• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder per televisioni non HD [Consiglio]

Walter80

Digital-Forum New User
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
7
Ciao a tutti,
come ahinoi sappiamo a settembre il digitale terrestre sparirà e io ho ben due TV a cui dovrò comprare il decoder DVB2, di cui una non HD. Su questo punto non c'è molta chiarezza, possono i nuovi decoder fare vedere i canali in HD su TV che HD non sono, magari facendo il downscaling del segnale?
perchè sempre più programmi saranno in HD e credo che i canali a bassa risoluzione tenderanno a sparire...
Consigli su quali decoder comprare con tale funzione?
 
Se il TV non èHD come con decoder esterno potrai vedere i canali HD anche se sarà una visione upscalata
Hai HDMI scart ?
 
Se il TV non èHD come con decoder esterno potrai vedere i canali HD anche se sarà una visione upscalata
Hai HDMI scart ?

Grazie non ne ero sicuro! io ho deciso per un vecchio TV di prendere il picco t265, che come ha recensito altrascelta, tra le altre cose fa anche una sorta di downscaling.
Funge discretamente e fa vedere i canali HD abbastanza bene ovviamente in 4:3 perchè così è la televisione, e ha presa sia scart che HDMI, così per ora non devo cambiare due TV ma forse una sola!
 
Grazie non ne ero sicuro! io ho deciso per un vecchio TV di prendere il picco t265, che come ha recensito altrascelta, tra le altre cose fa anche una sorta di downscaling.
Funge discretamente e fa vedere i canali HD abbastanza bene ovviamente in 4:3 perchè così è la televisione, e ha presa sia scart che HDMI, così per ora non devo cambiare due TV ma forse una sola!
Bene grazie della risposta :)
 
Indietro
Alto Basso