• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

impianto dualfeed 13 + 19.2 per 2 TV

swl_salento

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
1.572
Località
40N18E
quest'anno per casa al mare vorrei mettere una nuova parabola, per servire 2TV una in cucina e una in camera da letto.
gli altri anni smontavo la parabola + motore + lnb inverto twin dal paese e pilotavo il tutto con il decoder della camera da letto e in cucina vedevo il satellite agganciato.
prenderò una economica fracarro da 80 visto che ho già la staffa per il doppio feed originale, un lnb e uno switch diseq a 4 vie oltre al fatto che in terrazza ho già il palo e le 2 discese indipendenti.
posso in qualche modo utilizzando il materiale a disposizione, portare il segnale in cucina? o devo per forza ripiegare su un monoblocco o 2 lnb twin?
se non ho capito male utilizzando un splitter vedrei in cucina quello che "sta vedendo" il decoder principale, giusto?
 
Se vuoi ricevere 2 sat (HB+astra) da entrambe le tv
Ti servono 2 lnb twin e 2 switch diseqc a 2 o 4 uscite
Oppure un monoblocco 6° con 2 o 4 uscite indipendenti (quad)
 
Se vuoi ricevere 2 sat (HB+astra) da entrambe le tv
Ti servono 2 lnb twin e 2 switch diseqc a 2 o 4 uscite
Oppure un monoblocco 6° con 2 o 4 uscite indipendenti (quad)

grazie per la risposta, penso proprio di andare di 2x lnb twin e avendo già gli switch di cui uno a 4 vie mi è venuta l'idea di aggiungere gli altri lnb che avanzano per un impianto multifeed magari 9 + 13 + 19 da utilizzare sul decoder principale con 13 e 19 in twin.
mi puoi consigliare qualche twin economico? non ho grosse pretese visto che li devo usare su 13 e 19
 
Indietro
Alto Basso