• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca canali Tivusat su TV SABA

DTT the best

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
5.122
Località
Lazio
Salve a tutti,
Apro questa discussione perchè sto letteralmente impazzendo. Ho una Tv a marchio Saba con Android tv, con tuner satellitare integrato, ma non riesco a sintonizzare i canali SAT a causa di un menu a dir poco machiavellico dedicato alla sintonizzazione. Ho provato 2000 parametri diversi: frequenze del trasponder, LNB acceso e spento ecc. ma niente riesco solo a sintonizzare pochi canali random. Il menu è suddiviso in Satellite generico e Satellite preferito, in quest'ultima opzione quando si va a fare la ricerca compare addirittura la voce tivusat, ma nella pratica ti fa cercare una frequenza per volta. In satellite generico, inserisco più frequenze in maniera manuale(molto fastidioso da farsi), che lui li suddivide in ''satelliti'' e trova effettivamente dei canali, ma sono veramente pochi che non corrispondono alla frequenza inserita, si ripetono nella lista finale di quelli sintonizzati e non riesco a trovare i principali canali italiani, se non qualche sky tg24, DAZN e primafila. L'impianto satellitare ha un cavo in uscita dalla parabola che viene sdoppiato verso uno Sky Q black e uno verso questa TV. Ho provato anche a usare il cavo diretto verso lo Sky Q, avendo però lo stesso esito. Non so più cosa inventarmi. E pensare che con una TV Samsung, invece ci ho messo pochi minuti a impostarla correttamente
 
Nessuno sa aiutarmi?

Non conoscendo il tuo TV non so aiutarti ma ti consiglio di leggere le istruzioni, troverai sicuramente come eseguire una ricerca automatica per i canali di Hotbird. Se c'è tivùsat tra le impostazioni sicuramente avrai anche la numerazione dei canali corretta.
Se adesso trova pochi canali probabilmente stai sbagli qualcosa nella configurazione oppure stai eseguendo la ricerca manuale dei canali e non automatica. Verifica che tipo di impianto hai e configura il TV di conseguenza... ma come dicevo prima cerca un attimo tra le istruzioni.
 
Se ha skyq, evidentemente ha un dcss. Quindi il televisore va impostato su sistema scr o scd o come diavolo lo chiamerà, e come frequenza slot una delle quattro 1210 1420 1680 o 2040. Più di così, ci vuole uno che abbia la stessa tv...
 
Se ha skyq, evidentemente ha un dcss. Quindi il televisore va impostato su sistema scr o scd o come diavolo lo chiamerà, e come frequenza slot una delle quattro 1210 1420 1680 o 2040. Più di così, ci vuole uno che abbia la stessa tv...

Cavolo. Non c’è un manuale, anche on Line?
 
Se ha skyq, evidentemente ha un dcss. Quindi il televisore va impostato su sistema scr o scd o come diavolo lo chiamerà, e come frequenza slot una delle quattro 1210 1420 1680 o 2040. Più di così, ci vuole uno che abbia la stessa tv...

Purtroppo non esistono voci che fanno impostare SCR o SCD
 
Esiste Unicable?
È la stessa cosa.

Mi sono ricordato di un altro utente che aveva problemi anche con un TV Saba e nel menù effettivamente c'è la voce Unicable.
Qui trovi la discussione. Ci sono anche le foto delle schermate con i menù e le impostazioni.
Quindi devi cercare Unicable e poi scegliere per es. Slot 1 e 1210MHz, Saba ha tradotto Slot con "Fessura"...
Ho provato a cercare online la guida utente di un TV Saba qualsiasi per provare ad aiutarti ma sul sito non si trova nulla, però tu sicuramente avrai il libretto di istruzioni che c'era nella confezione, magari sfoglialo e troverai più info riguardo la sintonizzazione satellitare.
 
Saba ha tradotto Slot con "Fessura"...

Che in se non sarebbe nemmeno un errore, vedi slot machine....i soliti traduttori avulsi dal contesto. D'altra parte ieri ero dietro ad una autobotte con una scritta:
the gas professionals.....tradotto letteralmente dall'italiano!! Posto che non esiste il plurale negli aggettivi, doveva essere the professional gases, ancora meglio senza the. Poveri noi!
 
Indietro
Alto Basso