo motivo ai vari governi fa comodo che la gente creda a certe baggianate.
 
Con le telecamere e macchine fotografiche che ormai fanno video che sembra di stare alla finestra, i filmati sugli avvistamenti saranno nei secoli sempre in qualita' telecamera anni '70/ cellulari 2.3 mpx del 2002.
 
Rimango fedele alle dichiarazione della mitica Margherita Hack , astrofisica di fama mondiale , la quale affermava che non vi era possibilità alcuna che esseri alieni di una civiltà più evoluta della nostra possano essere giunti fin sulla terra . Troppa la distanza anche nel caso , molto remoto , che possano esistere .
Anche il professor Amedeo Balbi , astronomo e astrofisico , divulgatore scientifico molto presente sulla rete , è della stessa idea della Hack . Non ci sono prove certe.

Tra gli ufologi celebri e dell'ultima ora si possono segnalare:

Mauro Biglino , scrittore e ufologo teorizzatore della paleoastronautica antica
Roberto Pinotti , militare , ufologo fin dagli anni '60 , fondatore del CUN (centro Ufologico Nazionale) , ha il più grande archivio documentale italiano sugli UFO
Marco Columbro , noto presentatore e attore TV , si è convertito all' Ufologia teorizzando la provenienza aliena di Gesù , risaputa anche dagli alti vertici della Chiesa. Smentito però dalla stessa.
 
Rimango fedele alle dichiarazione della mitica Margherita Hack , astrofisica di fama mondiale , la quale affermava che non vi era possibilità alcuna che esseri alieni di una civiltà più evoluta della nostra possano essere giunti fin sulla terra . Troppa la distanza anche nel caso , molto remoto , che possano esistere .
Anche il professor Amedeo Balbi , astronomo e astrofisico , divulgatore scientifico molto presente sulla rete , è della stessa idea della Hack . Non ci sono prove certe.

Tra gli ufologi celebri e dell'ultima ora si possono segnalare:

Mauro Biglino , scrittore e ufologo teorizzatore della paleoastronautica antica
Roberto Pinotti , militare , ufologo fin dagli anni '60 , fondatore del CUN (centro Ufologico Nazionale) , ha il più grande archivio documentale italiano sugli UFO
Marco Columbro , noto presentatore e attore TV , si è convertito all' Ufologia teorizzando la provenienza aliena di Gesù , risaputa anche dagli alti vertici della Chiesa. Smentito però dalla stessa.
Per quello che sapeva,non è detto che esseri più evoluti abbiano inventato tecnologie che a noi sembrano impossibili da realizzare.
 
Gareth Bale , calciatore del Real Madrid e stella della nazionale del Galles: "Le prove sull’esistenza degli alieni sono ovunque, basta documentarsi"

Ecco perchè non ha fatto la carriera che ci si aspettava da un talento come lui :lol:
 
Ultima modifica:
Gareth Bale , calciatore del Real Madrid e stella della nazionale del Galles: "Le prove sull’esistenza degli alieni sono ovunque, basta documentarsi"

Ecco perchè non ha fatto la carriera che ci si aspettava da un talento come lui

Ma forse quando parla di alieni si riferisce a CR7 e Messi?
Eccome se ne abbiamo le prove della loro esistenza...
 
L'equivoco di base è l'equazione UFO=ALIENI
Negli anni 70/80 c'erano un sacco di giochi volanti (uno di questi era appunto ufosolar) poi vietati perché potevano interferire con la normale navigazione aerea e scambiati per oggetti non identificati
https://www.ilmassimodeigiocattoli.it/ufo-solar/

Premesso questo, come direbbero i Bluvertigo ..è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita, anzi sarebbe alquanto supponente credere il contrario. Altrettanto supponente credere che solo gli umani possano credersi "forma di vita". Già sulla Terra noi umani siamo una piccola percentuale di tutta la fauna..eppure ci crediamo chissà che ! Se sparissimo..l'universo gira ugualmente.

Nella remota ipotesi di venire a contatto, come nei film, con altre specie aliene, capite che tutto il discorso sulle religioni (non sono credente e per me sono favole che si tramandano per tradizione) verrebbero a cadere.
 
L ..è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita, anzi sarebbe alquanto supponente credere il contrario....

Assolutamente no ! Hanno spiegato gli astrofisici che la formazione della vita è una serie di circostanze estremamente difficile che succedano nel giusto mix e nei giusti tempi. Non è certo escluso perchè l'universo è infinito. Ma allo stesso modo non c'è nulla di ovvio e scontato sull'ipotesi della vita su altri pianeti
 
Usa, il rapporto del Pentagono sugli Ufo: "Prove insufficienti per spiegare i 143 avvistamenti"
 
Indietro
Alto Basso