• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come e cosa posso usare per poter vedere i canali TivuSat e della TV Svizzera?

Chevron61

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Gennaio 2012
Messaggi
1.495
Come e cosa posso usare, decoder o altro, per poter vedere i canali TivuSat e della TV Svizzera?

L'esigenza nasce dal fatto che con l'attuale decoder (VU+, Solo, almeno credo) prima era tutto perfetto con tutti i canali, ed è ancora così per i canali TivuSat, mentre per gli Svizzeri si riceve il canale ma la visione è come quando c'è il brutto tempo, in pratica è impossibile la visione, faccio notare che la visione sulla vecchia frequenza che emette l'indicazione di passare alla nuova si vede perfettamente.

Ogni consiglio utile è gradito :D la mia unica strada conosciuta, sarebbe un decoder Humax Tivumax Recorder, ma non se ne trova nemmeno uno.

Un sincero saluto a tutti e GRAZIE
 
Neanche aggiornando il firmware o immagine del decoder si risolve?
Sembra un problema vecchissimo che avevano alcuni decoder, forse solo con le cam, che iniziavano i problemi quando un transponder era troppo affollato di canali e si usava tutta la banda del transponder. Prima che i canali erano su due transponder infatti non succedeva. Però sapevo che succedeva su dei decoder datati e con risorse hardware limitate, come l'Xdome che era un decoder che andava bene per la tessera di Sky + la cam di Tivùsat. Invece se andassi a usare l'Humax HDR-1001S?
 
Neanche aggiornando il firmware o immagine del decoder si risolve?
Sembra un problema vecchissimo che avevano alcuni decoder, forse solo con le cam, che iniziavano i problemi quando un transponder era troppo affollato di canali e si usava tutta la banda del transponder. Prima che i canali erano su due transponder infatti non succedeva. Però sapevo che succedeva su dei decoder datati e con risorse hardware limitate, come l'Xdome che era un decoder che andava bene per la tessera di Sky + la cam di Tivùsat. Invece se andassi a usare l'Humax HDR-1001S?

Ciao Papu, ho visto solo ora la tua risposta, l'attuale decoder con il problema non sono i miei Humax, ma il VU+ Solo (Non ricordo esattamente, ma credo sia quello) di mio cognato, come già detto prima tutto era perfetto, il problema riguarda solo la TV Svizzera che funziona su Viaccess CAM+Tessera SRG.
Il VU+ Solo non credo sia un modello recente e non conosco le sue prestazioni, ma ha funzionato sempre perfettamente fino al cambio frequenza della SRG.
Grazie per la rapida risposta. :)
 
I decoder che dicevo io con problemi sono molto più vecchi e anche meno prestazionali di quello.

So che quel tipo di decoder ha moltissime possibilità di configurazione o altre opzioni, che non so definire, e nemmeno dove rivolgere le mie domande.
Personalmente ho un VU+ Duo 2 che ho messo da parte perchè per le mie conoscenze è troppo (Con gli Humax invece nessun problema) complesso, tanto per dire. :)
 
E se fosse un semplice problema di puntamento?
Probabilmente la frequenza nuova è più debole?

Potrebbe anche essere, se non ricordo male giriamo intorno al 70% uno e l'altro segnale sotto i 70, riferito al segnale SRG, ma vado a memoria di una videochiamata. :)
 
Potrebbe anche essere, se non ricordo male giriamo intorno al 70% uno e l'altro segnale sotto i 70, riferito al segnale SRG, ma vado a memoria di una videochiamata. :)

Potrebbe benissimo essere quello. A volte se la parabola non è centrata perfettamente, qualcosa lascia fuori, o lo vedi al limite. Quindi solo al variare del giorno e notte o con qualche nuvola non vedi più niente
 
Potrebbe benissimo essere quello. A volte se la parabola non è centrata perfettamente, qualcosa lascia fuori, o lo vedi al limite. Quindi solo al variare del giorno e notte o con qualche nuvola non vedi più niente

Appena tornerò al nord vado con il mio nuovo acquisto, un SatLink WS-6906 Digital, e se scopro come si usa :D forse riesco a tarare l'antenna nella giusta maniera.

Appena possibile Vi aggiorno, per ora posso solo ringraziarVi. :)
 
Indietro
Alto Basso