• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Supporto monofeed per LNB singolo antenna Fracarro Penta 85

rivelin

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Maggio 2008
Messaggi
46
Buongiorno a tutti,
dovendo eliminare un supporto dualfeed da un antenna Penta 85 della Fracarro per montare l' LNB singolo non trovo più il supporto inplastica nera che è presente nel kit di montaggio dell'antemma stessa.
Lo si pùò trovare in vendita o qualcuno lo ha disponibile ?
Vi ringrazio anticipatamente se mi rispondete.
 
Scusa, ma se parliamo del supporto dualfeed della Penta Fracarro per come è congegnato una volta smontato ti dovresti trovare in mano due di supporti singoli.

Questo il Kit dualfeed opzionale originale che tra l'altro possiedo inutilizzato



come puoi vedere in alto c'è un supporto singolo in aggiunta a quello originale della parabola.

Oppure per supporto in plastica nera intendi uno degli anelli riduttori secondo il diametro collo LNB? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per la risposta.
Dunque, mi trovo una parabola Penta 85 con il dual feed montato per un LNB per Astra e uno per Hotbird, assemblata una quindicina di anni fa. Non utilizzando Astra, ho l'intenzione di montare il solo LNB di Hotbird e mi ricordo che il kit originale della Penta aveva un supporto singolo, mentre il supporto dual feed era stato comprato a parte. Se con le parti componenti del supporto dual feed riesco a ricavarne uno singolo , direi che mi arrangio ma non ne sono sicuro.
 
Prego, dovrebbe essere possibile, l'insieme dualfeed Penta in pratica è composto dal supporto originale singolo LNB fornito all'origine con la parabola + il kit come in foto che è composto da un secondo supporto LNB originale LNB singolo identico e la staffetta metallica per montarli in maniera decentrata equidistanti.
 
Provo a smontarlo e a rimontarlo come da te indicato.
Ti pongo al volo una domanda tecnica : l' illuminatore montato singolarmente al centro della staffa riceve meglio o ha una resa maggiore rispetto a quando è decentrato ???
 
Certamente, è la sua posizione ideale dove riceve il massimo segnale possibile.
 
Grazie mille Foxbat : come da te perfettamente illustrato è bastato smontare il dual feed ed utilizzare un solo supporto. La ricezione è decisamente migliorata.
 
Indietro
Alto Basso