• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi su impianto, LNB e Sky Q: che faccio?

link1984

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Dicembre 2007
Messaggi
219
Salve a tutti!

apro questo thread per chiedervi qualche suggerimento in merito ad un problemino che si si sta presentando a seguito del trasferimento presso altra abitazione e per la gestione generale dell'abbonamento

Attualmente ho un contratto con Sky con sconto rinnovato per 3 anni (promo per la quale ho ricevuto email e sulla quale ho letto diversi thread qui sul forum, il contratto andrà quindi in scadenza a luglio 2024) con decoder MySkyHD Pace e mi sto trasferendo presso un'altra abitazione dotata di parabola SAT e quindi già predisposta per il collegamento.

Premetto inoltre che non ho ancora variato l'indirizzo di ubicazione dell'impianto sul sito Sky ne avviato la richiesta del "Trasloca Sky".

L'LNB che è installato su questa parabola è di tipo universale a più vie con 1 cavo che arriva in soggiorno, ovvero dove dovrei installare il MySkyHD.

Ovviamente il decoder non funziona in maniera ottimale perché ha un solo cavo e l'LNB non è di tipo SCR; per risolvere dovrei quindi procedere alla sostituzione dell'LNB ma qui sorgono i primi dubbi:

- da quello che ho potuto verificare, un LNB SCR/dcSS ha un costo che oscilla tra i 30/40 EURO; a questo punto stavo valutando la possibilità di passare direttamente a SKY Q con la promo a 29 EUR che comporterebbe anche la sostituzione dell'illuminatore da parte del tecnico.

Tuttavia, il passaggio a SKY Q comporta la proroga automatica del contratto per 18 mesi :sad: ma considerando la proroga dello sconto per 3 anni, questo periodo verrebbe "coperto" senza particolari intoppi o fastidi.


Sempre qui sul forum leggevo che il "Trasloca Sky" in una situazione come la mia non è necessario in quanto sarebbe sufficiente variare l'indirizo di ubicazione dell'impianto sul Fai Da Te e poi eventualmente richiedere l'installazione dello Sky Q presso il nuovo indirizzo; mi confermate che è un'operazione fattibile e mi consigliereste di procedere così?


Cosa ne pensate? Mi suggerite di procedere con la richiesta dello Sky Q o per evitare intoppi acquistereste un LNB SCR/dcSS?

Un'ultima cosa: se acquistassi uno splitter sat a 2 vie riuscirei ad ovviare a questo problema e a far funzionare il decoder MySkyHD (anche senza doppia registrazione)?

Non è una soluzione preferibile, ma è giusto per capire se sarebbe fattibile!

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia e tempo di rispondermi! :D

Buona Domenica!
 
Guarda io farei un passo alla volta onde evitare qualunque tipo di problema.

Inizierei semplicemente a cambiare LNB con un LNB dCSS, in questo modo puoi usare tranquillamente il Mysky e sei già pronto per passare poi allo Sky Q

Secondo me ti conviene solo variare l'indirizzo senza usare il Trasloca Sky
 
Indietro
Alto Basso