• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Voi usate il backup della cartella documenti con onedrive ?

alice_anto

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
5.167
Località
Crema
l'ho attivato ieri mi e' sembrato comodo ma oggi sono gia' preso da dubbi :) certo aver la cartella sincronizzata col cloud e' una comodita ma..
quanto e' sicuro onedrive ? e' mai stato hackerato ? nella cartella documenti ci sono anche cose personali e importanti ovviamente
 
l'ho attivato ieri mi e' sembrato comodo ma oggi sono gia' preso da dubbi :) certo aver la cartella sincronizzata col cloud e' una comodita ma..
quanto e' sicuro onedrive ? e' mai stato hackerato ? nella cartella documenti ci sono anche cose personali e importanti ovviamente

basta proteggere l'account con password ultra-difficile e inserire un metodo di login a 2 fattori...
non mi risultano hackeraggi a one drive sinceramente...
io utilizzo google drive e i files molto importanti e sensibili li lascio in locale non sincronizzandoli su internet
 
basta proteggere l'account con password ultra-difficile e inserire un metodo di login a 2 fattori...
non mi risultano hackeraggi a one drive sinceramente...
io utilizzo google drive e i files molto importanti e sensibili li lascio in locale non sincronizzandoli su internet

grazie. la autenticazione a due fattori e' gia attiva ma se bucano microsoft non so quanto possa servire. Se non ci sono notizie fino ad ora e' comunque un buon segno.

per separare alcuni documenti occorrerebbe non metterli piu' dentro la cartella documenti perche al suo interno non si possono selezionare file da escludere dalla sincronizzazione (almeno mi pare)

ve beh per ora lo lascio ci penso ancora un po :)
 
per separare alcuni documenti occorrerebbe non metterli piu' dentro la cartella documenti perche al suo interno non si possono selezionare file da escludere dalla sincronizzazione (almeno mi pare)

ve beh per ora lo lascio ci penso ancora un po :)

da quello che mi risulta con One Drive puoi decidere se lasciare solo in Locale (= nel pc) oppure Online , vedi icone dentro il rettangolo rosso
https://i.ibb.co/wgRHRd0/onedrive.png
cliccando col tasto dx sopra un file decidi in che modo sincronizzarlo
 
da quello che mi risulta con One Drive puoi decidere se lasciare solo in Locale (= nel pc) oppure Online , vedi icone dentro il rettangolo rosso
https://i.ibb.co/wgRHRd0/onedrive.png
cliccando col tasto dx sopra un file decidi in che modo sincronizzarlo

ho comunque desistito perche' oltretutto varie app non andavano piu' i link salvati algli ultimi documenti aperti che puntavano a c:\user\utente\documenti mentre ora stanno in c:\user\utente\onedata\documenti. Alla fine ne faccio a meno e continuo con i miei backup periodici su hd esterno. Poi se dovevo fare comunque backup dei documenti esclusi tanto valeva rischaindo di fare casini :)
 
Indietro
Alto Basso