Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Aiuto per acquisto Decoder per tvsat e registrazione multicanale

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turgon Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte e i consigli. Penso di acquistare la cam 4k nera visto che la differenza di prezzo è di circa €15. Da quello che ho letto nel forum dovrebbe essere compatibile con il dm920.
    Il dreambox dovrebbe arrivare la prossima settimana.
    Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
    Ciao, hai iniziato la discussone dicendo; che capisco poco di decoder satellitari (tue parole), hai comunque deciso di acquistare un decoder a base linux. Spero tu ti sia informato sulla difficcoltà di gestione che hanno questi decoder. Per utilizzare la cam che hai deciso di acquistare, devi farcire il decoder.
    Ultima modifica di nat; 10-06-21 alle 10:16

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit

Predefinito

Grazie per le risposte e i consigli. Penso di acquistare la cam 4k nera visto che la differenza di prezzo è di circa €15. Da quello che ho letto nel forum dovrebbe essere compatibile con il dm920.
    Il dreambox dovrebbe arrivare la prossima settimana.
    Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
    Il DM920 con la Cam 4K funziona bene, in modo misto ancora meglio, piu' veloce al cambio canale rispetto ai televisori di ultima generazione. Ma come ha scritto nei precedenti post @ghostseven, in 4K c'e' il vuoto, solo Rai 4K fra l'altro con un palinsesto ridondante ripetitivo e tre canaletti. Se hai invece un motorizzato trovi altri canali in 4K interessanti, però in lingua estera. Attendiamo i gli Europei di calcio per vedere dalla Rai qualcosa di diverso in 4K, mi auguro poi, terminata la panacea del calcio, subito dopo un palinsesto degno di un canale in 4K.

Stai attento, perché come ti hanno gia' scritto, per gestire un ricevitore E2 dovrai leggere parecchio, soprattutto per un Dreambox.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZioKit Visualizza Messaggio
    Il DM920 con la Cam 4K funziona bene, in modo misto ancora meglio, piu' veloce al cambio canale rispetto ai televisori di ultima generazione. Ma come ha scritto nei precedenti post @ghostseven, in 4K c'e' il vuoto, solo Rai 4K fra l'altro con un palinsesto ridondante ripetitivo e tre canaletti. Se hai invece un motorizzato trovi altri canali in 4K interessanti, però in lingua estera. Attendiamo i gli Europei di calcio per vedere dalla Rai qualcosa di diverso in 4K, mi auguro poi, terminata la panacea del calcio, subito dopo un palinsesto degno di un canale in 4K.

Stai attento, perché come ti hanno gia' scritto, per gestire un ricevitore E2 dovrai leggere parecchio, soprattutto per un Dreambox.

Z.K.
    Ho iniziato a leggere notizie sul forum.
    Spero sempre nel vostro aiuto e nella vostra guida. Se intanto mi potreste indicare delle discussioni sul forum in merito a come "farcire" il decoder ve ne sarei molto grato.

Predefinito

Spero sempre nel vostro aiuto e nella vostra guida. Se intanto mi potreste indicare delle discussioni sul forum in merito a come "xxxxx" il decoder ve ne sarei molto grato.
    Su quell'argomento qui non trovi nulla, a parte la configurazione della CAM 4K, in stick c'e' una discussione opportunamente dedicata a come configurare il plugin. Per il resto googla e trovi tutto e di piu'.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Spero sempre nel vostro aiuto e nella vostra guida. Se intanto mi potreste indicare delle discussioni sul forum in merito a come "farcire" il decoder ve ne sarei molto grato.
    A tal proposito, nei messaggi privati ti avevo dato alcuni consigli prima di acquistare il decoder.

Digital-Forum New User

Predefinito

Come detto mi è arrivato il dm920. Ho letto varie discussioni e sono riuscito a fleshare la driem elite 7.1. a
    Attraverso la discussione di Omegazero, su fbc dm920, sono riuscito a modificare il file xml, inserendo il mio illuminatore (fracarro scd2-16lnb uno di quelli montati dagli installatori Sky per skyq). I
    Il problema è che dopo circa 10 minuti perde il segnale da satellite e compare Turner.. segnale assente. Se lo spengo lo lascio raffreddare e lo riaccendo dopo una 10 minuti fa lo stesso difetto. A questo punto ritengo che ci sia la scheda dei tuner difettosa. Cosa ne pensate??
    Preciso che se collego il cavo del satellite alla TV funziona perfettamente.

Predefinito

... A questo punto ritengo che ci sia la scheda dei tuner difettosa...
    In tanti anni sarebbe la prima volta che leggo di un Tuner Dreambox nuovo difettoso, solo in casi dopo violenti temporali qualcuno si è trovato con tutto il ricevitore fuori uso.
    Tu hai problemi di configurazione, installa l'immagine OpenATV piu' facile da configurare per un utente che utilizza per la prima volta un ricevitore E2. Poi tra qualche mese quando avrai preso la mano con E2 torni alla Dreamelite 7.1

Z.K.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZioKit Visualizza Messaggio
    In tanti anni sarebbe la prima volta che leggo di un Tuner Dreambox nuovo difettoso, solo in casi dopo violenti temporali qualcuno si è trovato con tutto il ricevitore fuori uso.
    Tu hai problemi di configurazione, installa l'immagine OpenATV piu' facile da configurare per un utente che utilizza per la prima volta un ricevitore E2. Poi tra qualche mese quando avrai preso la mano con E2 torni alla Dreamelite 7.1

Z.K.
    Grazie ZioKit per la velocità della risposta.
    appena arrivo a casa provvedo subito ad installare la OpenATV.

Per completezza di informazioni, il Dm920 l'ho acquistato su amazon da HM-Sat-Shop come "usato -Come nuovo". effettivamente aveva ancora la pellicola intorno.
    Per quanto riguarda il presunto difetto, ho notato che dopo che si blocca l'immagine, aspettando circa 40 secondi, riparte per una decina di secondi e poi si riblocca; premendo il tasto ok del telecomando, quando compare l'informazione sul canale, in basso a destra mi da qualità del segnale satellitare 100% quando tutto funziona, e 0% quando si blocca.

Digital-Forum New User

Predefinito

Ho risolto il problema della perdita di segnale.
    Come detto da ZioKit non era un problema di tuner, ma di settaggi; dopo aver letto per l'ennesima volta le caratteristiche del mio LNB (fracarro scd2-16lnb) mi si è accesa una lampadina.... aveva bisogno di più volts!!!
    Quindi ho settato nel Tuner Settings "voltaggio aumentato":si - prima nella openATV e poi nella Dream-Elite e funzionano tutte e due perfettamente.

Predefinito

Ho risolto il problema della perdita di segnale.
    Come detto da ZioKit non era un problema di tuner, ma di settaggi; dopo aver letto per l'ennesima volta le caratteristiche del mio LNB (fracarro scd2-16lnb) mi si è accesa una lampadina.... aveva bisogno di più volts!!!
    Quindi ho settato nel Tuner Settings "voltaggio aumentato":si - prima nella openATV e poi nella Dream-Elite e funzionano tutte e due perfettamente.
    Bravo, adesso smanetta e divertiti con il DM920, aggiungo che quel negozio on-line che hai citato nel precedente post è uno dei migliori in Europa.

Z.K.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato