• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altoparlanti o HomeTheatre senza cavi per LG43UH620V

_Luca_

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
119
Buongiorno a tutti, stiamo cercando di capire come collegare ad una distanza di circa 5 metri, senza utilizzare cavi o fili, un altoparlante o un piccolo HomeTheatre con la nostra tv LG43UH620V. Tra le varie uscite audio, oltre ad altoparlante interno, il menù prevede anche "Ottico/HDMI ARC" e "LG Sound Sync (ottico)". Come ci potremmo attrezzare? Grazie mille fino da ora.
 
Potresti provare con un trasmettitore bluetooth per tv a bassa latenza.
 
Potresti provare con un trasmettitore bluetooth per tv a bassa latenza.

Abbi pazienza non ho grandissime competenze in materia: non sto riuscendo a capire se il TV sia abilitato nativamente al bluetooth, né operativamente che cosa andare a comperare per realizzare un piccolo impianto per gli usi che vi descrivevo. Grazie mille
 
Dalla scheda tecnica del sito lg vedo che la tv non ha il bluetooth nativo per questo ti parlavo di trasmettotore bluetooth. Poi ti serve una cassa che riceve un segnale bluetooth. fatti un giro su amazon o mediaworld.
Mi correggo guardando il manaule delle istruzioni sempre dal sito lg vedo che ha il bluetooth
Comunque provi ad andare nel menu audio
Audio
Uscita audio
LG Sound Sync/Bluetooth
verifichi se ha queste voci
http://kr.eguide.lgappstv.com/manual/w16_mr/dvb/Apps/w16_mr_e06_e/e_ita/settings.html
 
Ultima modifica:
Dalla scheda tecnica del sito lg vedo che la tv non ha il bluetooth nativo per questo ti parlavo di trasmettotore bluetooth. Poi ti serve una cassa che riceve un segnale bluetooth. fatti un giro su amazon o mediaworld.
Mi correggo guardando il manaule delle istruzioni sempre dal sito lg vedo che ha il bluetooth
Comunque provi ad andare nel menu audio
Audio
Uscita audio
LG Sound Sync/Bluetooth
verifichi se ha queste voci
http://kr.eguide.lgappstv.com/manual/w16_mr/dvb/Apps/w16_mr_e06_e/e_ita/settings.html

Ti ringrazio, ho fatto una foto al menu del mio TV, una di queste voci riguarda il Bluetooth?
IMG-20210607-162235.jpg
 
IL TV ha il Sound Sync solo via ottico, non ha il bluetooth.
 
Ok grazie, quindi l'unica via per collegare, senza l'utilizzo di cavi, questo TV con un impianto stereo o soundbar o altoparlante è soltanto il Bluetooth?
 
Indietro
Alto Basso