• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contratto edicole

wander

Digital-Forum Senior Master
Registrato
28 Dicembre 2008
Messaggi
1.468
salve a tutti chiedevo,mia moglie e titolare di un edicola,ovviamente ha firmato un contratto con il suo distributore. se un domani il distributore decidesse di disdire il contratto appunto,a cosa andrebbe incontro? pagherebbe una penale?grazie per eventuali risposte
 
Se è in fransaing se si scrive così dovrebbe avere un contratto che poi si rinovva
 
Credo che eventuali penali per disdetta anticipata da ambo le parti siano riportate nel contratto, in caso contrario direi che non è un contratto ben fatto (anche se probabilmente standard).
 
Credo che eventuali penali per disdetta anticipata da ambo le parti siano riportate nel contratto, in caso contrario direi che non è un contratto ben fatto (anche se probabilmente standard).
ciao qui non si parla di ambo le parti ma come specificato all'inizio che sia il distributore a fare disdetta,cosa andrebbe in contro:qualche penale?.saluti
 
Intendevo che nel contratto dovrebbe essere riportata la penale nel caso una o l'altra delle parti vogliano dare disdetta anticipata, come nei contratti di affitto per capirci.
 
ho letto anche di una legge (legge Bolkestein), che praticamente chi "rottama" la sua licenza (le donne a 57 anni,e gli uomini a 62),puo usufruire di una specie di indennizzo mensile fino al compimento dell' eta pensionabile,qualcuno ne sa qualcosa?.ciao
 
Indietro
Alto Basso